Switch Off e GuidePlus+

lookup

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum e vorrei fare subito i complimenti a tutti per l'eccellente lavoro svolto!
Possiedo un DVD Recorder Sony RDR-HX725 (tuner analogico) accoppiato a un Decoder DVB-T Telesystem 7200MHP con tessera Mediaset Premium Easy Pay.
Il mio problema è relativo alla mancata ricezione della GuidePlus+ a seguito dello switch off (risiedo in Lombardia).
Dopo aver letto vari messaggi sul forum, mi sembra di aver capito che purtroppo MTV non trasmette più il segnale sul nuovo canale digitale e non si sa nemmeno se mai lo farà in futuro. Sembra anche che gli apparecchi di precedente generazione (come i miei) non sarebbero comunque in grado di ricevere la GuidePlus+ trasmessa in digitale.
Siccome secondo me questa guida, a differenza delle varie EPG che si limitano al programma corrente e al successivo, è veramente comoda (l'ho usata per anni), volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione più precisa in merito.
Vorrei anche chiedere se ci sono nuovi modelli di DVD Recorder (con tuner DVB-T) o di Decoder DVB-T in grado già oggi di ricevere la GuidePlus+ sui canali digitali.

Grazie e un cordiale saluto a tutti.

Molti TV e decoder ricevono il GuidePlus in digitale che è trasmesso sul mux Timb 2 di Telecom. Ad esempio, il mio TV Panasonic lo fa. Di solito quando un decoder riporta "EPG" tra le caratteristiche ci si riferisce proprio al GuidePlus.

Ovviamente un apparecchio con il solo sintonizzatore analogico come il tuo DVD recorder non potrà mai riceverlo. Ti consiglio di comprare un decoder con PVR (cioè che registra su hard disk) in modo da abbandonare la registrazione su DVD.

Sono un po' titubante sul cambio del DVD Recorder (il mio ha comunque l'hard disk), anche perché mi sembra di aver letto che con i nuovi apparati digitali non si riescono a registrare i programmi di Mediaset Premium. In ogni caso spendere 300 o più euro solo per la Guide Plus+ mi sembra eccessivo.
Sarei invece disposto ad acquistare un nuovo Decoder; tuttavia dovrei avere la certezza di poter ricevere la Guide Plus+ e non la semplice EPG che anche il mio Telesystem 7200MHP riceve (solo programma corrente e successivo).
Ma non c'è modo di ricevere questa guida via Decoder DVB-T e passarla via Scart al DVD Recorder? Teoricamente sì, ma in pratica non ci riesco. Quando configuro il DVD Recorder e lo metto in stand-by, lui accende correttamente il Decoder sul canale 8 (MTV) tramite il GLink, ma non ricevo niente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e ciao a tutti

Indietro
Alto Basso