[Taranto] Nuovo Impianto e sostituzione del vecchio.

La lista della spesa:

1 III banda a piacere tuo
1 UHF a piacere tuo
1 DE2-10
2 OP7
2 OP15
10 resistenze a morsetto 75 ohm
100 mt Cavo 6/7 mm
1 MAP209
1 Alimentatore
10 Connettori F (6 o 7 mm)

jrc0001 ha scritto:
LE prese sono solo 4.
le prime 2 vicino al deviatore.
le ultime due piu lontane con il salotto collegabile solo dalla cucina.

Quindi facciamo un riassunto di tutto ciò che mi serve mi aiutate a farlo?

Antenne 2 quali? poi visto che le prese sono 4?

Devi decidere se usare fracarro oppure offel.

waitec31 ha scritto:
La lista della spesa:

1 III banda a piacere tuo
1 UHF a piacere tuo
1 DE2-10
2 OP7
2 OP15
10 resistenze a morsetto 75 ohm
100 mt Cavo 6/7 mm
1 MAP209
1 Alimentatore
10 Connettori F (6 o 7 mm)

Cosa ci fai con 10 resistenze?

Eh sì, metti che qualcuna si perde qualcuna si spezza, visto il costo irrisorio, conviene rindondare.

Ultime domande:

1) Quale cavo devo comprare?

1) Fracarro o offel come antenne? Quali visto anche le mie esigenze? E tra fracaro e offel quali modelli prendere? L'impianto sarà diciamo al meglio per il DTT o per l'analogico o per entrambi?

2) Amplificatore map 209 va bene sia per dtt e hd ? e anche per analogico o non importa?

3) Resistenze dove e come.?

4) Il cavo in casa vorrei non cambiarlo come posso vedere se è un cavo buono?

5) L'amplificatore dove lo metto sul palo o faccio scendere 2 cavi e lo metto in casa?

6) Le distanza precise delle prese possono servirvi per meglio regolarci sui componenti? Se si domani le prendo o comunque controllo bene quelle che vi ho dato.

7) DI quello elenco delle tv che hai postato mi interessa in particolare oltre le tv normali e mediaset premium (sono abbonato) avere una buona ricezione di BLUSTAR e STUDIO 100.

8) Ma bastano 2 antenne vedrò tutti tutti i canali esistenti nella mia zona? Vedrò i canali in HD?

9) Avrei visto queste antenne per ora vanno bene? Accetto consigli ovviamente!!!! ho visto anche antenne uniche VHF e UHF ne vale la pena?

10)Le antenne a quale distanza tra loro? Tutte in orizzontale o vericale? Dove mi consigli di puntare le antenne?

Infine o visto queste antenne quale scegliere? STARK SHD45 o FLASH HD o BLU420F o plus per quella III Banda credo che la Fracarro 6E512_F vada bene vero?

Ultimissimo dubbio le prese vanno bene per qualsiasi scatola elettrica e marca di placca? Io ho delle vimar e btcino. Riesco a controllare le prese attuali cosa sono?

GRAZIE ANCORA scusate anche per le molte domande stupide...

Ultima modifica:
jrc0001 ha scritto:
Ultime domande:

1) Quale cavo devo comprare?

1) Fracarro o offel come antenne? Quali visto anche le mie esigenze? E tra fracaro e offel quali modelli prendere? L'impianto sarà diciamo al meglio per il DTT o per l'analogico o per entrambi?

2) Amplificatore map 209 va bene sia per dtt e hd ? e anche per analogico o non importa?

3) Resistenze dove e come.?

4) Il cavo in casa vorrei non cambiarlo come posso vedere se è un cavo buono?

5) L'amplificatore dove lo metto sul palo o faccio scendere 2 cavi e lo metto in casa?

6) Le distanza precise delle prese possono servirvi per meglio regolarci sui componenti? Se si domani le prendo o comunque controllo bene quelle che vi ho dato.

7) DI quello elenco delle tv che hai postato mi interessa in particolare oltre le tv normali e mediaset premium (sono abbonato) avere una buona ricezione di BLUSTAR e STUDIO 100.

8) Ma bastano 2 antenne vedrò tutti tutti i canali esistenti nella mia zona? Vedrò i canali in HD?

9) Avrei visto queste antenne per ora vanno bene? Accetto consigli ovviamente!!!! ho visto anche antenne uniche VHF e UHF ne vale la pena?

10)Le antenne a quale distanza tra loro? Tutte in orizzontale o vericale? Dove mi consigli di puntare le antenne?

Infine o visto queste antenne quale scegliere? STARK SHD45 o FLASH HD o BLU420F o plus per quella III Banda credo che la Fracarro 6E512_F vada bene vero?

Ultimissimo dubbio le prese vanno bene per qualsiasi scatola elettrica e marca di placca? Io ho delle vimar e btcino. Riesco a controllare le prese attuali cosa sono?

GRAZIE ANCORA scusate anche per le molte domande stupide...

1) Cavel DG 113.

1) Fracarro BLV6F, BLU420F.

2) Va bene per tutto.

3) Resistenze a morsetto CR75I da mettere sull'uscita passante delle prese, tranne ovviamente sull'uscita passante della presa che collegherai all'uscita passante del derivatore (perché l'uscita passante di quella presa sarà occupata dal cavo passante che andrà a servire l'ultima presa in cascata.

( sembra quasi uno scioglilingua ).

4) Dipende da quanti anni è lì, e il suo diametro.

5) L'amplificatore va sul palo.

6) Sì, se puoi fornirle esatte, è meglio.

7) Non dovresti avere problemi.

8) Non dovresti avere problemi.

9) Tralascerei.

10) Entrambe in polarizzazione orizzontale, a distanza di almeno un metro l'una dall'altra.

Per i frontalini delle prese, guarda qua: http://www.offel.it/download/Listini/Catalistino2011.pdf a pagina 17.

Ultima modifica:
Ciao finalmente è ora di fare l'impianto in settimana vado a comprare tutto l'occorrente.
Prima di andare vi posto la piantina di quello che devo fare in modo che possiate dirmi cosa comprare e cosa mi serve. Se potete essere il più specifici possibile ancora meglio sia con tipi di antenna e numero (1,2 o 3?) orientamenti ecc. Tipo e marca di prese derivatori come montare insomma una specie di guida...Se chiedo troppo già vi chiedo scusa e mi redimo...:sad: :sad:
La zona è sempre la stessa TARANTO PAOLO IV.

Vi allego la pianta con le distanze per meglio fare chiarezza anche sul numero di prese le distanze ecc. Quindi che dire aspetto la vostra lista della spesa e come collegare attenuare ecc ecc...

Grazie Mille
ALDO

Uploaded with ImageShack.us

Riassumendo le distanze se in foto si leggono male:

Antenna -- Distribuzione : tra i 20 e i 25

Distribuzione -- Camera 1: 5mt
Distribuzione -- Camera 2: 4 mt
Distribuzione -- Camera 3a: 4,5mt
Camera 3a --- Camera 3b: 6 mt
Distribuzione -- Cucina: 12,50mt
Cucina -- Soggiorno : 11 mt
Soggiorno -- Balcone: 50 cm (0.5mt)

jrc0001 ha scritto:
La zona è sempre la stessa TARANTO PAOLO IV.

Vi allego la pianta con le distanze per meglio fare chiarezza anche sul numero di prese le distanze ecc. Quindi che dire aspetto la vostra lista della spesa e come collegare attenuare ecc ecc...

Pensavo avessi cambiato città! :lol: :lol: :lol:

Scherzo, chiaramente, la foto non è visibile e non è chiaro come fare la distribuzione... è sempre valido lo schemino di qualche mese fa?

Purtroppo no.

Come faccio a caricare la foto?
Ci riprovo.... http://imageshack.us/photo/my-images/849/11776757.jpg/

Funziona???

P.s. Siccome ho un dubbio sulla qualità del cavo dell'antenna tra il soggiorno e la cucina (che non posso cambiare) avendo la possibilità di scendere dall'antenna con due diverse "linee" volevo chiedervi se questo può essere meglio o no..In pratica scenderei come da disegno e installerei tutto come disegnato lasciando fuori il soggiorno il quale lo collegherei direttamente con l'antenna/e. é possibile? o senza amplificatore è un errore o mi servono 2 amplificatori?
La mia idea sarebbe prima di provare a fare tutto come disegno e poi al massimo se in soggiorno non va aggiungere una seconda discesa dall'antenna..
che ne dite? Il cavo soggiorno cucina poi non dovrebbe essere poi danneggiato al massimo è un po vecchio (10 anni)

jrc0001 ha scritto:
Funziona ora? Si vede la foto?

Sì, la foto si vede.

Ci siamo lasciati circa 6 mesi fa con il dubbio sul numero di prese (4 o 5) e adesso ne proponi 7... sicuro che non cambi ancora idea?

no queste sono giuste. non cambiano.
o meglio se serve eliminare qualcosa x realizzarlo posso pensarci ma queste sono le prese che vorrei...

aspetto vostre indicazioni.

jrc0001 ha scritto:
no queste sono giuste. non cambiano.
o meglio se serve eliminare qualcosa x realizzarlo posso pensarci ma queste sono le prese che vorrei...

aspetto vostre indicazioni.

Provo a buttar giù uno schemino...

Non importa figurati e' un forum nulla di dovuto..anzi grazie mille della tua disponibilità....

Ciao grazie mille x il tuo aiuto.
Se posso abuso delle tue conoscenze e ti faccio altre domande.

1)quale e' la differenza tra i due impianti cosa cambia? Quale si vede meglio? Io di mio se riesco farei quello senza resistenze così ho una cosa in meno da fare saldare ecc.. Che dici?

2) ho visto che non citi un amplificatore non mi serve? Se si quale prendo dove lo metto? Posso metterlo prima del deviatore?

3) ho il dubbio come dicevo qualche post fa del cavo tra la cucina e il soggiorno che ha 10 anni e che non posso cambiare ne oggi ne mai. Per questo volevo chiederti posso ( ne ho la possibilita') scendere dall' antenna direttamente con due cavi uno che va al deviatore come da schema ed uno che va direttamente alla presa soggiorno e balcone ? In questa maniera eliminerei il collegamento cucina soggiorno. Si puo' fare ? Ne vale la pena? Posso farlo in un secondo momento se non si dovessero prendere tutti i canali in soggiorno?
Come ti dicevo e' solo un dubbio. Ad oggi l'impianto e' fatto al contrario il cavo Dell antenna entra nel soggiorno da li va ad un amplificatore che distribuisce per casa....( un porcaio lo so) .....

4) se le distanze dovessero cambiare di piu o meno un metro va bene comunque o prima di cablare devo comunicartelo perché magari cambia qualcosa? P.s. Dovrebbero essere esattamente quelle che ti ho detto ma giusto per capire se ho tolleranze o meno...

5) ultima domanda quante antenne mi servono orientate dove? Se sono piu di una cosa devo comprare per scendere poi con un unico filo dal terrazzo al deviatore?

Infine senza fare pubblicità mi puoi consigliare quale modello e quale antenne e componenti comprare o almeno quale marche sono buone qualita' prezzo insomma capire cosa prendere o non prendere. Vorrei fare un impianto che vada bene per un po' di anni.....

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto.. Poi ti diro' il risultato...

Indietro
Alto Basso