Switch over Piemonte Occidentale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauryb

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda agli esperti del forum.
Da stamattina , dopo lo switch a Torino, risintonizzando la tv è apparsa Rai HD1 che trasmetteva in full HD ,ma , pur rilevando la tv che la trasmissione era in 16/9, lo schermo si vedeva a 4/3 con delle bande nere laterali.

Come mai?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Maurizio

mauryb ha scritto:
Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda agli esperti del forum.
Da stamattina , dopo lo switch a Torino, risintonizzando la tv è apparsa Rai HD1 che trasmetteva in full HD ,ma , pur rilevando la tv che la trasmissione era in 16/9, lo schermo si vedeva a 4/3 con delle bande nere laterali.

Come mai?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Maurizio

perchè questo canale ritrasmette ciò che va in onda su Rai 1 ma upscalato...quindi se in quel momento su Rai 1 viene trasmesso qualcosa in 4:3 ovviamente sul canale Rai HD 1 anche se in HD vedi l'img in Pillarbox
Pillarboxed.jpg

altro problema

nel mio caso il problema non è L'hd ma proprio la visione, infatti da stamane levedo proprio tutte ma dico tutte, tranne mamma rai che fino a ieri vedevo benissimo in digitale terrestre. non penso che sia un problema di antenna,,,, mi sapreste spiegare l'arcano

torino quartiere mirafiori nord
:eusa_naughty:

pippoflop ha scritto:
nel mio caso il problema non è L'hd ma proprio la visione, infatti da stamane levedo proprio tutte ma dico tutte, tranne mamma rai che fino a ieri vedevo benissimo in digitale terrestre. non penso che sia un problema di antenna,,,, mi sapreste spiegare l'arcano

torino quartiere mirafiori nord
:eusa_naughty:
rifai la sintonia, è cambiata la frequenza

C'è già un 3d dedicato a queste discussioni.
Continuate là per cortesia :)

PhOeNiX ha scritto:
perchè questo canale ritrasmette ciò che va in onda su Rai 1 ma upscalato...quindi se in quel momento su Rai 1 viene trasmesso qualcosa in 4:3 ovviamente sul canale Rai HD 1 anche se in HD vedi l'img in Pillarbox
Pillarboxed.jpg

Grazie 1000!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso