Switch Off e GuidePlus

FatherBoard

Digital-Forum Junior Plus
Ho una domanda molto semplice ma non ho trovato alcuna risposta sul Web.

Il GuidePlus riceve i dati SOLO dall'Host Channel MTV Analogico.

Ma allora: dopo lo Switch Off da dove scaricherà i palinsesti?
E' previsto un trasferimento su un altro HOST Channel Digitale?

Per ora usando qual canale ma di certo verrà usato un canale digitale quando la tv sarà solo digitale.

Gpp ha scritto:
Per ora usando qual canale ma di certo verrà usato un canale digitale quando la tv sarà solo digitale.

Ma il cambiamento dell'HOST Channel seguirà la geografia dello Switch Off?
In tal caso in Sardegna hanno già un nuovo HOST Digitale?

Per i modelli Pioneer in commercio non esiste la possibilità di attivare l'host in digitale DTV,ma solo in analogico ATV.Credo che tutte le marche abbiano le stesse caratteristiche.

Non conosco questi apparecchi, però mi pare strano che non contemplino la possibilità di aggiornare i dati tramite dtt, magari basta un aggiornamento per ovviare a questo limite.

Gpp ha scritto:
Non conosco questi apparecchi, però mi pare strano che non contemplino la possibilità di aggiornare i dati tramite dtt, magari basta un aggiornamento per ovviare a questo limite.
Volendo penso si possa fare,speriamo che chi sviluppa il software aggiunga l'impostazione DTV.Ciao;)

Da quello che scrivete ne deduco che non c'è nulla di certo!

Significa che c'è il rischio concreto che a Settembre (Switch Off Torino) io non abbia più alcun palinsesto! :mad: :mad:

Io ho un recorder della Sony che ha solo un sintonizzatore analogico e i dati per il Guideplus li riceve la notte da MTV analogico, per cui un domani dopo lo Switch Off, non avendo incorporato anche un sinto digitale come i nuovi modelli non si aggiornerà più. :mad:
Non credo ci siano altre maniere...:sad: :sad:

FatherBoard ha scritto:
Da quello che scrivete ne deduco che non c'è nulla di certo!

Significa che c'è il rischio concreto che a Settembre (Switch Off Torino) io non abbia più alcun palinsesto! :mad: :mad:
Oggi avere delle certezze la vedo dura in tutti i settori!!Purtroppo :icon_rolleyes:

ZZagor ha scritto:
Io ho un recorder della Sony che ha solo un sintonizzatore analogico e i dati per il Guideplus li riceve la notte da MTV analogico, per cui un domani dopo lo Switch Off, non avendo incorporato anche un sinto digitale come i nuovi modelli non si aggiornerà più. :mad:
Non credo ci siano altre maniere...:sad: :sad:

Anch'io ho un Recorder Sony analogico.
Il problema è molto più grave, dal momento che non potremo più registrare nulla direttamente dal sintonizzatore del Recorder! Non riceverà alcun segnale... solo da fonte esterna. :mad:

Beh se si parla di apparecchi analogici è ovvio che saranno inservibili nell' era digitale, se invece l' apparecchio ha un sintonizzatore digitale è possibile che qualche implementazione software per permettere di aggiornare la lista con un canale digitale si possa fare.

io ho un sony HXD990 con sinto digitale spero di non aver problemi qui nel lazio con il Switch Off, ma la domanda era chi di voi riceve il palinsesto di Iris?

luca04 ha scritto:
io ho un sony HXD990 con sinto digitale spero di non aver problemi qui nel lazio con il Switch Off, ma la domanda era chi di voi riceve il palinsesto di Iris?

Se hai il sinto digitale quantomeno potrai continuare a registrare.
Ma rimane il dubbio su come (e se) sostituiranno l'HOST analogico di MTV per ricevere i palinsesti.

Ma rimane il dubbio su come (e se) sostituiranno l'HOST analogico di MTV per ricevere i palinsesti.

Ciao, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver capito che il mio TV Panasonic scarica i dati guide+ dal canale digitale TIMB 4.

Ciao

io ho preso da poco un Sony Bravia con Dtt incorporato.
C'è la GuidaPlus+ per il digitale terrestre.

Solo che per i canali Mediaset e Mtv e i canali rai secondari (scluso Rai4) non si vede la guida dei programmi. Ovviamente il resto dei canali non conta molto.

Invece sul decoder Telesystem ts7200 con l'epg l'ultima versione, la guida dei programmi si vede su molti più canali compreso mediaset e mtv e altri..

Perchè? Sono due sistemi diversi?;)

Salve a tutti...

scusate la domanda un pò stupida ma vorrei questa informazione....

dopo che sarà effettuato lo switch off in campania, la copertura dei mux rai e d-free sarà estesa a tutti i ripetitori ?????

Approfitto di questo topic per non aprirne uno che potrebbe risultare inutile. Ho una domanda riguardante il MUX. Quando spengono una frequenza dell'analogico (tipo rai2 a breve) essa corrisponde allo spazio di un mux digitale?? Intendo se una singola frequenza dell'analogico può portare i 20-22 Mbit di un singolo mux digitale.

Indietro
Alto Basso