frapenas
Digital-Forum Senior Master
Oggi sui quotidiano locali del Trentino sono apparsi articoli che danno per confermato il passaggio in digitale terrestre delle trasmissioni televisive ad inizio 2009. Domani pubblicherò il link all'articolo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Suppongo totale...ERCOLINO ha scritto:Riguarda lo Switch Off totale o solo di Rai 2 e Rete 4?
Cristian29 ha scritto:certo ke se intendono fare lo swich off sono propprio ancora molto indietro qui dove lavoro io in val gardena esattamente a SELVA non ce ancora il dtt arriva solo sino ad ORTISEI (mediaset premium) mah staremo a vedere......
Ansy ha scritto:Io abito in val di sole e a tutt'oggi non c'e ombra del digitale terrestre e siamo a maggio 2007, ma la vedo dura ma tutto è possibile.
con molta buona volonta si possono accendere segnali in dtt nel giro di un meseAnsy ha scritto:Io abito in val di sole e a tutt'oggi non c'e ombra del digitale terrestre e siamo a maggio 2007, ma la vedo dura ma tutto è possibile.
BillyClay ha scritto:Forse non hai compreso il senso dello SWITCH OVER:
Vedi attualmente Rai 2 e Rete4 analogici?
Allora su queste frequenze verranno switchati 2 multiplex RAI e Mediaset del digitale terrestre: tutto qua! Basta aver il decoder e sei a posto.
Se fosse un vero SWITCH OFF allora sarebbe diverso (vedi spiegazione precedente)
BillyClay ha scritto:in digitale ti basta una dinamica inferiore all'analogico per ricevere bene il pacchetto.
Se lo vedi seppur non bene in analogico vedrai che in digitale non ci sono problemi: ma ripeto di parla di passare in digitale FREQUENZE ESISTENTI analogiche, certo che chi abita in zona TOTALMENTE non coperta da un ripetitore allora...in questo caso il passaggio in digtale sarà ininfluente ma mica negativo!