Switch / splitter. Confusione

pasinettim

Digital-Forum New User
Gentilmente mi chiarite le idee e mi date un consiglio?

Premessa: io ho mysky hd che vorrei collegarlo alla tv e al sintoamplificatore che a sua volta va al vpr. Non ho necessità che il segnale si veda contemporaneamente su entrambi gli apparecchi.

A questo punto ho bisogno di uno splitter o di uno switch a 2 uscite?

Ho letto varie cose tipo che anche chi ha acquistato splitter di media fascia ha poi avuto problemi col segnale sky, chi consigliava di prendere un semplice switch con 2 entrate e 1 uscita e invertire i collegamenti ect.

Non vorrei fare una spesa per nulla. Grazie

Ciao
Lo splitter e lo switch (diseqc) sono due cose diverse, mentre il primo divide semplicemente in 2 il segnale sul cavo, il secondo consente la visione di 2 o più sat attraverso appunto lo switching.

Comunque nel tuo caso non sarebbero necessari nessuno dei 2 dato che per il MySky servono 2 cavi sat indipendenti provenienti da un LNB con 2 uscite.
Se non hai la possibilità di far passare 2 cavi, devi usare un LNB SCR che da la possibilità di una sola discesa permettendo di collegare fino a 4 decoder con singolo tuner, o 2 a doppio tuner (per i dettagli info qui)

Per collegare invece il MySky al tv puoi farlo attraverso un cavo HDMI, mentre verso il sintoamplificatore usando un cavo audio ottico digitale o coassiale

cia gianni e scusa se mi intrometto ,
dal momento che mi hanno installato da qualche giorno un decoder samsung my sky hd che ha sostituito il mio precedente decoder hd decisamente più performante, ti chiedo se dal momento che viene utilizzato un unico cavo anzichè 2 per il doppio segnale e quindi tramite un scr,
questa soluzione (che tra l'altro non ho scelto io ma il tecnico che invece avrebbe potuto benissimo calare il secondo cavo)
può in qualche modo ridurre la qualità video in termini di definizione/nitidezza in registrazione o in visione diretta.
Ho avuto una pessima impressione da quest' esperienza , oltre ad altri problemi con il decoder my sky samsung DSB-P990V
tant è ke ho tolto tutto e ho rimesso il vecchio decoder ma a volte ho ancora l impressione che sia cambiato qualcosa, in peggio. sarà anche una fissa e nel caso vorrei togliermela.

No, dipende da altro
Decoder - Cavo HDMI - TV - Emittente
Controlla eventualmente i settaggi dell'uscita video, prova a cambiare da 1080p a 1080i o viceversa

ok, grazie.
ma riguardo all uscita video del decoder sky non prevede i 1080p, in hd le uniche due possibilità sono hd 1280x720p o full hd 1920x1080i
non so a quale uscita video ti riferisci

WHITESIDE ha scritto:
ok, grazie.
ma riguardo all uscita video del decoder sky non prevede i 1080p, in hd le uniche due possibilità sono hd 1280x720p o full hd 1920x1080i
non so a quale uscita video ti riferisci

Mi riferivo all'uscita HDMI
A quanto pare sembrerebbe il decoder la causa

Indietro
Alto Basso