premetto che ho un tv 4/3 settato con letterbox ON
ieri pomeriggio ho provato l'interattività di sky sport 1
premendo il
tasto verde è apparsa la schermata classica dello scorso anno, quella su cui si possono consultare classifiche e programmazioni del calcio europeo. L'interattività è identica a quella in uso fino a qualche mese fa.
anomalia: si vedeva in 4:3 e nel rettangolo in alto a destra vedevo le immagini di SkySport1 tutte stiracchiate. Ovviamente penso che su un tv 16/9 si veda l'immagine correttamente e la grafica dell'interattività stiracchiata orizzontalmente.
curiosità: evidentemente stavano provando le grafiche. Avevano messo i risultati di bologna-fiorentina 1-0 e siena-milan 3-0 (con autogol di dida fra l'altro

). Con tanto di aggiornamento classifica!
Premendo ancora il
tasto verde è apparsa la schermata di Gol Parade, quella con gli 8 rettangoli. Purtroppo le finestre non sono selezionabili premendo il numero (in passato si poteva fare, ed era comodissimo poter cambiare campo senza dover passare per forza dalla finestra principale!!!). In questo caso la grafica mi è apparsa in 16/9 e i rettangolini si vedevano correttamente.
anomalia: in alto a destra appariva il logo SkySport con scritto GolParade. il logo però appariva sulle strisce del 16/9. Forse perchè generato dal decoder, bho!
curiosità: non ricordo lo sfondo dello scorso anno, quest anno c'è lo sfondo blu tipico delle schermate fisse di sky sport extra