Switch Over e Switch Off anticipato !!!!!

lory

Digital-Forum Senior
Abito a Milano e siccome mi sono veramente stancato di aspettare e soprattutti di non avere date certe ho fissato io la data del passaggio completo al digitale......11 Gennaio 2010 !!!
Si, ieri, e tutto e' andato bene!
Ho provveduto ad installare 3 decoder di tipologia diversa sulle mie 3 TV (non dotate di dec incorporato) e poi ho staccato l'antenna in modo da inibire le visione dell'analogico.
.....ragazzi, per me l'analogico e' finalmente morto!
(so che non sara' possibile fare questo per tutti voi e qundi scusatemi per questo mio entusiasmo)

Abito a Milano e siccome mi sono veramente stancato di aspettare e soprattutti di non avere date certe ho fissato io la data del passaggio completo al digitale......11 Gennaio 2010 !!!

Anche io, da qualche anno.
Il bello è che in parecchi non ci credono:
"ma no, non è possibile, la tv digitale ancora non c'è", oppure "ah, mediset premium, etc "

Il fatto è che esistono ancora diverse emiittenti solo analogiche, e che a switch off avvenuto cresceranno ancora quelle digitali.

non è che in parecchi non ci credono, è che parecchie persone non sono ancora realmente servite! Voi state a Milano, che conosco e amo moltissimo (vengo su spesso), ma purtroppo non fa testo..

moky78 ha scritto:
non è che in parecchi non ci credono, è che parecchie persone non sono ancora realmente servite! Voi state a Milano, che conosco e amo moltissimo (vengo su spesso), ma purtroppo non fa testo..

Si. in effetti mi ero scusato per il mio ottimismo ed entusiasmo, perche' so bene che non per tutti ci sono le possibilita'......
Nella mia seconda casa a Dervio (alto lago di Lecco) il Dtt completo e' ancora un sogno, ma sono comunque riuscito a passare al digitale....e' bastata una bella parabola.....

moky78 ha scritto:
si io sono cinque anni che ho abbandonato l'analogico in favore del digitale SATELLITARE... capisco!
ah beh se è x qll xDxD...se dovessi mettere solo dtt in qst momento sarei rovinato xD

senza lo switch off diverse emittenti sono oscurate: rai HD, canale5 +1, rete4 +1, italia1 +1, canale5 HD, rete4 HD, italia1 HD, la7 HD e tutte le emittenti locali in qualità digitale.
Ecco perchè sebbene molti di noi siano gia passati di fatto al digitale,aspettano con ansia il completamento dello switch off laddove non è ancora avvenuto!

lory ha scritto:
Si, ieri, e tutto e' andato bene!
Ho provveduto ad installare 3 decoder di tipologia diversa sulle mie 3 TV (non dotate di dec incorporato) e poi ho staccato l'antenna in modo da inibire le visione dell'analogico.
.....ragazzi, per me l'analogico e' finalmente morto!
(so che non sara' possibile fare questo per tutti voi e qundi scusatemi per questo mio entusiasmo)

complientissimi per l'iniziativa personale :D
ma non possiamo prenderci in giro; il passaggio al digitale riguarda tutti i canali,e telelombardia(tanto per fare un nome) è ancora clamorosamente in analogico!

si si, ci sono proprio canali che non esistono! da me ad esempio non arriva reteA, non arrivano i timb, non arriva mediaset due, arriva solo rai B, male male, poi arriva mediaset uno e qualcuno prende dfree, e il mux telestudio credo di locale..

moky78 ha scritto:
domanda: ma se hai staccato l'antenna del tetto, ti sei attaccato ad una da interno? e allora sei PARTICOLARMENTE fortunato!

No, non mi sono staccato dall'antenna del tetto, la ho solo staccata dal Tv e lasciata nel decoder. Ovviamente in questi anni ho provveduto a fare sempre aggiornare l'antenna condominiale ed i filtri di canale per le emittenti in digitale.
Con l'antenna da interni poi prendo ancora piu' canali digitali che con la condominiale. Comunque avete ragione...mi sento veramente fortunato!

Alert ha scritto:
complientissimi per l'iniziativa personale :D
ma non possiamo prenderci in giro; il passaggio al digitale riguarda tutti i canali,e telelombardia(tanto per fare un nome) è ancora clamorosamente in analogico!

Telelombardia!?!?! e cosa trasmette di cosi' importante?????
Saranno tre anni che non guardo quel canale e pensa che trasmettono da 100 metri da casa mia!
ciao.

è forse la tv regionale piu seguita a livello nazionale,puo piacere come no; fa specie che ancora non sia passata al digitale.Ad ogni modo aggiungerei anche italia7 gold e antenna3...che in analogico non sono mai riuscito a vedere sebbene sia in provincia di milano!

lory ha scritto:
Telelombardia!?!?! e cosa trasmette di cosi' importante?????
Saranno tre anni che non guardo quel canale e pensa che trasmettono da 100 metri da casa mia!
ciao.

beh ma sei fortunato tre volte.. primo perchè se in condominio ti ascoltavano e facevano tutti sti interventi, invidio molto casa tua, poi perchè per prendere con l'antennina da interni devi avere una condizione praticamente di perfezione, e poi ovviamente ti trovi in una zona coperta,,

Alert ha scritto:
è forse la tv regionale piu seguita a livello nazionale,puo piacere come no; fa specie che ancora non sia passata al digitale.Ad ogni modo aggiungerei anche italia7 gold e antenna3...che in analogico non sono mai riuscito a vedere sebbene sia in provincia di milano!

la guarda anche io che nn sto in Lombardia dal satellite!

Indietro
Alto Basso