TBS 5925 non trova nulla

morfeus1986

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

Ho ricevuto ieri la scheda TBS 5925 ma non sono riuscito a farle trovare nemmeno un canale.

Ho un abbonamento sky con myskyHD a casa, impianto classico di sky quindi (LNB SRC). Sono un novizio del settore ma in questi giorni mi sono letto un pò di guide, sono riuscito ad installare correttametne la TBS 5925 e i driver aggiornati per windows (2.0.4) ma quando vado a fare la scansione dei canali non mi trova nulla.. ho provato ProgDVB e altDVB oltre che crazyscan (ma non ho capito a che serve, credo per le frequenze) comunque tutti con il medesimo risultato, ovvero non riesco a trovare nessun canale. Non capisco se è colpa dei settaggi che metto o dell'impianto, anche se la stessa antenna messa nel decoder sky funziona perfettamente e quindi puntata correttamente su hotbird 13°. LNB SRC può creareproblemi? (non so nemmeno bene cosa sia, a parte che fa vedere e registrare al decoder sky pur avendo un solo cavo).

Ciao,

Nessuno dei software che hai menzionato supportano il protocollo SCR, mi sembra che viene supportato solo dal dvbviewer e transedit... ma funziona solo con alcune schede sat, che implementano SCR nei driver.... mi sembra che la tbs 5925 non supporta l'SCR.

Ciao, grazie mille della risposta, supponevo fosse così, perchè nei vari programmi mi da sempre "Level 52/54" e "quality 0", quindi l'unica soluzione è cambiare LNB giusto ? con quale ?

per provare con dvbviewer e transedit, come faccio a impostare LNB SRC sul programma ? c'è un settaggio specifico?

Un Saluto, grazie ancora

Ultima modifica:
Premetto che non uso lnb scr e non ho nemmeno schede sat compatibili... però il settaggio del lnb scr in dvbviewer dovrebbe trovarsi in "Impostazioni --> Opzioni --> Hardware", se l'hardware è compatibile dovrebbe comparire la voce Impostazioni cliccabile e li vanno inseriti i parametri per scr... Nel transedit in "Settings --> Hardware --> Unicable Settings" se è compatibile la voce Unicable Setting diventa cliccabile e si potranno inserire i vari parametri per src....

Indietro
Alto Basso