• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tagliare file video TS

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
13.155
Località
Parma
Che software mi consigliate per poter semplicemente togliere la pubblicità da dei file video in formato TS?
 
Personalmente uso Smart Cutter, che trovo abbastanza buono. non è perfetto, qualche volta crasha, però del risultato non ci si puo assolutamente lamentare.

Per le mie catture da TV uso Smart Cutter per tagliare (o unire) come volgio io, poi mkvmerge per passare da TS a mkv (non è necessario, e si perdono alcune informazioni che potrebbero interessarti, come la traccia teletext).
 
emuLOAD ha scritto:
Personalmente uso Smart Cutter, che trovo abbastanza buono. non è perfetto, qualche volta crasha, però del risultato non ci si puo assolutamente lamentare.

Per le mie catture da TV uso Smart Cutter per tagliare (o unire) come volgio io, poi mkvmerge per passare da TS a mkv (non è necessario, e si perdono alcune informazioni che potrebbero interessarti, come la traccia teletext).
Funziona bene l'unione di TS?
Volevo unire tre spezzoni di una registrazione, visto che per sbaglio avevo lasciato in DvbDream il default che spezza la registrazione dopo tot gigabyte.... :icon_rolleyes:
 
Io uso TsSplitter&Joiner 1.2.
Qualora insorgessero asincronismi, do una passatina con TsRemux.
Nessuna trascodifica. Niente contenitore MKV ;)
;)
Unisco sempre i vari TS spezzati dal decoder zapper PVR ed anche dalla videocamerina (MTS).
 
Io non ho riscontrato problemi nelle unioni con smart cutter finora.

Per chiarire, non effettuo alcuna transcodifica. Mi limito a reimpacchettare gli stream "originali" già tagliati da TS a mkv, semplicemente perchè mi trovo meglio con alcuni altri software che uso in casa (in particolare il DLNA con la TV).

Tenere il container originale non è necessario per mantenere qualità.
 
Da me sì.
Se rinomino il TS (o MTS) in MKV vedo una certa scattosità (nei crawl) che risolvo ottimamente usando multiAVCHD (sempre senza trascodifiche, alle quali sono allergico :D ).
Così il file (anzi la struttura avchd editata) è visibile su pc, tv, ps3 ;)

PS: tutti i programmi che ho segnalato sono gratuiti.
 
Questa scattosità la noto anche se uso mkvtoolnix o se ricodifico con Handbrake. Motivo per cui da un anno uso esclusivamente multiavchd (senza filtri) per TS ed MTS in quanto editabili (moderatamente, non avendo filtri sul pc) ed altamente esportabili.
 
giusta osservazione, Smart Cutter non è gratuito, e la versione trial "vandalizza" l'output con un fotogramma nero con scritto a pieno schermo "FAME" che mette sia all'inizio che alla fine dello stream.

In che senso rinomini? non puoi mica cambiare estensione a mano O_O
per forza ti da problemi senno... io l'MKV lo realizzo partendo dagli ES.

non so, ma la TV samsung che ho si rifiuta di accettare TS trasmessi dal server che uso io :(
altrimenti li lascerei in TS se non altro per il gusto di rivedermi il televideo ahaha xD

cmq la qualità non puo essere influenzata dal container.

edit:
dovro controllare. onestamente non ho notato scattosità (tranne quando mi manca banda :p)
al massimo le rimetto in TS xD

multiAVCHD non è male ma onestamente non è la soluzione che fa per me.
 
uso mkvtoolnix solo per video mp4 youtube, per guardarli su tv, ecco... :)

a parte la scattosità dovuta al monitor 60Hz vs. quello del televisore (molto meglio) in genere gli MKV x264 presentano un po' di scattosità (o provato decomb, detelecine, .... stessi risultati insomma...)
per questo preferisco la struttura multiavchd che ben si adatta a varie periferiche e permette la masterizzazione bluray multisessione (la multisessione è fondamentale per me): basta mettere la cartella avchd in un cartella differente e puoi mettere quante strutture avchd vuoi.

allergico ai filtri, rinuncio a creare bluray con menù personalizzato come facevo con i dvd. poco male ;)
 
aaaah ma tu masterizzi! ok in quel caso usi il formato senza dubbio migliore.

in che senso allergico ai filtri?

uhm... il monitor 60Hz ti fa notare la scattosita? O_O al massimo flicker?
il video pur sempre a 25 fotogrammi va... al massimo la tua TV puo avere qualche filtro tipo TruMotion

Io lascio tutto sul PC che uso come media server e via andare, non sto a masterizzare... altrimenti dovrei avere le colonne di BluRay ovunque :p
 
di solito uso avchd su chiavetta usb > lettore bd da tavolo o ps3.
per video TS o filmati MTS che ritengo importanti (ad es. i miei filmatini di natale 1080p50 :D ) uso BD-R udf 2.50.

hmmm i filtri su pc lo destabilizzano, bisogna vedere caso per caso (e se ci sono già altri filtri), se si creano incompatibilità non basta disinstallare il filtro (haali, avisynth...) ma ci vogliono soluzioni più traumatiche ;)

noto una grande differenza a causa dei 60Hz del monitor (ora ne fanno a 120Hz): la lettera G nei rulli che scorrono veloci è terrificante, ottima invece su tv (stesso file).

no flicker no: solo se uso avchd su ps3 tramite usb (ok con disco) in Pause.

eh no i video da videocamera vanno a 50 (= 100 immagini per secondo).

i video che mi interessano li esporto sempre su tv, il pc mi serve solo per un "preview" hehe :)
 
hmmm i filtri su pc lo destabilizzano, bisogna vedere caso per caso (e se ci sono già altri filtri), se si creano incompatibilità non basta disinstallare il filtro (haali, avisynth...) ma ci vogliono soluzioni più traumatiche

mi sa che son stato fortunato fino ad ora ^^
anche se in realtà non ne ho mai usati tanti.

noto una grande differenza a causa dei 60Hz del monitor (ora ne fanno a 120Hz): la lettera G nei rulli che scorrono veloci è terrificante, ottima invece su tv (stesso file).

uhm, non ha molto senso sta cosa... cioè, secondo me non è una questione del refresh, perche il refresh rate non dovrebbe influenzare la scattosità di materiale _piu lento_.

La G a cui ti riferisci potrebbe essere meglio sul TV per un paio di motivi. se si tratta di sorgente interlacciata, è facile che il televisore usi un deint migliore. Se invece è sorgente progressiva (fatta maluccio) allora l'effetto appare migliore sul TV perche probabilmente hai un TV che fa qualche tipo di motion interpolation per arrivare a 120 immagini al secondo.

eh no i video da videocamera vanno a 50 (= 100 immagini per secondo).
1080i50? non sono 100 immagini al secondo, sono 50 (codificate in 25 frame).

Non mi risulta ci siano macchine fotografiche o videocamere "normali" che producono piu di 50 immagini al secondo...
i video che mi interessano li esporto sempre su tv, il pc mi serve solo per un "preview" hehe

va beh ma dove li immagazzini che centra? io li tengo sul PC perche cosi stan tutti ordinati insieme e sono fruibili da qualunque device in casa. Non ha senso portarli su una singola TV.
 
ciao. scusa sono in velocità e non riesco a quotare le tue righe come hai fatto con me ;)

sì, è un bene non avere tanti filtri.ok.

è vero il deinterlacer tv è migliore, questo sì.
allora diciamo così (stesso file sorgente i):
mkv scattosi su monitor E su tv.
struttura avchd scattosa su monitor, ma ottima su tv.
la lettera G: in MKV il pedice (la parte della lettera sotto il rigo) è accettabile su tv (pessimo su monitor), ma in avchd diventa perfetto su tv. ecco perché ho scelto questo tipo di output (output: sony ps3) in base al confronto dei vari output.

no attenzione: TS da decoder => 1080i50
ma MTS da videocamera => 1080p50 30Mbps circa (= 100 immagini al secondo) !!!! ;)

be' con chiavetta capiente li porto su tv e ps3, con disco li porto nel lettore bd da tavolo o da amici ecco :)

PS: sono contrario ai vari truemotion, motionview ed ammennicoli vari (interpolazioni utili al marketing ;) ) :)
 
Ultima modifica:
ma MTS da videocamera => 1080p50 30Mbps circa (= 100 immagini al secondo) !!!!

non mi è chiaro perche dici 100 immagini al secondo... 50p sono 50 fotogrammi progressivi... cioè "50 scatti a piena risoluzione" al secondo. sempre 50 "immagini" sono. da dove ricavi 100?

PS: sono contrario ai vari truemotion, motionview ed ammennicoli vari (interpolazioni utili al marketing )
beh se fatti bene non rovinano affatto, ma sicuramente sul TV ce l'hai. non so come mai sullo schermo vedi cosi male.
 
Indietro
Alto Basso