Sync sfasato tra fase editing e video esportato!

Ranrano

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho questo problema e non so proprio come risolverlo :
sto lavorando a un video musicale, che presenta una traccia wave 44100 e tanti spezzoni tagliati di video MTS.
Per editare uso Powerdirector 10(ho un quadcore 2.7gb 4gb ram)
Ecco il problema : finche' guardo il video nel progetto e a spezzoni va tutto bene(per "spezzoni intendo 20sec per volta circa), quando invece parto a vederlo dall'origine alla fine, l'audio si sfasa.
Ma la cosa peggiore e' che, una volta esportato il video(avi,mpeg2,4,mov etc), questo sfasamento aumenta ancora di piu.
Forse perche' nell'esportare il programma simula una specie di riproduzione e non ha abb risorse??
Oppure e' questione di codec?
C'e' qualche idea a riguardo? Grazie mille.

Hai provato a convertire gli spezzoni prima di editarli ed esportare il video nella stesso tipo di file degli spezzoni?

Hai provato a convertire gli spezzoni prima di editarli ed esportare il video nella stesso tipo di file degli spezzoni?

Grazie mille della risposta!!
Non ho provato a convertire tutto, e non vorrei farlo spiegandoti il perche' :
Ho finito il lavoro dopo 3 gg di taglia e cuci e se dovessi riconvertirli prima perderei altro tempo.
Mi sono fidato del programma, che non ha dato alcun problema ne a importare gli MTS ne a lavorarli o farmeli vedere a spezzoni...in piu avevo gia fatto un vido piu corto con mts e powerdirector 7 e a parte pa lentezza non avevo avuto problemi...
Effettivamente tra i formati di esportazione NON c'e ' l'estensione MTS, ma se li lavora perche' non potrebbe esportarli??
Non so, se hai(avete) soluzioni che non mi obblighino a rifare tutto, sareste gentilissimi, se no consigliatemi per favore un buon convertitore gratuito(tipo io ho sempre usato atube catcher ma non so se va bene).

Grazie mille

Puoi provare ad editare prima il video e dopo a montare la traccia audio?
Guarda se ti può essere utile questa discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?156892-software-per-unire-pi%F9-file-mts-in-uno-unico

Ho provato a esportare il video senza traccia audio per poi lavorarlo tutto unico con la traccia audio. Niente da fare, anche facendo cosi il video rallenta rispetto all'audio...non so piu che fare, un lavoro di giorni ... Possibile che powerdvd abbia problemi con mts????

Grazie mille della risposta!!
Ciao ragazzi allora aggiorno la mia situazione riguardante il sync tra powerdvd e il video esportato.
Ho risolto un problema ma creandone un altro :
confermo che con powerdvd 10, il sistema evidentemente non riusciva a gestire tutti quei tagli, perciò sia in fase di riproduzione che di export sfasava il sync. Per risolvere, ho dovuto fare taglia e cuci ma ogni volta facendo partire il filmato da capo, in quanto era l'unico modo per simulare ciò che poi il programma avrebbe fatto in fase di export. Sì avete capito bene, ciò che a spezzoni sembrava a tempo, poi nella lettura finale era sfasato, perciò il risultato è che gli spezzoni poi erano tutti in anticipo, a vederli uno per uno. Ma ha funzionato : Powerdvd ha effettivamente poi exportato seguendo una lettura unica, quindi in ritardo, quindi a tempo ;).
Ma quì viene il bello : il video exportato l'ho subito guardato sul pc tramite un player, ed era ok.
Trasferito con chiave USB sul mio pc (quindi già esportato e in formati sia .mp4 che .avi ) NON VIENE LETTO CORRETTAMENTE DA NESSUN PLAYER!!!!! immagini in ritardo, o addirittura assenti.
Ho provato a rimportare il video senza audio su un altro programma (VideoPad video editor), che legge correttamente il filmato ma poi quando l'ha esportato fa di nuovo la stessa solfa.
Ho provato a installare gli ultimi driver della scheda video...niente da fare.
Domandina : non è cheper caso i programmi di video editing utilizzano dei plug in per gli HD che però NON HA WINDOWS? perchè se no non si spiegherebbe che il programma legge il filmato e esportandolo windows non lo legge... qualcuno saprebbe darmi una conferma/smentita? e se fosse effettivamente così, quali plug in servono per file creati in HD, e dove li trovo per windows XP?
Grazie mille....

Indietro
Alto Basso