Switch Off Novembre nessuna copertura...

rukanetto

Digital-Forum Junior Plus
Salve,qui in zona ci sarà lo Switch Off a Novembre,sono in provincia di Forlì in Romagna,ma qui dal ripetitore Rai il segnale è ancora SOLO analogico e così per Mediaset ecc...
Fra circa 2 mesi ci sarà lo Switch Off,mi domando,ma sia la Rai che Mediaset in 2 mesi riusciranno a digitalizzare il loro segnale?
Non sono pratico di queste cose,ma penso dovranno fare modifiche ai ripetitori!
Cosa ne pensate??

rukanetto ha scritto:
Salve,qui in zona ci sarà lo Switch Off a Novembre,sono in provincia di Forlì in Romagna,ma qui dal ripetitore Rai il segnale è ancora SOLO analogico e così per Mediaset ecc...
Fra circa 2 mesi ci sarà lo Switch Off,mi domando,ma sia la Rai che Mediaset in 2 mesi riusciranno a digitalizzare il loro segnale?
Cosa ne pensate??
Le modifiche le avranno già fatte o le stanno facendo, lo swich off avviene spegnendo l'analogico e attivando al suo posto il digitale, non all'incontrario

rukanetto ha scritto:
Cosa ne pensate??
Le pianificazioni sono studiate e programmate mesi presi da RaiWay mentre
per fare materialmente le sostituzioni nelle postazioni generalmente non servono giorni o settimane, sono sufficienti da pochi minuti a poche ore,
dipende in ogni caso dalla portata delle postazioni.

MyBlueEyes ha scritto:
Di seguire questo thread in primis. Ma sei sicuro di non prendere niente in digitale? Non so niente della tua zona ma dovresti almeno vedere vedere la Rai sul 21.

In digitale non prendo niente.
Qui in zona essendoci molti monti si riceve ben poco,solo qualche canale regionale,le 3 Rai e Mediaset.
Speravo nei MUX Rai ma ancora niente..
Ho controllato anche su RaiWay ma nessuna copertura..
A Forlì invece ricevono già un MUX Rai,alcuni canali Mediaset e regionali.
Spero attivino presto i MUX Rai..

io sono di gambettola e al momento i mux che ricevo sono:
rai muxb;
timb2;
dfree;
mds1;
mds2;
oltre a questi mux non vedo nientaltro nessun canale regionale
e possibile essere csi indietro a 2 mesi
salutu!!

Ma nelle postazioni minori il passaggio digitale avviene solo alla data dello switch off, perchè poi usano gli stessi impianti appositamente adeguati. Dove abitano i miei ( una vallata in provincia di Torino) alla data prevista( fino ad allora in digitale niente) si sono addormentati con l'analogico e il giorno dopo per mezzogiorno avevano il digitale. Non è che prima mettono il digitale e poi spengono l'analogico, uno sostituisce l'altro. Il discorso dalle postazioni maggiori è diverso nel senso che in attesa dello switch off hanno pensato fosse conveniente accendere impianti appositi per il digitale cosa che non conveniva per gli impianti minori

Ultima modifica:
rukanetto ha scritto:
In digitale non prendo niente.
Qui in zona essendoci molti monti si riceve ben poco,solo qualche canale regionale,le 3 Rai e Mediaset.
se nell'elenco mettevi anche La7 avrei giurato che stavi a Tredozio, dove la situazione è quella (con due ripetitori, perché il paese è piccolo ma diviso a metà come copertura) :lol: ... in tal caso, digitale niente fino al 2 dicembre, e dopo sicuramente il Rai e Mediaset, non si sa ancora bene per La7 e le regionali.

Bluelake ha scritto:
se nell'elenco mettevi anche La7 avrei giurato che stavi a Tredozio, dove la situazione è quella (con due ripetitori, perché il paese è piccolo ma diviso a metà come copertura) :lol: ... in tal caso, digitale niente fino al 2 dicembre, e dopo sicuramente il Rai e Mediaset, non si sa ancora bene per La7 e le regionali.

Ho controllato sul sito di RaiWay e dice che il 2 Dicembre spengono l'analogico e attivano SOLO il MUX 1 Rai con i canali Rai1 Rai2 Rai3 RaiNews..
Ma..per gli altri MUX con Rai4 Rai5 RaiYoYo ecc..ecc..??
Chi mi spiega perchè non possono attivare tutti i MUX??
Inoltre,qualcuno sa quando Mediaset attiverà i suoi MUX qui in zona Predappio?
Grazie a tutti.

Nel documento mediaset predappio e' indicato passaggio 2 dicembre postazione predappio canali 47 51 53 passano ai mux 1 2 e 4 canali 52 36 49.

LLU ha scritto:
Ho controllato sul sito di RaiWay e dice che il 2 Dicembre spengono l'analogico e attivano SOLO il MUX 1 Rai con i canali Rai1 Rai2 Rai3 RaiNews..
Ma..per gli altri MUX con Rai4 Rai5 RaiYoYo ecc..ecc..??
Chi mi spiega perchè non possono attivare tutti i MUX??
Inoltre,qualcuno sa quando Mediaset attiverà i suoi MUX qui in zona Predappio?
Grazie a tutti.
e a Predappio vi va comunque di c*lo che siete sopra i 4000 abitanti e Mediaset vi attiva 3 mux, a Tardoz che siamo 1500 ne attivano solo 1 a testa... la Rai continua a dire che via via attiveranno anche altri mux (anche perché dal 2012 vogliono passare tutto lo sport sui canali RaiSport), ma finché non vedo non credo...

Indietro
Alto Basso