switch over/off

micra

Digital-Forum Master
leggevo stamattina che da giugno nel lazio rai2 e rete4 passaranno al digitale, il resto a novembre.
In previsione di cio' stavo pensando a come predispormi con i decoder.
La prima domanda che volevo rivolgervi era se le registrazioni dal tv (dtt integrato), via dvd o vhs possono essere fatte a televisore spento oppure visionando nel frattempo un altro canale.
In caso contrario dovro' comunque tenere un decoder dedicato alle registrazioni e/o x visione di MP ed acquistarne un secondo per il televisore in cucina.
A proposito di acquisto di decoder, seconda domanda: ho letto nel forum di decoder con doppia uscita (ma non ricordo + dove e quando), che potrebbe venire utile qualora volessi registrare ad esempio un film su joy e vederne in diretta un secondo su mya.
Saperte consigliarmi qualche prodotto di buona qualita' con queste caratteristiche?
GRAZIE

Potrebbe essere fattibile se la registrazione avviene in analogico e vedi un canale dtt o viceversa. altrimenti dovresti avere un doppio tuner

Per la tua seconda domanda: intendi una doppia uscita scart, un doppio tuner o cosa?

La tv in quel caso (cioè se vuoi registrare dal ricevitore integrato) deve essere lasciata accesa, per il resto ha risposto ottimamente Vianello.

Se vuoi registrare dalla tv devi rimanere sintonizzato/a sul canale che ti interessa. In ogni caso devi comprare tanti decoder quanti tv hai (sempre se non vuoi vedere lo stesso canale su tutte le tv della casa) e, se il dispositivo che usi per registrare non è dotato di sintonizzatore digitale, un decoder anche per lui.
Per la seconda domanda quasi tutti i decoder hanno la doppia uscita scart ma da tutte e due le uscite si vede lo stesso canale.

Premesso che ovviamente voglio registrare un segnale digitale e non analogico, non e' il caso di lasciare accesa la televisione.
Dunque ho capito che mi dovro' organizzare con due decoder.
X quanto riguarda questo, intendevo dire (se esiste) un decoder con doppio tuner....avendo un Pana 37 con digitale, sto tranquillo perche' con la tv vedo tutti i digitali in chiaro e il decoder lo accendo per eventuali programmi da registrare o x vedere quelli a pagamento.
Dunque ditemi se la mia idea e' corretta e valida: l'esigenza del doppio tuner servirebbe solo nel caso di visione di 2 programmi a pagamento tipo: voglio vedere Joy (e dunque non e' suff la Tv e mi devo collegare al decoder) e per puro caso voglio registrare nello stesso orario un film su Mya....il doppio tuner risolverebbe il problema? Oppure in ogni caso la scheda MP non prevede la visione simultanea di 2 programmi a pagamento.
Spero di essermi spiegato, in ogni caso in altre parole, voi come risolvereste il problema visione diretta e registrazione di 2 canali MP?
GRAZIE

Indietro
Alto Basso