Switch off Roma

stardust73

Digital-Forum New User
ciao a tutti, per gli esperti di antenna volevo chiedere una cosa.
Dopo lo switch off a Roma del 16 novembre ho risintonizzato tutti i canali; riesco a vederli tutti ma ho un problema: ho l'audio per tutti i canali disturbato (effetto fruscio in sottofondo). Potrebbe essere un problema di antenna? Fino al 16 era tutto perfetto:crybaby2:
Ho provato a staccare la scart e rimetterla ma non riesco a risolvere...

Giusto per curiosità, ché forse un'idea ce l'ho... Che tipo di televisore hai (marca, modello ed età)?
Inoltre, se spegni il decoder e lasci la TV su uno qualunque dei canali non più visibili cosa vedi/senti? Schermo nero o blu e muto oppure effetto neve con forte fruscio di fondo?

AG-brasc ha scritto:
Giusto per curiosità, ché forse un'idea ce l'ho... Che tipo di televisore hai (marca, modello ed età)?
Inoltre, se spegni il decoder e lasci la TV su uno qualunque dei canali non più visibili cosa vedi/senti? Schermo nero o blu e muto oppure effetto neve con forte fruscio di fondo?

Allora la marca è un Panasonic di qualche anno fa (dovrei fare un controllo ma avrà almeno 6-7 anni.
Se spengo il decoder vedo gli ex canali analogici con effetto neve....:D
Il decoder ha 1 Scart mentre il televisore 2 Scart...ovviamente ho provato a spostare anche sulla seconda..

Beh allora mi sa che l'idea che mi stavo facendo decade.
Comunque, hai per caso provato a collegare il decoder che ti fa il difetto ad un altro televisore (non DTT)? :eusa_think:

AG-brasc ha scritto:
Beh allora mi sa che l'idea che mi stavo facendo decade.
Comunque, hai per caso provato a collegare il decoder che ti fa il difetto ad un altro televisore (non DTT)? :eusa_think:

Veramente no,;) proverò a scambiare i decoder tra le due camere, entrambi hanno decoder esterni e vediamo che succede..

Indietro
Alto Basso