Switch Off Mpeg2

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi,mi domandavo se , e quando ci sarà la fine dell'attuale segnale mpeg 2 che appunto caratterizza quasi tutte (o tutte) le trasmissioni sat.
Grazie e saluti.

non credo che SKY si metta a sostituire così alla svelta i piu di 3 milioni di decoder che ha piazzato nelle case degli abbonati :eusa_think:
dato che non può attaccarsi ai contributi statali come fece quacuno a suo tempo per lanciare la sua PTV :icon_rolleyes: :D :D

Dingo 67 ha scritto:
non credo che SKY si metta a sostituire così alla svelta i piu di 3 milioni di decoder che ha piazzato nelle case degli abbonati :eusa_think:
dato che non può attaccarsi ai contributi statali come fece quacuno a suo tempo per lanciare la sua PTV :icon_rolleyes: :D :D
grazie dingo..quindi non c'è una data precisa....ne per sky ne tantomeno per tutte le tv che trasmettono con questo standard (mpeg2)

non credo,penso che le TV in SD trasmetteranno ancora a lungo in MPEG2 e che l'MPEG4 varrà al momento utilizzato principalmente per i canali in HD :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
non credo,penso che le TV in SD trasmetteranno ancora a lungo in MPEG2 e che l'MPEG4 varrà al momento utilizzato principalmente per i canali in HD :icon_wink:
quindi potremmo scegliere...o ci verrà imposto lo standard mpeg4??
che dici dingo.....

I telespettatori non possono scegliere i vari formati usati dai broadcaster, niente vieta a breve che possano usare un altro formato di compressione ma alla fine per un po di tempo come in passato molti standard conviveranno certamente i nuovi decoder saranno multistandard e non ci saranno problemi di compatibilita'.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso