• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Technisat Digiplus UHD S?

Angelospeed

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2013
Messaggi
36
Località
Riccione
Un saluto a tutti voi, sono in procinto di acquistare un nuovo decoder sat, con alte prestazioni sulla funzione pvr, ovviamente dovrà essere compatibile con CAM tivusat, ho individuato questo modello Technisat che prevede il doppio sinto sat, e caratteristiche di alto livello, la sua funzione principale sarà quella di programmare le registrazioni col timer e il controllo da remoto con app dedicata, qualche utente del forum ha una conoscenza diretta di questo prodotto?
 
buongiorno, tramite un venditore Ebay tedesco ho appena avuto la conferma che i decoder Technisat non sono abilitati alla ricezione dei canali tramite CAM Tivusat, un vero peccato, mi sorprende cosi' vedere che i modelli certificati da Tivusat abbiano caratteristiche e prestazioni di apparecchi di fascia medio bassa, una vera delusione italiana.
 
Io di recente ho acquistato un TECHNIBOX UHD S che è l'esatto equivalente del DIGIPLUS UHD S.
Infatti usa anche lo stesso identico software che è presente nell'area download del portale di TechniSat.
Il ricevitore è davvero bello, ha moltissime funzionalità, tra le quali l'HbbTV pienamente compatibile con quello utilizzato in Italia.
Purtroppo però, come ti ha detto il venditore tedesco, ci sono dei problemi di compatibilità con le CAM TivùSat.
Io le ho provate tutte, dalla classica CI (v1.2), alla CI+ (v1.3), alla CI+ 4K (v1.4).
La maggior parte dei canali criptati, tra i quali quelli Rai, si vedono regolarmente.
Il problema principale lo si ha con i canali Mediaset, che rimangono inaccessibili, a parte TGCOM24 che è in chiaro.
Se si lascia sintonizzato un canale Mediaset per qualche minuto, capita di ricevere qualche immagine, ma è come se si mettesse in pausa una trasmissione; in pratica si ricevono dei singoli frames a distanza di tempo tra loro.
Quello che trovo interessante è che, sempre se non ho capito male io, andando nel menù del ricevitore, c'è scritto che il software viene fornito con licenza open source e che può essere modificato a piacimento.
Mi sorprende che nessuno si sia cimentato nell'impresa, viste le potenzialità del decoder.
Sarebbe bello renderlo pienamente compatibile con le CAM TivùSat e magari, perché no, implementare anche l'LCN TivùSat.
 
Indietro
Alto Basso