tanti dubbi da neofita su decoder-mediaset premium:HELP!

paolo87

Digital-Forum Junior Plus
CIAO

ragazzi

dopo aver sentito diversi amici (zona campania-puglia-lazio-veneto) che mi hanno assicurato di vedere bene mediaset premium calcio se non di rado qualche piccolo blocco mi ero convinto di sfruttare l'abbonamento promozionale da 19 euro....

il mio televisore è un full hd 42" philips modello 42pfl3605h/12 e ovviamente ha il dtv integrato (senza cam)

dopo essere andato nel sito di mediaset premium (cercavo cam+tessera sd 69 euro) non ho trovato aime la compatabilità per il mio modello :(

mi ero deciso di prendere un decoder esterno munito di tessera

(offerta di una nota catena:telesystem mhp ts7700+tessera premium blu di un mese di gallery gratis;tutto a 59 euro al posto di 89)

scoprendo il vostro forum mi sono sorti tanti dubbi:

1) il decoder esterno deve essere di fascia alta per vedere bene,scadente-medio livello può compromettere la visione dei canali premium ecc

almeno cosi ho capito leggendo dei vostri 3d

tale decoder è di fascia molto bassa? :(

2) ho letto una valanga di topic dove la gente si lamenta dei problemi della visione di molte partite di mediaset premium calcio;la cosa mi ha tagliato alquanto le gambe :mad: :mad:

abito nella provincia di bologna,è da quando c'è stato lo switch off a dicembre vedo piu di 100 canali,tutti perfettamente....la cosa può essere positiva anche per la visione di premium calcio o sono cose scollegate tra di loro??

grazie

Diciamo che quel decoder non è un decoder recente però lo posizionerei su una fascia intermedia.

Vedendo questo modello sul sito dgtv 42PFL3604H/12
Direi che quello è un modello simile o immediatamente precedente al tuo.
Se tv e cam aggiornata a dovere dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda la qualità di ricezione di Premium Calcio, non c'è ancora un'omogeneità della situazione visto che ancora lo switch off totale non è avvenuto, e visto il fatto che la copertura DTT non è totale e, credo che a meno di un fiorire di nuovi e numerosi ripetitori, non lo sarà mai.
Quindi non ti resta che verificare se sei in una zona che riceve un buon segnale, e se il tuo impianto è fatto in modo giusto per riceverlo e vederlo.

Ciao, se il Comune è quello che sito che hai mostrato, dovresti avere un ripetitore Mediaset proprio nella tua città.
Questo è un sito dove puoi vedere le frequenze ricevibili nella tua zona.
Prima di prendere Decoder o altro, se sai fare, prova a controllare la qualità del segnale che ti arriva, devi entrare nel Menù apposito del tuo Televisore e vedere la barra del segnale quale intensità-qualità ha, sulla frequenza del Ch 52 (Mediaset Dvb 1).

Ciao

Sapresti dire dov'è puntata la tua antenna?
Sul colle Barbiano o a Monte calderaro?
Il primo contiene molte emittenti locali e tutti i mux nazionali a differenza del Mediaset 6 (canali Italia1 +1, Rete4 +1, Canale 5 +1 e Canale5/Italia1 HD).
Dal secondo c'è più copertura perchè Monte Calderaro se non sbaglio è una frazione di C. S. Pietro.

Se i canali ti arrivano bene attualmente, lascia il puntamento così com'è...

Indietro
Alto Basso