Tariffa conveniente energia elettrica

aristocle

Digital-Forum Gold Master
cosa avete?
Io ho enel energia con tariffa "Energiapura Casa" ma vorrei sapere se esistono tariffe piu convenienti.
Non ho idea di quanto puo cambiare il prezzo mensile cambiando operatore o anche solo la tariffa..

Io vedo che mi trovo bene con la buona vecchia Enel, pago anche meno degli altri anni nonostante il canone TV (qualcosina in meno l'ho consumato cambiando le lampadine, lavando di sera e facendo un po' più di attenzione).
Cambiare operatore o anche solo tariffe, secondo me sono vantaggiose il primo anno, ma poi si paga uguale se non di più.
Anche perchè le variazioni tra un contratto e l'altro forse sono solo sulla componente energia che è solo una parte dei consumi totali (trasporto, gestione contatore, tasse, ecc...).

qualche mese ho posto questo quesito su altri lidi e dopo tanti commenti si è giunta alla conclusione che non è come il telefono fisso dove effettivamente si può risparmiare....qui uno vale l'altro e cambiando operatore si possono creare problemi che poi non è facile uscirne.

magari si può cambiare per qualche operatore che ti regala il canone rai e risparmi effettivamente 100 euro un anno o cmq offerte del genere!

qualche mese ho posto questo quesito su altri lidi e dopo tanti commenti si è giunta alla conclusione che non è come il telefono fisso dove effettivamente si può risparmiare....qui uno vale l'altro e cambiando operatore si possono creare problemi che poi non è facile uscirne.

magari si può cambiare per qualche operatore che ti regala il canone rai e risparmi effettivamente 100 euro un anno o cmq offerte del genere!

problemi intedi interruzioni di elettricità?:)
Io comunque non volevo cambiare operatore, ma sapere solo se ci sono tariffe piu vantaggiose (possibilmente monorarie)

io ho cambiato luce e gas di recente, ho scelto una tariffa bioraria di EOn, vediamo come mi trovo.
al momento la tariffa monoraria più conveniente è quella di wekiwi, startup nuova di zecca con un servizio clienti affidabile e tempestivo (parli sempre con lo stesso operatore, nel mio caso Martina) che ti dà una sola versione dei fatti e non 100 diverse a seconda dell'operatore che trovi.
Questi sono i pro, poi ci sono i contro: il pagamento della somma avviene in anticipo di 4 mesi (fatture quadrimensili) e la comunicazione avviene solo tramite email, chat, app, ecc per cui se hai un'urgenza alle 21:30 riceverai assistenza il mattino successivo (se necessario ti chiamano).

La scelta della luce va fatta in base a ciò che è la tua priorità, che però non può essere solo il risparmio perchè dopo un anno sei punto e a capo.
Se ti interessa il servizio clienti, meglio di Enel non c'è nessuno (quello di EOn ad esempio è il peggiore mai avuto in vita mia).
Se ti interessa la novità, la multimedialità, un controllo dettagliato dei consumi, allora wekiwi.
Altre compagnie non ne conosco per esperienza

Indietro
Alto Basso