Tanta musica anche questo autunno!

adriaho

Digital-Forum Friend
In arrivo una raffica di nuovi dischi dai Maroon 5 a Britney passando per il Dottor House
Tra le star che pubblicheranno nuovi album entro l’anno anche Phil Collins, Robbie Williams, Katy perry, Linkin Park e Evanescence

Phil Collins, Linkin Park, Evanescence, Santana, Beyonce, Katy Perry, Eric Clapton, Robbie Williams, Nick Cave, ma anche Jimi Hendrix e Michael Jackson: pioggia di nuovi album in arrivo nei prossimi mesi. E a sorpresa ci sarà anche il debutto di Dr. House, all’anagrafe Hugh Laurie, protagonista della nota serie tv, che il prossimo autunno pubblicherà il suo album d’esordio. Prodotto dall’etichetta Warner Brothers, il disco del dottore più controverso del piccolo schermo nascerà dal blues di New Orleans.

Collins, Santana, Skunk Anansie e Jamiroquai
Grande attesa per Phil Collins, che esce il 14 settembre con un nuovo album da studio dedicato al soul e ai suoi più celebri interpreti, intitolato Going Back. Sarà nei negozi il 21 settembre il nuovo album di Carlos Santana, “Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time”, che prosegue il più longevo e fortunato sodalizio della storia del rock, quello con Clive Davis. A settembre anche il nuovo lavoro di Jamiroquai, degli Skunk Anansie (il 13 con Wonderlustre) e dei Linkin Park con A Thousand Suns (il 14). Nuovo disco in autunno per gli Evanescence, James Blunt e Nick Cave, che torna dopo quattro anni di assenza con un album realizzato con Warren Ellis al violino elettrico, Martyn P. Casey al basso e Jim Sclavunos alla batteria, dal titolo Grinderman 2.

Torna Slow Hand Clapton
Dopo 5 anni Eric Clapton torna con “Clapton” (esce il 27 settembre nel Regno Unito). Una raccolta di 14 brani distribuiti fra inediti e cover d’annata come Rockin chair, cantata nel 1929 da Louis Armstrong e dall’autore Carmichael. Dopo una pausa durata due anni, il 21 settembre John Legend torna al mondo della musica e lo fa in compagnia dei The Roots, una delle migliori band hip-hop in circolazione, con Wake Up!. La giovanissima Taylor Swift si candida con il suo nuovo album Speak Now!, in uscita il 25 ottobre, a diventare la nuova regina del pop-rock di qualità, rigorosamente under 25. L’autunno vedrà anche il nuovo lavoro di Kanye West, Dark Twisted Fantasy.

E persino Jackson e Hendrix
A novembre arriva un nuovo album di Michael Jackson con 10 canzoni inedite del re del pop. Jimi Hendrix, compositore prolifico tanto in vita quanto dopo la morte, continua a sfornare dischi (o, per meglio dire, la sua famiglia, che diffonde compilation, riedizioni e inediti). L’autunno vedrà l’arrivo di un monumentale lavoro discografico partorito da Experience Hendrix LLC e Legacy Recordings. Il 19 ottobre sarà nei negozi la seconda ondata di pubblicazioni appartenenti al Jimi Hendrix Catalog Project 2010. I prossimi prodotti Legacy per questo autunno includeranno la collezione intitolata Jimi Hendrix: Blues, un’edizione eccezionale del Jimi Hendrix Experience: BBC Sessions, una riedizione dello storico concerto di Woodstock e il raro Merry Christmas & Happy New Year.
Il 30 agosto uscirà l’atteso nuovo album di Katy Perry, Teenage Dream, mentre si parla dell’arrivo dei nuovi album di Beyonce’, Britney Spears, Rihanna e Amy Winehouse. Per il nuovo cd di Lady Gaga bisognerà aspettare i primi mesi del 2011.

Maroon 5 e “l’armata-Italia”, da Pezzali alla Amoroso
I Maroon 5 promettono un ritorno in versione più disco che pop con il loro nuovo cd Hands All Over, nei negozi dal 21 settembre. Intanto, Susan Boyle, la regina dei talent, promuove un contest per cantare in duetto con lei in un brano del nuovo album The Gift, previsto in autunno. Buone notizie per i fan di Beyonce’: secondo le ultime indiscrezioni la cantante Usa sta lavorando al suo nuovo disco che dovrebbe vedere la luce alla fine del 2010 o inizi del 2011. In And Out Of Consciousness: The Greatest Hits 1990-2010 è la nuova raccolta del neo-sposo Robbie Williams, in uscita l’11 ottobre. Per quanto riguarda gli artisti italiani, a fine settembre esce il nuovo album di Alessandra Amoroso e, a ottobre, quelli di Max Pezzali e dei Pooh, per la prima volta senza il batterista Stefano D’Orazio. Escono anche il rapper Fabri Fibra (7 settembre), Fiorella Mannoia (14 settembre, titolo: “Il tempo e l’armonia”) e in autunno Anna Oxa ed Emma Marone. Il 14 settembre arriva il nuovo lavoro in studio di Milva, “Non conosco nessun Patrizio”. All’interno alcune interpretazioni di brani di Franco Battiato che ne ha curato la produzione. La Pantera di Goro lo presenterà dal vivo, accompagnata dallo stesso Battiato, il prossimo 8 settembre sul palco del Teatro Romano di Verona.

Fonte: City

Speriamo che esca qualcosa di buono...

Il rock nn è più quello di una volta, a parte qualche caso sporadico (dave Matthews, Ben Harper...) ma anch'io spero esca qualcosa di buono...;)

Purtroppo il 90% dei nuovi dischi sono semplici operazioni commerciali e sempre meno arrivano dischi davvero belli. Al massimo ci scappa qualche canzone che spopola per qualche mese e poi torna nel dimenticatoio ;)

anche la musica oggi purtroppo corre veloce come il mondo e come la tecnologia... si scopre una nuova tecnologia e la vecchia finisce subito nel dimenticatoio... Io sono un grande ascoltatore della musica italiana e soprattutto sarda (vedere il mio canale youtube :D :D :D la musica sarda.in questi ultimissimi anni sta crescendo in modo impressionante rispetto a 10 anni fa quando era ferma). Purtroppo riguardo alla musica italiana, ma anche internazionale, talen show e talenti facili che fanno musica solo per fare soldi, stanno paralizzando la musica...molti artisti che ormai si possono decretare "vecchi" per cercare di fare il colpaccio (sempre in termini di denaro) fanno le reunion dei vecchi gruppi di appartenenza (vedi quest'anno i liftiba), e anche chi sta facendo i soldi non canta più per lanciare un grido ma per arricchirsi ancora di più...
Qualche annetto fa scopri il gruppo spagnolo degli ska-p (consigliatissimi) cantano su varie tematiche come l'ecologia la politica la globalizzazione. questo gruppo si sciolse qualche anno fa, e tornarono insieme nel 2008, secondo me per una questione di soldi (visto anche quanto vollero per uno spettacolo ad olbia).
Morale della favola: e facile fare i perbenisti con centomila euro in tasca per due ore di lavoro.
Io spero vivamente che questo suicidio o meglio dire omicidio culturale di cui la musica non è esente cessi definitivamente, anche perchè stiamo rovinando generazioni di giovani... andate in piazza del popolo a roma a vedere i giovinastri come son conciati.

adriaho ha scritto:
anche la musica oggi purtroppo corre veloce come il mondo e come la tecnologia... si scopre una nuova tecnologia e la vecchia finisce subito nel dimenticatoio... Io sono un grande ascoltatore della musica italiana e soprattutto sarda (vedere il mio canale youtube :D :D :D la musica sarda.in questi ultimissimi anni sta crescendo in modo impressionante rispetto a 10 anni fa quando era ferma). Purtroppo riguardo alla musica italiana, ma anche internazionale, talen show e talenti facili che fanno musica solo per fare soldi, stanno paralizzando la musica...molti artisti che ormai si possono decretare "vecchi" per cercare di fare il colpaccio (sempre in termini di denaro) fanno le reunion dei vecchi gruppi di appartenenza (vedi quest'anno i liftiba), e anche chi sta facendo i soldi non canta più per lanciare un grido ma per arricchirsi ancora di più...
Qualche annetto fa scopri il gruppo spagnolo degli ska-p (consigliatissimi) cantano su varie tematiche come l'ecologia la politica la globalizzazione. questo gruppo si sciolse qualche anno fa, e tornarono insieme nel 2008, secondo me per una questione di soldi (visto anche quanto vollero per uno spettacolo ad olbia).
Morale della favola: e facile fare i perbenisti con centomila euro in tasca per due ore di lavoro.
Io spero vivamente che questo suicidio o meglio dire omicidio culturale di cui la musica non è esente cessi definitivamente, anche perchè stiamo rovinando generazioni di giovani... andate in piazza del popolo a roma a vedere i giovinastri come son conciati.
Io sono un'appassionata del vero rock (non quello finto, che non trasmette niente) dagli anni 60 dei Beatles, Pink Floyd, Velvet Underground, a Nirvana, ma anche vari artisti italiani.. in ogni caso mi piace la musica che trasmette dei valori, che fa pensare le menti, come hai detto tu.. oramai la musica italiana è diventata un mezzo di distrazione di massa, che non fa pensare a quello che succede in Italia e nel mondo, è molto brava a non toccare alcuni particolari temi, per non disturbare alcuna gente..il brutto è che le nuove generazioni hanno come modelli di riferimento artisti come Lady Gaga o Laura Pausini, piuttosto che artisti veri come De Andrè... non c'è informazione in giro, ormai la musica sta perdendo il valore "artistico" negli anni, è diventato solo commercio.. grazie a Internet che ci fa riscoprire la musica di qualsiasi tempo, e parla una del 90, che va pazza degli anni 60 e del desiderio di pace globale, che come me, altri fanno le mie stesse scoperte..

per chi ha voglia di sognare ascoltare musica diversa

Premesso che anche io ascolto la musica di Clay Aiken,Will Young,Cidia e Dan, Green Day,Billy Ray Cyrus,Adam Lambert..... Andando pero sempre alla ricerca delle novita.Scopprendo tra i vari siti un cantante che mi ha conquistato e poi datto tanto, non conosciuto in italia e neanche qui da noi.Sto parlando di Michael Feinstein,per chi va ala ricerca di gusti rafinati musica alternativa, pop, rimanendo evidenziate le tracce solide dell jazz e musica per piano.Continuo con il suo curriculum - Assistente privato di gershwin,pianista, cantante,archivista,pluri premiato con gli emmy award- Nella sua cariera ha saputo rivisitare quella che e la storia della musica americana in ciave moderna,le canzoni di Maynard Ferguson,Rosemary Clooney, Frank Sinatrale,canzoni scritte da Ira Gershwin.Prendendo parte anche a dueti recenti con Linda Eder,Cheyenne Jackson.Le sue canzoni indimenticabili sono- someone isn t it romantic pure imagination my favourite year,where do you start,time flies,only one life,old friend -la canzone inizia in prima linea -love is rare life is strange nothing lasts people change - e stupenda a mio parere.Poi con il successo di when you wish upon a star,they can t take that away from me,quest ultima di recente e stata riproposta nel repertorio di Robbie William.Per chi ha voglia di rilassarsi,sognare un po,credo che e un ottima scelta, per chi poi vorra comprare cd,ultimi lavori fatti sono,The power of two ed penultimo The Frank Sinatra project.;)

cantanti poco conosciti che sono famosi in altri paesi

Per chi poi e stanco dei soliti cantanti e della solita musica,per aprire un po gli orizzonti.Qui l elenco dei cantanti credo non conosciuti in italia,famosi pero in America,Grecia,Belgio,Olanda,Australia - Jan Smit,Francis Goya,chitarista, musicista instrumentale,Nanna Mouskouri,Cristal Gayle,Peter Andre,Leonard Cohen, Danny Gokey, e poi le canzoni scritte da Jimmy Webb- last unicorn - stupenda,dall album America,che e poi colonna sonora del cartoon last unicorn,mai trasmesso in Italia ,ah si da non scordare cantante country,Glen Campbell -trattasi di musica leggera da ascoltare in relax- Sono certo che a qualcuno potrebbe piacere,scrivete la vostra opinione che sono curioso,ho forse aiutero, di chi e stanco della solita musica.

spero che si apra o e corotta, se no di sotto e un altra versione di un altro cantante-http://www.youtube.com/view_play_list?p=5A551BB519775783&playnext=1&v=jtABADNJnT4http://www.youtube.com/watch?v=yS51QO-5eeA

Vedo che no si apre. Se qualcuno vorra potra poi vederlo su you tube. Tutto che ho mostrato e solo una parte dell personaggio che e michael feinstein , tutte le celebration inviti da parte del presidente alla casa bianca ,amici come liza minelli joan collins, piu che tutto questo sono importanti i suoi cd e il suo lavoro musicale.

per rendere giusto merito alla canzone e a Michael Feinstein

Peccato ,volevo che si aprisse a tutti i costi l originale, per fare sentire quante emozioni riesca a trasmettere,sentimenti e la dolcezza nell pronunciare ogni singola parola. Poi alla fine della canzone pronunciando- old friend - lo fa con il nodo in gola, quassi un rammarico della vita passata , con un intesa dell anima reciproca,creatasi tra i due. E la certezza che lui gli stara sempre vicino.Amicizia che gli lega l un al altro, e l unica cosa che non cambiera. - la canzone e stata composta da Nancy Ford musica e di Gretchen Cryer.:happy3:

Patty Pravo un mito

:XXcomputer: Vorrei aprofittare dello spazio dato ,alquanto si parla di musica .
In Italia la musica italiana e le case discografiche sono in crisi. Artisti italiani con difficolta trovano il loro spazio, il pubblico. Se non si e fatta un lunga gaveta e qualche decennio di carierra ,se resisti a tutte le pressioni via proseguendo, cambiando ,rinovandosi sempre ,e con un po di fortuna ,tra scelte azzecate, studiando il mercato che cambia con arrivi delle generazioni nuove. E difficile conquistare il proprio spazio e allo stesso tempo mantenerlo. Qualcuno ci riesce, se no si e solo una meteora di passaggio.

Io non e che vivo di musica italiana, non nego che una ascoltatina ogni tanto la do. Ci sono artisti bravi , e quelli nuovi che provengono dai talent show. Trovandosi spesso nell dimenticatoio , non dando a loro la possibilita di crescere di dimostrare. Preferisco quella che ho descrito nei post precedenti se qualcuno gli ha letti.

In Italia c e ne una , ed unica che e riuscita ,a dimostrare ,cambiare,rinnovarsi sempre, conquistando nuove generazioni. Sto parlando di Patty Pravo.

Andando con i miei ricordi indietro, di quando ero ancora bambino ,mi ricordo il festival di Sanremo lei canto IL pezzo -per una bambola -Io mi chiesi, ma chi e quella, cosi al di sopra dell umano ,e cominciai a ridere con malizia come fanno spesso i piccoli ragazzini .
Andando avanti con tempo le sue apparizioni hanno sempre suscitato in me emozioni e voglia di ridere. Con passare dei anni ho perso un po le tracce di lei, non la sentivo e vedevo in tv per un decennio o forse piu. Finche nell 97 a Sanremo con il pezzo -E dimmi che non vuoi morire - Da quell Sanremo tutto e cambiato. I miei punti di vista sono cambiati. Ascoltando la sua canzone mi faceva sentire i brividi tanto mi prendeva ed emozionava. Nella mia testa girarono tutti quei ricordi da bambino,di quando lei si presento a Sanremo cantando- Per una bambola- le bizzare apparizioni al varieta Premiattisima .Per poi vederla nell 97 all natural loox, cosi normale, indifesa, rasegnata del tempo che e passato . Il tempo quasi butato via, senza avere avuto mai nessun risconto positivo la su carriera da cantante .Quella canzone le stava addosso a pennello, in quel momento.

Cosi diventai il suo fan , non andando pero mai a nessuno dei suoi concerti .Mi piace l idea che lei sia davanti ai miei occhi rapresentata come un mito. Una persona ireale ,al di sopra di tutti e irraggiungibile. Cosi il mio interese per lei cresceva, e cominciai a scoprire inizi della sua carriera.
-Erano gli anni 60 ,la sua sicurezza, sfrontateza ,arroganza degli inizi mi hanno affascinato, conquistato, ero amaliato dal suo carattere ribelle. Faceva sempre tutto al contario, di quello che si poteva aspetare il pubblico da lei.Confondendo tutti prosequendo con le canzoni dei chansonnier francesi ,di grande spessore e pathos, come per esempio -Me ne quite pas - non andare via -avec temps -etc
-Negli anni 76 nuovi cambiamenti , la canzone Incontro e stupenda.
con Pensiero stupendo, di nuovo un altra veste per confondere, e un altra canzone che esegui magistralmente. Una fusione unica di movimenti gesti da attrice e la voce sensuale , dando il vestito alla canzone rendendola unica e vera.
Al inizio ho scritto di dare ai cantanti il tempo per mostrarsi farsi conoscere, Patty in questo ci e riuscita in pieno. Con le sue canzoni , il suo stile camaleontico non ha fatto altro che aprire la porta della sua vita, farci entrare dentro per poi scoprire il suo modo , o un modo possibile di interpretare ,di vivere,pensare,dimostrare ed essere unici.
Madonna e Lady Gaga di oggi non sono altro che coppie, di quello che fu il tempo il periodo che aparteneva per eccellenza ad unica vera star,che e Patty Pravo.:read2:

PATTY CONTINUI A STUPIRCI ,NON SMETERE MAI....:5thanks:

Indietro
Alto Basso