Ciao a tutti! Ho, da qualche giorno, il problema come da titolo. La qualità del segnale del decoder TS 7900 oscilla tra l'11% e il 90% con conseguente sgranatura dell'immagine (fino a poco fa era stabile e continuo). Considerando che l'impianto d'antenna è centralizzato, che ho anche in cascata un TV Sharp collegato alla stessa antenna (uscita RF del decoder) che non ha nessun problema di segnale, che l'altro TV collegato al partitore di segnale non ha alcun problema e continuando, avendo sostituito il partitore, controllato i cavi, ispezionato il TS7900 ripulendo e sostituendo la pasta dispersiva posta sotto l'aletta di raffreddamento del processore senza alcun effetto e, concludendo, non ci sono problemi sulla ricezione della PPV via internet e sulla visione di video su HD collegato al pc sulla rete WIFI mi domando: è possibile che il problema risieda nella scatola RF di ricezione segnale del decoder? Tanto per sapere se qualcuno è incorso nello stesso inconveniente e se ci sono rimedi.
Perdonate la lunghezza della mia descrizione ma sono leggermente infuriato, dato che il decoder ha appena 1 anno di vita e incorrere in questo tipo di avarie non mi sembra una gran bella spesa (il gruppo RF credo sia abbastanza dispendioso).
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!!
Perdonate la lunghezza della mia descrizione ma sono leggermente infuriato, dato che il decoder ha appena 1 anno di vita e incorrere in questo tipo di avarie non mi sembra una gran bella spesa (il gruppo RF credo sia abbastanza dispendioso).
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!!