Tappo per ADF-120

Alexja1

Digital-Forum Junior Plus
Ciao A tutti

tranne che dal venditore britannico il feed horn in oggetto e' venduto senza tappo.

Posso costruirmene uno con una comune plastica o bisogna utilizzare accorgimenti particolari ?

( ho provato ad installarlo senza tappo ma lnb diventa la tana di ogni insetto )

grazie 1000

Alexja1_______devi acquistare in cartoleria, una copertina per quaderni trasparente.... oppure usare una bustina per Cd.
La ritagli a misura, ovviamente devi fare anche i 4 fori... usando una fustella oppure una pinza occhiellatrice.
Sistema economico e funzionale, lo devi posizionare come in foto______:thumbsup:

Anche se non e' tappato l'ingresso principale, l'insetto non entrera'.......:badgrin:

2l9mgcn.jpg

....grazie 1000 !!!!.....

.....ma come fai ad essere certo che non fara' la tana nel condotto ?

.....e se tappassi direttamente la parte esterna del feed horn ( come con il noto tappo giallo ) .... pregiudicherei qualcosa ?

...uso questo sistema sul mio impianto.....nessun problema.
L'insetto trova la barriera plastica, e se ne deve andare...
Senza barriera, si puo' adagiare sul fondo dell' Lnb.... ovviamente al "calduccio" creato dal funzionamento dello stesso.

Se vuoi mettere il tappo giallo, fa come vuoi....ma mi sembrava ne fosti sprovvisto.
Al posto del tappo giallo, puoi usare anche pellicola trasparente per alimenti, bloccata con una fascetta in plastica
o nastro isolante.

...uso questo sistema sul mio impianto.....nessun problema.
L'insetto trova la barriera plastica, e se ne deve andare...
Senza barriera, si puo' adagiare sul fondo dell' Lnb.... ovviamente al "calduccio" creato dal funzionamento dello stesso.

Se vuoi mettere il tappo giallo, fa come vuoi....ma mi sembrava ne fosti sprovvisto.
Al posto del tappo giallo, puoi usare anche pellicola trasparente per alimenti, bloccata con una fascetta in plastica
o nastro isolante.

....faro' come dici tu

grazie !

....sto confrontando il ADF-120 con l'originale IRTE.

qualcuno sa dirmi cosa serve la lente nel cunicolo del feed horn IRTE e cosa significano i numeri scritti nelle guide d'onda ?

Indietro
Alto Basso