Switch off e tv Samsung

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xiaolong

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, sono di Napoli e come saprete dal 1 dicembre anche noi abbiamo avuto lo switch off.
Ora credo che il mio problema sia causato appunto dalla marea di canali digitali trovati con una delle ennesime risintonizzazioni automatiche.
VI spiego:

Ho un Samsung le32r86bd aggiornato all'ultimo firm (almeno credo anche perchè il tv non mi ha più detto che esisteva un aggiornamento) , faccio la sintonizzazione automatica e mi trova circa 250 canali di cui quasi 200 da buttare nel c@@so (italiamia 1,2,3,4,5,6,test1,test2,test3 etc....)
Vado per aggiungere solo i preferiti , rinomino il numero canale per ordinarli come li voglio io e fin qui tutto ok.
Poi spengo il tv e PUFF .......tutti i preferiti cancellati :5eek:
Se clicco su "ch list" e poi il tasto giallo per passare alla lista preferiti mi dice "nessun canale" :5eek:
E' da un paio di settimane che mi succede, non mi era MAI successo da quando ho acquistato il tv.

Chiedo a voi esperti, come posso risolvere e, magari, se riesco a risolvere da solo senza perdere ore al tel con assistenza samsung che ne sanno, secondo me, un decimo di quanto ne sapete voi esperti del forum.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto. ;)

Hai lo stesso problema di tutti coloro che hanno questo tipo di tv. hai una versione di sw che non supporta piu' di 200 canali, o meglio dopo i 200 canali succede quello che dici. Le soluzioni sono due
1) fai l'aggiornamento sw
2) Nel caso non riesci a farlo ( succede anche a me perche' ho un sw vecchio o lo porti in assistenza ed e' gratuito ) oppure puoi fare un reset e una sintonizzazione manuale di solo i canali che ti interessano ( sono una 50/ina) e tenerti solo quelli, degli altri non ti interessa nulla.

In ogni caso se vai qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300 dovresti trovare tutto quello che fa il caso tuo.

Ciao

nick66 ha scritto:
Hai lo stesso problema di tutti coloro che hanno questo tipo di tv. hai una versione di sw che non supporta piu' di 200 canali, o meglio dopo i 200 canali succede quello che dici. Le soluzioni sono due
1) fai l'aggiornamento sw
2) Nel caso non riesci a farlo ( succede anche a me perche' ho un sw vecchio o lo porti in assistenza ed e' gratuito ) oppure puoi fare un reset e una sintonizzazione manuale di solo i canali che ti interessano ( sono una 50/ina) e tenerti solo quelli, degli altri non ti interessa nulla.

In ogni caso se vai qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300 dovresti trovare tutto quello che fa il caso tuo.

Ciao

Grazie 1000, sei un amico ;)
Sono riuscito a risolvere grazie al tuo link.
In pratica avevo il firmware 1015 ma su canale5 HD non mi trovava in manuale nessun aggiornamento, ho visto allora che su "informazione sul prodotto" mi dava la possibilità di passare al vecchio firm 1014 e cosi ho fatto.
Poi sono andato su canale5 HD e mi ha trovato il firm 1018 :D

Ora ho risintonizzato ed ho provato ad inserire i preferiti, spento il tv e tutto è rimasto come prima.
Unica cosa , ora non mi da + la possibilità di tornare al firm precedente nel relativo menu ma spero non ce ne sia bisogno :eusa_naughty:

GRAZIE ANCORA E BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso