Tablet Acer

Tod

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono Nuovo del forum. Ho una domanda da fare. Due giorni fa ho comprato un tablet Acer, un modello non caro , un iconia Tab a 11. Mi servirebbe solamente da usare a casa, come alternativa Allo smartphone e passarvi i numeri telefonici email etc, nel caso il telefono si rompesse. Appena lo accendo è a zero la batteria ed impiega troppo a caricare, lo riporto in negozio il giorno dopo e mi dicono che non ha opzione ricarica rapida. Ma che è meglio perché rovina batteria. Quando è carico lo accendo è noto che passando il dito sullo schermo , rimangono delle righe blu che scompaiono toccando un punto qualsiasi dello schermo.lo porto in negozio e con un ripristino lo mettono apposto, dicendomi che ho toccato qualcosa. A me non sembra comunque. Oggi lo metto in carica al 50%e dopo un'ora e mezza sono al 59% . È normale? Non ho mai avuto un tablet prima. Tutti i tablet sono così lenti? Grazie

Se hai un account Google i numeri e le email le poi salvare li e non li perdi più

Ciao a tutti, sono Nuovo del forum. Ho una domanda da fare. Due giorni fa ho comprato un tablet Acer, un modello non caro , un iconia Tab a 11. Mi servirebbe solamente da usare a casa, come alternativa Allo smartphone e passarvi i numeri telefonici email etc, nel caso il telefono si rompesse. Appena lo accendo è a zero la batteria ed impiega troppo a caricare, lo riporto in negozio il giorno dopo e mi dicono che non ha opzione ricarica rapida. Ma che è meglio perché rovina batteria. Quando è carico lo accendo è noto che passando il dito sullo schermo , rimangono delle righe blu che scompaiono toccando un punto qualsiasi dello schermo.lo porto in negozio e con un ripristino lo mettono apposto, dicendomi che ho toccato qualcosa. A me non sembra comunque. Oggi lo metto in carica al 50%e dopo un'ora e mezza sono al 59% . È normale? Non ho mai avuto un tablet prima. Tutti i tablet sono così lenti? Grazie
Ben arrivato, che modello è precisamente io ho un Lenovo di anni fa e va ancora egregiamente, per la carica completa (non veloce) ci vuole circa 1,30 2,00 h

Ciao, si ho salvato tutto con account Google. Ho comprato il tablet perché tra pratiche varie di lavoro etc , non potevo rischiare di rimanere anche solo un giorno senza poter comunicare. Il modello è Acer iconia Tab A11 . grazie

..... Oggi lo metto in carica al 50%e dopo un'ora e mezza sono al 59% . È normale? Non ho mai avuto un tablet prima. Tutti i tablet sono così lenti? Grazie

Tendenzialmente si, perchè hanno una batteria più grande, ma mi sembra molto lento.
Prova a fare una carica completa e vedi come si comporta nelle ricariche successive, il fatto che te lo hanno consegnato con la batteria a zero non è bello, forse era stato troppo in magazzino.

Quel tablet è difettoso. Probabilmente la batteria è danneggiata.
Non è possibile che la carica sia così lenta
Se è in garanzia Tod, fattelo sostituire immediatamente o fai il reso, prima che passi una settimana dall'acquisto.
Per paragone, io ho un tablet da 10" da 100 euro, e con un caricabatteria da 1A (quindi lento) si ricarica in circa 3 ore.
Prova anche un altro cavo usb, perché a volte cavi scadenti allungano parecchio i tempi di ricarica.

Ultima modifica:
Quel tablet è difettoso. Probabilmente la batteria è danneggiata.
Non è posssibile che la carica sia così lenta
Se è in garanzia Tod, fattelo sostituire immediatamente o fai il reso, prima che passi una settimana dall'acquisto.
Se posso aggiungere prendere nota del seriale del dispositivo, in modo che il sostituto non sia il tuo.
A me hanno restituito lo stesso per ben 3 volte dicendomi di averlo sostituito.

• Mi Piace
Reazioni: Tod
Ieri non ho avuto tempo di provarlo, ho provato comunque con caricabatterie Oppo e suo originale a caricarlo. Ora lo provo un po' e vedo quanto dura la batteria.

Si dovrebbe scaricare anche facilmente se la batteria è difetossa si no potrebbe essere anche un problema interno del tablet che non carica bene

Mi sono venuti vari dubbi su questo tablet, innanzitutto la batteria a zero completo. Le righe blu quando passo il dito. Quando ho fatto notare questo problema, il commesso mi ha detto che ho toccato qualcosa io. Ma io non ho nemmeno toccato il tablet. Poi mi ha chiesto se voglio sostituirlo, anche con uno diverso. Ora l'ho ripristinato a condizione di fabbrica. Quando l'ho acquistato non lo ha nemmeno acceso. Boh

Mi sono venuti vari dubbi su questo tablet, innanzitutto la batteria a zero completo. Le righe blu quando passo il dito. Quando ho fatto notare questo problema, il commesso mi ha detto che ho toccato qualcosa io. Ma io non ho nemmeno toccato il tablet. Poi mi ha chiesto se voglio sostituirlo, anche con uno diverso. Ora l'ho ripristinato a condizione di fabbrica. Quando l'ho acquistato non lo ha nemmeno acceso. Boh
Se ti anno proposto di sotiuirlo fallo se hai dubbi sulla sua qualità

Poi quando ho scelto questo, ho chiesto che Android ha e mi ha risposto 14 e che posso fare aggiornamento a 15. Invece non è compatibile. che non ha ricarica rapida l'ho scoperto il giorno dopo e me lo ha detto un altro commesso.
Dimenticavo, per passare dati da smartphone a tablet con bluetooth ( poca roba) ci ha messo tantissimo. Adesso dopo circa un'ora e mezza accesso senza usarlo, la batteria da 100 è a 88. Quando rientro più tardi vedo a che livello è arrivata.

Ultima modifica:
Poi quando ho scelto questo, ho chiesto che Android ha e mi ha risposto 14 e che posso fare aggiornamento a 15. Invece non è compatibile. che non ha ricarica rapida l'ho scoperto il giorno dopo e me lo ha detto un altro commesso.
Un qualunque degli ultimi Samsung andrà bene per qualsiasi cosa tu voglia fare, io uso i T580/585 (Un paio di questi funzionano 24-24 7-7) e T550 da anni e funzionano senza problemi.
Pertanto penso che TAB9+ sia una buona scelta e le righe su un display sono sempre segni di un problema del display, almeno per quello che sono le mie esperienze personali.

Un qualunque degli ultimi Samsung andrà bene per qualsiasi cosa tu voglia fare, io uso i T580/585 (Un paio di questi funzionano 24-24 7-7) e T550 da anni e funzionano senza problemi.
Pertanto penso che TAB9+ sia una buona scelta e le righe su un display sono sempre segni di un problema del display, almeno per quello che sono le mie esperienze personali.
Rimanevano delle scie, se toccavo qualsiasi altro punto dello schermo sparivano ma rimaneva il puntino. Questo l'ho pagato 130€ diciamo non vorrei spendere oltre 100€ in più. Purtroppo è un periodo che non va una dritta, auto dentista e lo stipendio è quello che è.

Rimanevano delle scie, se toccavo qualsiasi altro punto dello schermo sparivano ma rimaneva il puntino. Questo l'ho pagato 130€ diciamo non vorrei spendere oltre 100€ in più. Purtroppo è un periodo che non va una dritta, auto dentista e lo stipendio è quello che è.
Credo che il TAB9+ lo potresti trovare intorno al tuo budget (130Euro) un'altra marca che mi funziona da anni e un NokiaT20 (Aggiornamenti 000) ed un Lenovo più vecchio e come l'altro 0 aggiornamenti.
P.S. Piuttosto allora meglio un buon usato che un pessimo nuovo, di tablet ne ho comprati una marea (Tutti Samsung T580/585) online senza avere problemi, ma come molte cose va a fortuna. ;)

Rientrato ora a casa, la batteria è all 85% . La avevo lasciata all' 88% tre ore fa. Sembra normale come consumo. Forse perché ieri l'ho lasciato tante ore sotto carica, cosa che mi hanno sconsigliato in negozio.

Lascia perdere quello che ti dicono al negozio, mi sembra che abbiamo infilato tante di quelle perle da fare una collana...
Se la batteria ti è scesa da 88 a 85, forse si è ripresa.
Quanto alle strisce non saprei dirti.
Quanto a lasciarlo attaccato in ricarica tante ore, ti dico che i miei tablet li lascio anche 24 ore (perché me li dimentico) e non è mai successo niente perchè la gestione l'elettronica del tablet arresta la ricarica quando la batteria è piena. Ne hai la conferma perchè toccando il caricabatteria lo trovi praticamente freddo.

Provo a lasciarlo acceso tutta la notte senza usarlo e domani guardo quanto è scesa la batteria . dentro scatola e cassetto sarà troppa calore?

E' una prova che non devi fare perché la batteria non dovrebbe mai andare a zero.
Devi ricaricare quando scende al massimo al 10-15%. Se mandi la batteria al di sotto del 10% rischi che un elemento della batteria inverta la tensione e la batteria è da buttare.

Indietro
Alto Basso