Technisat

zico165

Digital-Forum New User
Ciao,
per la precisione Technisat DIGIT MF4-S.

Mi è stato regalato.

Nel mio nuovo appartamento esiste il collegamento con la parabola condominiale e lì l'ho collegato.

Subito dopo l'installazione ha preso 700 canali ma se ne vedevano solo alcuni, anzi pochi.

Poi ho fatto una ricerca e i canali son diventati 746 (anche 854) ma se ne vedono cmq il 10%.

Dove ho sbagliato?

Di default il ricevitore è settato su questi satelliti:
- astra 19.2 E
- eutelsat 13.0 E
- astra 23.5 E
- eurobird-astra 28.5 E

Aspetto domande chiarificatorie e preziosi consigli!

Grazie...

non è detto che tu abbia sbagliato qualcosa.... ;)
Innanzitutto sia chiaro che -avendo tu una parabola condominiale- il satellite che stai puntando è solo uno. Pertanto gli altri sat che vedi nel manù del decoder non sono attualmente utilizzati. Il satellite "di default" per noi italiani è Eutalsat 13E (anche chiamato "HotBird"). Il fatto che tu veda un 10% di canali può dipendere dal fatto che molti canali su HotBird sono criptati (payTV, ecc). Controlla se tra i canali sintonizzati hai la RAI, i canali mediaset, la7.
;)

Si quelli si vedono, in più un paio di altri canali italiani e spagnoli e svariati canali arabi ( una decina).

da una certa lista di canali free trovata su internet che sicuramente conoscete http://www.lyngsat.com/freetv/Italy.html dovrei vederne altri.

Li prendo ma non li vedo...

:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso