TABLET,internet a tariffe basse

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi volevo chidervi un aiuto ho un tablet che utilizzero' quando non sono in casa,lo uso per collegamenti a internet e mi serve la tariffa flat piu conveniente se puo essere importante non mi interessa scaricare ma solo navigare,grazie a chi mi aiuta a scegliere

Digitsatmania ha scritto:
Ragazzi volevo chidervi un aiuto ho un tablet che utilizzero' quando non sono in casa,lo uso per collegamenti a internet e mi serve la tariffa flat piu conveniente se puo essere importante non mi interessa scaricare ma solo navigare,grazie a chi mi aita a scegliere
allora la più conveniente in assolota e 3 con super internet che offre 3 gb di traffico al mese a 5 euro
ma attenzione controlla che nella zona ci sia copertura 3 altrimenti non consigliata

La 3 non raggiunge la mia zona,ma quando si dice ad esempio 3gb al mese si intende se si scaricano progranni o anche per normale navigazione,anche perche come fa uno a capire quanto consuma mediamente in un giorno ho visto che le ore illimitate (circa 7-9gb) va dai 2 ai 25 euro,mannaggia non so cos scegliere

Io sto utilizzando l offerta della Coopvoce 12 mesi 125 euro navigazione x 100 ore al mese conteggiate al secondo cioè ti colleghi 11 minuti? Ti scalano 11 minuti e non 15 come TIM Vodafone e Wind tale compagnia si aggancia alla rete TIM quindi avvrai campo pieno visto che ha una buona copertura cmq so che non Sara quello che cerchi te ma purtroppo o meglio e quella che conviene di più dopo la 5gb della tre

La 3 non raggiunge la mia zona,ma quando si dice ad esempio 3gb al mese si intende se si scaricano progranni o anche per normale navigazione,anche perche come fa uno a capire quanto consuma mediamente in un giorno ho visto che le ore illimitate (circa 7-9gb) va dai 2 ai 25 euro,mannaggia non so cos scegliere
per 25 euro c'è la vodafone fly internet 7 gb al mese ;)

ma ha questo punto io opterei come dice cristian per un offerta ad ore ;)
per i consumi dipende cosa fai se legge ed invi posta navighi su internet ecc non consumi molto
ma se già inizi a guardare qualche video su youtube :eusa_whistle:

dimenticavo che la si può fare anche mese per mese ma viene 15 euro 15x12 = 180 euro mentre pagata in un unica soluzione 125 euro ti viene 10,5 euro al mese e vai a risparmiare la bellezza di 55 euro

bisogna dire per chiarezza che la Superinternet della 3 ahimè nella versione attuale ha un limite di 100Mb giornalieri. Quindi per navigazione ed email va bene, se si cominciano a scaricare molte apps dal market in un giorno, e anche trasferimento dati verso cloud (Dropbox p.es.) potrebbe non essere sufficiente. In base a quanto detto da Digisatmania però forse è quella che si adatta meglio alle sue esigenze.

ANDREMALES ha scritto:
bisogna dire per chiarezza che la Superinternet della 3 ahimè nella versione attuale ha un limite di 100Mb giornalieri. Quindi per navigazione ed email va bene, se si cominciano a scaricare molte apps dal market in un giorno, e anche trasferimento dati verso cloud (Dropbox p.es.) potrebbe non essere sufficiente. In base a quanto detto da Digisatmania però forse è quella che si adatta meglio alle sue esigenze.
questo non lo sapevo ma la sua domanda era la tariffa più conveniente ed effettivamente quella della 3 e la più conveniente :D
cmq io con la 3 ci starei attento metti caso che non c'è più segnale 3 mi vengono i brividi a pensarci :5eek:

Ribadisco che a me interessa navigare da un sito all'altro e scrivere nei forum,ogni tanto scaricare (ma ogni tanto pero') pero' se mi dite che per vedere video da youtube,ho vedere un film in streaming mi "mangia" praticamente il tutto in pochi giorni altro che 1 o 2 gb al mese...

P.s. la 3 la escludo per mancanza di copertura

Ribadisco che a me interessa navigare da un sito all'altro e scrivere nei forum,ogni tanto scaricare (ma ogni tanto pero') pero' se mi dite che per vedere video da youtube,ho vedere un film in streaming mi "mangia" praticamente il tutto in pochi giorni altro che 1 o 2 gb al mese...

P.s. la 3 la escludo per mancanza di copertura
un film in streaming credo che consumi non meno di 200-300 mb non vorrei sbagliare ;)
considera che quando usavo il cellulare spesso per visionare video su youtube mi consumavo 2 gb in 10-15 gg :5eek:

beh, qualche video su youtube ce lo vedi -ci mancherebbe altro- ma addirittura film o trasmissioni in streaming scordatele.
A me piace molto ascoltare webradio in streaming, ma controllando il flusso dati mi rendo conto che -a seconda del bitrate dell'emittente- dopo un ora di streaming si è "a rischio".
Comunque ci sono delle ottime app che ti controllano il traffico e ti "tagliano" la connessione non appena ti avvicini al "tetto" della flat.
darkmoon ha scritto:
cmq io con la 3 ci starei attento metti caso che non c'è più segnale 3 mi vengono i brividi a pensarci :5eek:
hai ragione: però quasi sempre in questi dispositivi hai la possibilità di disabilitare la trasmissione dati quando si va in roaming, quindi il problema non sussiste. E non credo che con gli altri operatori la situazione a livello di tariffe sia differente se vai in roaming....

ANDREMALES ha scritto:
Beh, se acquisti questa offerta e poi fai un semplice "cambio SIM" diventa una SuperInternet OLD :D

Altrimenti, anche la Mobile1GBNew di Postemobile (rete Vodafone) a 4.5€/mese è davvero conveniente.
TIM ha anche un'offerta per chi ha meno di 30 anni: Tim Young

p.s. sicuro di non avere copertura 3? In questi mesi sono state fatte davvero tante attivazioni di nuovi siti con un'estensione della copertura notevole...

dangerfamily ha scritto:
Beh, se acquisti questa offerta e poi fai un semplice "cambio SIM" diventa una SuperInternet OLD :D
ma sei sicuro danger ?!? :5eek: mi sembra strano che facciano nuove attivazioni con la vecchia SI.... io son stato "rimodulato" dopo che non era andata in rinnovo automatico per mancanza credito....:mad: vabbè, non divaghiamo troppo và :doubt:

ANDREMALES ha scritto:
ma sei sicuro danger ?!? :5eek: mi sembra strano che facciano nuove attivazioni con la vecchia SI.... io son stato "rimodulato" dopo che non era andata in rinnovo automatico per mancanza credito....:mad: vabbè, non divaghiamo troppo và :doubt:
Te la dovevi far riattivare dal 133. Dopo che non la usavo per 7 mesi, quelli del 133 (gruppo FLORIDA :D due stelle) me l'hanno riattivata senza battere ciglio e con anche un mese gratuita :D

p.s. sicurissimo: test personale :D

Fare uno Flat come per la telefonia fissa no eh! si paga tutto in base ai kb,mb,gb utilizzati... l'offerta Tim Young sembra buona ma se non ho capito male e per la navigazione su telefonino e non su tablet.

Fare uno Flat come per la telefonia fissa no eh! si paga tutto in base ai kb,mb,gb utilizzati... l'offerta Tim Young sembra buona ma se non ho capito male e per la navigazione su telefonino e non su tablet.
ma io c'è l'ho e navigo con il portatile qualche volta ma uso l'hotspot del telefono per condividere la connessione ;)

Se usi l'apn mobile va bene lo stesso.

ti consiglio di aspettare ancora un pò,tra poco dovrebbe uscire la nuova tim young con 2 GB di traffico...
PS:valuta anche questi
http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=252
http://superflashmobile.noverca.it/internet-superflashmobile/superflash2gb-per-navigare-in-internet

Indietro
Alto Basso