Tastiera problematica...

Derek Lou

Digital-Forum Master
Ciao,ho un piccolo problema.
Pur avendo nelle impostazioni (Pannello di controllo),tutto a postoper quanto riguarda le caratteristiche di reazione della tastiera,quando vado a comporre una mail,pur premendo correttamente tutti i tasti,la tastiera mangia parecchie lettere,non componendole...
Ad esempio lo stesso valga per la scrittura di tale thread,quindi sarò costretto a tornare su e a comporre le lettere mancanti.
Beffa delle beffe,torno a pannello di controllo,sempre in 'Tastiera',lì c'è un test per valutare se tutto funziona correttamente e..magia,tutte le parole che scrivo mi vengono visualizzate in maniera corretta.
Lo stesso quando uso il notepad,pochi errori,dovuti probabilmente,questi si,alla mia distrazione.
E inoltre,mi capita spesso quaest'altra piccola cosuccia... mentre scrivo una mail,a un certo punto il cursore si sposta non so per quale motivo,e dunque la frase che sto componendo si va a legare con una frase magari scritta parecchie righe sopra,creandomi un notevole disagio.
Chi ne sa di più per risolvere questi due piccoli ma noiosissimi problemi?
Ringrazio che mi potrà dare una mano,ciao.

Non è che hai abilitato la funzione di sovrascrittura?

Hai la tastiera wireless? Se si, potrebbero essere le batterie scariche...

Per la tastiera,è quella del portatile,quindi con la presa dell'aimentatore a regime non dovrebbero esserci problemi,no?
Per l'altra questione...la funzione di sovrascrittura è quella indicata dal tasto 'ins',no?
Se è quella,è disattivata...ma non mi riferivo tanto alla sovrascrittura,quanto a uno spostamento autonomo del cursore..e quando vado poi a scrivere,le ultime frasi non si sovrascrivono alle precedenti,ma vi si 'introducono',senza cancellarle...quindi problema di sovrascrittura non è.

Non è che il touchpad è troppo sensibile, e mentre scrivi lo sfiori con il polso muovendo il mouse e facendolo puntare un po' ovunque?

Prova a diminuire la sensibilità del touchpad, o, se puoi, prova a disattivarlo momentaneamente.

Non sembra...a meno di un effettivo contatto,il touchpad non si sposta minimamente...
Mah...io non ci stò a capre nulla...
Fosse sempre cosi,capirei si possa trattare di un problema.
Ma se sulle mail il problema si pone e magari sul notepad no,ah,allora mi arrendo...mah...:eusa_wall:

Ho lo stesso problema anch'io, ho una wireless, non mi segnala batterie scariche, può darsi anche che sia un fatto di sensibilità della stessa tastiera.

puo anche essere che hai il mulo acceso, ho qualche altro processo che manda la cpu al 100%

Francamente non so neanche cosa sia,ma comunque non credo di aver inserito questa funzione.
Il mistero rimarrà in eterno,mi sa...grazie comunque,ciao.

Per farla breve, se hai un portatile c'è un tasto che abilita i tasti fn che sono le scritte azzurrine nel nei tasti (vedi tastierino numerico), per non dover sempre te nere premuto il tasto fn vicino al ctrl c'è la possibilità di attivare il block del fn controlla se quando scrivi scrivi òe cose in azzurrino

Indietro
Alto Basso