taquilla

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao
Non so se succede anche a voi, da qualche giorno sui taquilla 7, 8, 9 quelli con frequenza 11097 per intenderci , mi da assenza di segnale, Ne sapete niente...
Grazie

Ragazzi, scusate ancora, oggi ho provato anche a cambiare il filo della parabola ma niente , ho fatto una scannerizzazione delle frequenze ed è tutto ok ma la frequenza di 11097 proprio non la vede , Scusate se mi permetto ma io intendo i taquilla 5, 6 7 , 9 .... gli altri taquilla come 1, 2 non ho problemi.......

Grazie mille e scusate l'insistenza

basilico ha scritto:
Ragazzi, scusate ancora, oggi ho provato anche a cambiare il filo della parabola ma niente , ho fatto una scannerizzazione delle frequenze ed è tutto ok ma la frequenza di 11097 proprio non la vede , Scusate se mi permetto ma io intendo i taquilla 5, 6 7 , 9 .... gli altri taquilla come 1, 2 non ho problemi.......

Grazie mille e scusate l'insistenza

anchio avevo il tuo problema per risolverlo ho cambiato il disco da 80cm a 100cm e pure gli lnb da 0.7db a 0.3db............

Temo sia colpa dell'LNB...

A me si è verificato il problema su altre frequenze ma il risultato era proprio quello che hai elencato... Setup eccellente all'installazione, peggioramento progressivo, alcuni canali divenivano prima troppo sensibili al maltempo e poi sparivano definitivamente. Cambiati illuminatori tutto è tornato alla normalità.

Nel mio caso si trattava di un monoblocco twin con diseqc 2.0 integrato che ho poi sostituito con tutto l'accrocco dei 2 LNB separati + switch diseqc 1.0/1.1 connessi a manina...

Una mezza porcheria a vedersi ma il funzionamento è eccellente..

Ragazzi, Secondo voi è possibile provare lnb con un tester digitale....
Grazie

Indietro
Alto Basso