Switch satellite / TivùSat

molly2

Digital-Forum New User
Buongiorno, io sono quella di questo post: https://www.digital-forum.it/threads/attivazione-smartcard.207947/#post-6761307 .

Stamattina ho acceso il TV e anziché essere sintonizzato su TivùSat, era sintonizzato sui canali satellitari. Sfruculiando nelle impostazioni, ho rilevato che la smarcard risultava illeggibile; dopo un po' di maneggiamenti (compresa pulizia del chip), la smartcard è tornata leggibile ma il TV era ancora sintonizzato sul satellite. Non ho trovato il modo di selezionare TivùSat dalla app TV in diretta o dalle Impostazioni, per cui ho fatto il Reset alle impostazioni di fabbrica e l'ho riselezionato da lì.

Domanda: non esiste un modo per passare da satellite a TivùSat e viceversa senza dover fare il Reset e reimpostare tutto da capo?

Grazie

Se premi il tasto LIST e vai sulla destra dove c'è scritto Satellite ti dovrebbe dare la possibilità di cambiare su Terrestre e su TivùSat. Poi dove rimane selezionato, rimane selezionato. Non cambia lista a "piacimento" la TV :)

Ora sono andato a memoria perchè non ho il telecomando davanti, ma i passaggi dovrebbero essere questi.

@molly2: per la tessera che sembra disattivata o comunque i canali restano codificati, solitamente è sufficiente restare per almeno 10 secondi su un canale come Rai Storia o Scuola (HD Tivùsat) e poi tornano a vedersi anche gli altri canali.

Se premi il tasto LIST e vai sulla destra dove c'è scritto Satellite ti dovrebbe dare la possibilità di cambiare su Terrestre e su TivùSat. Poi dove rimane selezionato, rimane selezionato. Non cambia lista a "piacimento" la TV :)

Ora sono andato a memoria perchè non ho il telecomando davanti, ma i passaggi dovrebbero essere questi.
GRAZIE!!! Tu mi salvi sempre la vita televisiva! La procedura è corretta, almeno lo so per il futuro!

Immagino che non cambi da solo ;) , presumo che, non rilevando nessuna CAM, si sia spostato automaticamente su un segnale in entrata, che è appunto quello satellitare, dato che ho solo quell'antenna.
@molly2: per la tessera che sembra disattivata o comunque i canali restano codificati, solitamente è sufficiente restare per almeno 10 secondi su un canale come Rai Storia o Scuola (HD Tivùsat) e poi tornano a vedersi anche gli altri canali.
Ho scollegato il TV dalla rete e dopo averlo ricollegato la CAM era nuovamente rilevata e attiva, ma ormai il TV si era "spostato" sul satellite

Indietro
Alto Basso