switch off

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao ho un dubbio.fra una settimana a milano ci sarà lo switchg off,il mio condominio ha l'impianto antenna che non è stato ritoccato ed è abbastanza vecchio.ora vedo un sacco di canali,c'è il pericolo che con lo spegnimento dell'analogico abbia brutte sorprese?:icon_rolleyes: e. non veda i canali?ciao

Ciao, se vedi gia' adesso i canali digitali, li vedrai anche dopo lo switch off, casomai se c'e' qualche canale che non entra chiama un antennista per aggiornare l'impianto.;)

borgo1 ha scritto:
Ciao, se vedi gia' adesso i canali digitali, li vedrai anche dopo lo switch off, casomai se c'e' qualche canale che non entra chiama un antennista per aggiornare l'impianto.;)
perche trasmettono sulla stessa frequenza che li vede anche dopo lo s-off???

chanellina ha scritto:
ciao ho un dubbio.fra una settimana a milano ci sarà lo switchg off,il mio condominio ha l'impianto antenna che non è stato ritoccato ed è abbastanza vecchio.ora vedo un sacco di canali,c'è il pericolo che con lo spegnimento dell'analogico abbia brutte sorprese?:icon_rolleyes: e. non veda i canali?ciao

Ciao. Difficile dare una risposta. Se ora vedete bene tutti i canali, analogici e digitali, non dovreste avere problemi. Sta di fatto che il cambiamento, dopo il 26 novembre, è davvero grosso, cambiano tutte le frequenze, ma non i luoghi di trasmissione, quindi il puntamento delle antenne non dovrebbe variare. Più l'impianto è semplice, meno problemi ci sono; più è complesso, cioè più antenne ci sono, con relativi filtri di canale, più è alta la probabilità che vada aggiornato. Poi c'è il fattore età: se è vecchio, anche se tecnicamente adeguato, può dare anomalie,ad esempio con il maltempo, che prima si traducevano in lievi e sopportabili difetti di visione e con il igitale possono significare non vedere più nulla o visione a scatti per un tempo più o meno lungo, insopportabile. Ecco perché con lo s.o. molti impianti vanno revisionati. Ti parlo dal Lazio, che ha compiuto da poco 1 anno dallo switch off. Ancora ci sono abitazioni che hanno problemi...ma dipende sempre dall'antenna.

Indietro
Alto Basso