Tabelle frequenze sat

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Secondo voi esistono delle tabelle simil-Eurosat ovvero che in poche pagine siano indicati per esempio tutti i canali di Hotbird? Insomma qualcosa di stampabile perchè per esempio su lyngsat ne vengono fuori 60 pagine metre kingofsat sembra un po sconfuzionato.

Ciao
Potresti provare usando il Clarke Tech Editor Studio, importare da web i canali di HotBird e salvarli nel formato HTML o text, poi stampare le pagine

Papu ha scritto:
Secondo voi esistono delle tabelle simil-Eurosat ovvero che in poche pagine siano indicati per esempio tutti i canali di Hotbird? Insomma qualcosa di stampabile perchè per esempio su lyngsat ne vengono fuori 60 pagine metre kingofsat sembra un po sconfuzionato.

vedi se ti piace questo sito: http://www.flysat.com/index.php

Su Hot Bird ci sono circa 2160 canali (comprese radio, DATA, ecc.)
Per la descrizione dettagliata di ogni canale occorrono 2 righe (fr., SR, fec, VPID, APID, ecc.)
Quindi per il panorama completo di questi satelliti occorrono 4320 righe che, distribuite, diventano approssimativamente 70 pagine da 62 righe ciascuna.
Mi pare che i conti tornano.

Se invece si volesse una descrizione sommaria, le pagine diventerebbero 35 (1 canale per riga) che significherebbero 18 fogli double face :lol:

Grazie a tutti ma per ora ho "risolto" memorizzandomi su PC le pagine di lyngsat, peccato che facendo in questo modo mi da un errore quando faccio una ricerca mettendo per esempio il nome del canale, cosa che non avviene quando sono on line. Farò passare le pagine un poco alla volta appuntadomi le frequenze dei canali che mi servono. Eurosat prenderò quello di ottobre ma ho paura che non sia aggiornatissimo e che magari le tabelle risalgano a prima di agosto.

Indietro
Alto Basso