"Tarocco" o "chiavica" Jepssen X12..

partyfree

Digital-Forum New User
Volevo acquistare questo Decoder Jepss. X12 con Hard Disk incorporato, ma leggendo i vari post, in relazione al firmware (non programma settimanalmente, non registra bene, il calendario va fuori fase ecc. ecc.).
Penso che tutto sommato posso risparmiarmi questi soldi.

Che consigliate, visto che l'avete già acquistato e non potete più voltarlo indietro. (certamente direte di sì), ma cercate di essere onesti oppure consigliatemi uno che va bene con hard disk incorporato

Grazie

consiglio...

Ho altri 2 decoder un dreambox e un topfield 4000 pvr..
ti consiglio quest'ultimo
jhosep:lol:

Stiamo aspettando alcune correzzioni dalla casa madre Jepssen. I problemi all'orologio non ci sono più (versione del 25 settembre 2006). Le registrazioni le fa bene (almeno secondo me).
Ciao

PVR Porta USB

Dunque, se eliminiamo la chiavica Jepssen, allo stesso prezzo non abbiamo nulla con la porta USB o Firewire. Il Topfield 4000 non ha la porta USB (stesso prezzo dello Jepssen). Il 5000 PVR Topfield costa quanto uno Humax PVR (quindi da scartare il 5000 PVR). Che rimane? La speranza dello Jpsenn X12 con miglioramento del firmware (cioè, forse a Natale 2006 l'uscita).
Oppure il Telesystem con Hard Disk da 40 Gb a 150-160 euro.
Ma gli altri vecchi Jepssen PVR, quali sono, quanto costano e soprattutto come vanno?

Vediamo se date qualche altro consiglio per decoder PVR intorno ai 200-250 euro con Hard Disk.

Il Jepssen 8000 PVr ha la firewire,il doppio tuner,gestisce perfettamente le cam e usato lo trovi a meno di 200€.
Ciao.

Continua lo sputo verso X12A

Continuiamo a sputare su questo decoder Jep. X12A.
Le impressioni di avere un firmware aggiornato che faccia funzionare come si deve questo deco restano una chimera. Pensare che potenzialmente potrebbe essere eccezionale ma non si vuole.

scusa ma chi ti ha detto che le cose siano così brutte come pensi? abbiamo passato le modifiche da fare a Jepssen, che a sua volta le deve girare agli ingegneri coreani che curano il firmware, i quali non credo stiano con le mani in mano ad attendere noi che gli mandiamo i bug da correggere, suppongo abbiamo altre migliaia di cose da fare prima di mettere mano al nostro firmware; stavolta non si tratta di un banale update dell'emu, ma di eliminare dei bachi e rilasciare una nuova versione di firmware migliorata rispetto alla precedente, quindi pazientate e vedrete che presto avremo il nostro bel nuovo firmware. Ricordate che Jepssen ha più interesse di voi che il decoder funzioni bene, quindi tranquilli che qualcosa si sta muovendo.

Speranze X12A nel 2010

Stiamo ancora aspettando questo aggiornamento del firmware.

Se continuiamo a leggere i vari post, ogni giorno scopriamo uno schifo nuovo di questo ricevitore.

Ma dalle radio, almeno, registra in mp3?

La programmazione la mantiene o va a singhiozzo, cioè non registra.

In poche parole, roba da denunciare la Jepssen per questo schifo di decoder.

Scusami partyfree, ma guarda che l'aggiornamento non lo fanno dal mattino alla sera. Ci vorrà un po' di tempo, a meno che alla Jepssen (anzi i Coreani, credo) non abbiano già risolto qualche baco per altre ragioni (similitudine con altri modelli, per esempio). Te lo dice uno che di software ne sa qualcosa.
Io do fiducia alla Jepssen, mi sembra che tu non ne dia affatto. Anzi io ho l'impressione che tu sia rimasto scottato o hai qualche interesse. Ma non lo voglio sapere, non mi interessa.

E poi non ce l'hai X-12 ? Almeno, dai l'impressione di non avercelo. Se non ce l'hai, cosa fai ..., critichi e basta.
Se ce l'hai, dai tempo alla Jepssen di sistemare i problemi (che non sono di certo gli mp3).
Ciao

Ultima modifica:
partyfree ha scritto:
Stiamo ancora aspettando questo aggiornamento del firmware.

Se continuiamo a leggere i vari post, ogni giorno scopriamo uno schifo nuovo di questo ricevitore.

Ma dalle radio, almeno, registra in mp3?

La programmazione la mantiene o va a singhiozzo, cioè non registra.

In poche parole, roba da denunciare la Jepssen per questo schifo di decoder.

Come tipo di linguaggio per un forum è assai scadente, anzi grossolano, anzi, uno schifo. Roba da denunciare.
sempre per scherzare, ma non troppo!!!

partyfree ha scritto:
Dunque, se eliminiamo la chiavica Jepssen, .....

... io non mi esprimerei in questo modo però condivido l'opinione del x12 ! io l'ho sostituito ormai da tempo con un topfield 5000 pvr con hd da 80 gb che funziona da dio !!
sia come timer sia come registrazione sia come silenziosità !!.. in piu consente di vedere e registrare piu programmi contemporaneamente...(cosa che l'x12 si sogna!)..
questa è la mia libera opniione.. (...quelle non libere le tengo per me !.....)

In che senso puoi registrare e vedere piu programmi contemporaneamente?
Con il jepssen si puo' registrare uno e vederne un'altro e quest'ultimo si puo mettere in pausa.o vedere una registrazione effettuata in precedenza,in più a un menu particolare.Unico bug per me e il timer che a volte va avolte no, per risolverlo temporaneamente faccio cosi :inserisco i dati per il timer -spengo- accendo se i dati ci sono ancora vuol dire che registra. Sicuro nell'up grade dei bug per me qualita prezzo del decoder e buono tenuto conto della porta usb (per ora un po lenta) e dei fiorellini :)-))

partyfree ha scritto:
Continuiamo a sputare su questo decoder Jep. X12A.
Le impressioni di avere un firmware aggiornato che faccia funzionare come si deve questo deco restano una chimera. Pensare che potenzialmente potrebbe essere eccezionale ma non si vuole.

senti Partyfree, tu non hai nemmeno l'x12 e ti permetti di critiacarlo e scrivere con questo linguaggio da bassifondi. Questa una sezione riservata ai decoder Jepssen, se a te non piace l'x12 da come si può capire, per favore evita di scrivere cose senza senso, comprati un altro decoder e falla finita, ma non ti permettere più un linguaggio di questo tipo sul nostro forum, perchè non sarai più tollerato.:mad:
Le critiche costruttive fatte da chi ha il decoder e lo ha provato a fondo, sono ben gradite e servono per migliorarlo, ma i tuoi interventi sono totalmente inutili.

Egregio amministratore,

se vuoi bannami pure. Ma dire la verità fa male. Le promesse di questo decoder sono da marinaio. Non registra bene, la programmazione col timer non va ed altro ancora (la lista è troppo lunga). Occorerebbe denunciare la Jeppsen per un decoder che sostanzialmente non funziona bene. Quindi, è inutile che la fate lunga, visto che chi vuole acquistarlo, per onestà, bisogna dirgli che cosa va a comprare. A Roma dicono: una sola. A Milano: un tarocco. Dalle tue parti come dite?

E inoltre, questo decantato aggiornamento firmware. Sarà solo verso la primavera del 2007, se va bene. Ma ormai non ci crede più nessuno.

@partyfree

Parla per te e non parlare al plurale.

partyfree ha scritto:
E inoltre, questo decantato aggiornamento firmware. Sarà solo verso la primavera del 2007, se va bene. Ma ormai non ci crede più nessuno.

Vediamo di smetterla con queste tue polemiche inutili e sterili.

nokia9500 ha scritto:
In che senso puoi registrare e vedere piu programmi contemporaneamente?
Con il jepssen si puo' registrare uno e vederne un'altro e quest'ultimo si puo mettere in pausa.o vedere una registrazione effettuata in precedenza,in più a un menu particolare.Unico bug per me e il timer che a volte va avolte no, per risolverlo temporaneamente faccio cosi :inserisco i dati per il timer -spengo- accendo se i dati ci sono ancora vuol dire che registra. Sicuro nell'up grade dei bug per me qualita prezzo del decoder e buono tenuto conto della porta usb (per ora un po lenta) e dei fiorellini :)-))

nel senso che se vedo un chan di skyfo posso registrarne un altro (sempre di sky) contemporaneamente(col topfield).. il jepssem non lo fa !.. e quando ho chiesto lumi del perchè dato, che sul sito jepssenn pubbilicizzano il contrario mi hanno tirato fuori le dual cam ed un mucchio di menate....... ma di fatto NON LO FA !(è un pèroblema di architettura del decoder.. gia discusso in questo foro tra l'altro..)

partyfree ha scritto:
Egregio amministratore,

se vuoi bannami pure. Ma dire la verità fa male. Le promesse di questo decoder sono da marinaio. Non registra bene, la programmazione col timer non va ed altro ancora (la lista è troppo lunga). Occorerebbe denunciare la Jeppsen per un decoder che sostanzialmente non funziona bene. Quindi, è inutile che la fate lunga, visto che chi vuole acquistarlo, per onestà, bisogna dirgli che cosa va a comprare. A Roma dicono: una sola. A Milano: un tarocco. Dalle tue parti come dite?

guarda, non ho voglia di farmi del nervoso con te, quindi te lo dico per l'ultima volta, se la vuoi capire bene altrimenti cambia pure aria tanto qui nessuno sentirà la tua mancanza. Questo non è il forum della Jepssen, quindi se hai delle lamentele da fare le fai direttamente a loro e non a noi; se le vieni a fare qui rompi le palle e basta, senza ottenere nulla di costruttivo perchè nessuno ti assicura che la Jepssen legga questo 3ad. Qui discutiamo dei ricevitori Jepssen e dei loro problemi, se sei un possessore di tale ricevitore e noti dei difetti, li puoi elencare nell'apposito 3ad, noi ci siamo impegnati di farli avere alla Jepssen ma più di questo non possiamo fare. Se il tanto atteso nuovo firmware arriverà tra 1 giorno o un anno non lo sappiamo e comuqnue NON DIPENDE DA QUESTO FORUM. Ripeto per l'ultima volta per tutti che questo non è l'ufficio lamentele della Jepssen, noi collaboriamo con loro come fanno anche altri forum, ma niente di più, non abbiamo alcuna influenza su ciò che fa o non fa la Jepssen, quindi o ti attieni TASSATIVAMENTE a quanto ti ho appena detto o sei invitato ad andartene su altri forum.
Questo vale per te e per tutti e non lo ripeto più. Ciò che dovevi dire l'hai detto e ti abbiamo tollerato, ma ora basta, d'ora in poi bannerò direttamente chi ha voglia solo di rompere le palle invece di contribuire al miglioramento del decoder. :mad:

Indietro
Alto Basso