Switch scr

totonno

Digital-Forum Junior
Ciao A Tutti,ho comprato uno switch scr,distribuito da mediasat,SUM 514,lo ho montato al mio piano,collegato per bene,ma non arriva il segnale al decoder,My Sky hd,ho impostato il decoder su scr,ho seguito tutto alla perfezione ma nisba.Ho contattato Mediasat e il loro tecnico mi dice che il lo switch non è compatibile con i decoder di Sky,ho verificato sul site mediasat ed effettivamente descrivono:Ricevitori compatibili: Humax Combo 9000, Humax LIT 19/22/32 COMBO, ID SAT COMBO 8000.POssibile????????.Qualcuno esperto mi puo' dare qualche dritta,soluzione o altro?Prima di buttare 200 euro nella spazzatura.Grazie anticipatamente

totonno ha scritto:
Ciao A Tutti,ho comprato uno switch scr,distribuito da mediasat,SUM 514,lo ho montato al mio piano,collegato per bene,ma non arriva il segnale al decoder,My Sky hd,ho impostato il decoder su scr,ho seguito tutto alla perfezione ma nisba.Ho contattato Mediasat e il loro tecnico mi dice che il lo switch non è compatibile con i decoder di Sky,ho verificato sul site mediasat ed effettivamente descrivono:Ricevitori compatibili: Humax Combo 9000, Humax LIT 19/22/32 COMBO, ID SAT COMBO 8000.POssibile????????.Qualcuno esperto mi puo' dare qualche dritta,soluzione o altro?Prima di buttare 200 euro nella spazzatura.Grazie anticipatamente
Ti rispondo nei limiti della mie conoscenze....

I Dispositivi Compatibili agli SkyBox con Protocollo SCR come il SR4104 utilizzano le seguenti 4 Frequenze:
1210 Mhz
1420 Mhz
1680 Mhz
2040 Mhz

Mentre il Dispositivo non Compatibile della Mediasat SUM 514K utilizza le seguenti 4 Frequenze:
1284 Mhz
1400 Mhz
1516 Mhz
1632 Mhz

E' evidente che i 2 dispositivi sono incompatibili, la soluzione sarebbe facilmente superabile se Sky rilasciasse un Upgrade Software x gli SkyBox al fine consentire la ricezione di queste Frequenze del Sistema SCR o Unicable oltre alle 4 attualmente implementate in ogni modo allo stato attuale non è possibile.

Citazione ha scritto:
Quando il sistema SCR era ancora in fase di studio, fu ipotizzata la possibilità di sfruttare tutta la banda IF per allocare fino a 8 frequenze IF distanti tra loro 116 MHz sui seguenti valori: 1284, 1400, 1516, 1632, 1748, 1864, 1980, 2096 MHz.

Le prime applicazioni del sistema, essendo dedicate ai decoder SKY, utilizzano invece 4 frequenze scelte “ad hoc” dal broadcaster, senza rispettare una distanza costante tra di loro. Tali frequenze sono 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz. Il funzionamento del sistema SCR si basa quindi su un quadruplo sistema di sintonia (Tuner) e conversione IF-IF, montato a bordo dell’LNB o del multiswitch, che ha il compito di generare le quattro frequenze IF ognuna delle quali assegnata ad un diverso decoder. In questo modo sul cavo coassiale che collega l’antenna parabolica ai decoder non sono presenti tutte le frequenze (da 950 a 2150 MHz) di una polarità (H o V) e di una banda (Lo e Hi) ma solamente quattro frequenze prefissate (1210, 1420, 1680, 2040 MHz).

Paolo

Indietro
Alto Basso