technotrend s2 3200+abbonamento sky

rastaman62

Digital-Forum New User
:evil5: salve a tutti voi, neofita volenteroso, vorrei vedere con il mio abbonamento a sky base+cinema i programmi in hd utilizzando la scheda tt s2 3200 montata su sony vaio 2giga ram scheda gt7600 256 ram e software ttmedia center. cosa dovrei fare ....comprare la smartmouse....... e poi....grazie

Penso tu debba cmq essere abbonato a SKY HD...
Superato questo problema, devi mettere il plugin NCEmu CAM nel programma che usi di solito per la tv (consiglio AltDVB, DVBDream, ProgDVB).

ciao mighty, e grazie ripeto..ho solo il pc con la scheda sat menzionata cosa devo comprare e scaricare per usare il mio abb sky gia attivo? ps il pc non ha piu porte pci. è un problema...mi spieghi chiaramente:icon_rolleyes:

Dunque, lo smartmouse è su porta seriale o usb, quindi non serve nessuno slot pci. Lo slot servirebbe nel caso volessi comprarti l'espansione CAM per la TT 3200, ma non credo ti convenga.
Non devi comprare altro.
Scaricare ti consiglio AltDVB a cui aggiungi il plugin NCEmu CAM (con google lo trovi subito). Tutto qui.
Con questa configurazione vedresti i canali che sono abilitati dal tuo abbonamento. Nel tuo primo post parlavi di canali HD; la tua scheda è in grado di riceverli, ma senza abbonamento non vai da nessuna parte...

saluti a tutti e ..non so cose uno smartmouse e non so che modello acquistare e dove se mi crei dei "vedi qui" anche per il login mi fai cosa gradita.... ti pagherei una cena......un saluto ancora e speriamo bene....byby:D

a proposito questo pc multimediale non ha porte seriali ma solo usb hi speed e i-link piu memory stick possono essermi utili???:evil5:

Nel sito sponsor del forum (andrea-sat.it), nella sezione programmatori, trovi qualcosa. Ci sono due modelli, dei quali uno solo al momento è disponibile. Devi cercare quelli Phoenix-Smartmouse. Funzionano su porta usb, di modo che non ti serve la seriale (che non hai).
Vedi qui per il plugin: http://www.scaistar.com/pafiledb/index.php?act=view&id=366

:icon_rolleyes: salve a tutti, fmi sono procurato altdvb 2.2 full install+plugin ncemu cam+ smartmouse usb. ho provato ad iinstallare alt dvb.exe ma mi da errore....mi chiede se installo il plugin ncemu sul software ttmce in dotazione non è la stessa cosa ? funzionerebbe legge da smart mouse... speranzoso vi saluto.

salve.. ho installato altdvb 2.2 su scheda tecnotrend 3200 ma mi da questo errore avo:graph error [5001] no graph file (grf/xgr/grs) plese configure direct show!.. che sono mi potete dire come posso sistemare in termini molto semplici grazie tante

Devi impostare i vari codec audio e video.
Al momento non ho installato AltDVB per cui non saprei indirizzarti con precisione, cmq lo dovresti trovare nel pannello di configurazione.

rastaman62 ha scritto:
:evil5: salve a tutti voi, neofita volenteroso, vorrei vedere con il mio abbonamento a sky base+cinema i programmi in hd utilizzando la scheda tt s2 3200 montata su sony vaio 2giga ram scheda gt7600 256 ram e software ttmedia center. cosa dovrei fare ....comprare la smartmouse....... e poi....grazie
quando ho provato a fare quello che vuoi fare tu ho semplicemente usato l'estensione common interface della scheda (se noti c'è un connettore tipo quello degli hard disk) e inserito una matrix reborn opportunamente programmata con il file per il provider nostrano di cui ora non ricordo il nome.
l'unico porblema riscontrato è che avendo "solo" un PIV 3,4 ghz non sono riuscito a visualizzare i canali full HD in h264 mentre sport HD, a 1280x720, si vedeva bene.
ricapitolando: se non hai almeno un core 2 duo e una scheda che abbia l'accelerazione hardware per h264 non credo si possano ottenere buoni risultati.

rastaman62 ha scritto:
mi chiede se installo il plugin ncemu sul software ttmce in dotazione non è la stessa cosa ? funzionerebbe legge da smart mouse... speranzoso vi saluto
il software in dotazione alla scheda non legge i plugin

salve ninnolo e voi tutti, per il pc non ho problemi di qualita, non so se la camm rebon occupa molto spazio ed inoltre non ci sono più porte pci libere ed non ho seriali dispon., ecco perche mighty mi ha data la sua soluzione, ora ho installato altdvb ho trovato i graph ma mida nessun segnale???? il mio pc è un sony vaio vgx-xl201 da tavolo con hdmi e vedo gia i canali hd di astra in chiaro,vorrei usare la mia scheda di sky. faccio dei piccoli passi ogni giorno non avendo molto tempo vi saluto e attendo fiducioso ..... non può vincere lui????
salve:D

Hai un impianto dual feed?
Probabilmente non hai configurato bene AltDVB per quello...

ciao mighty, probabilmente hai ragione, ma il soft non lo conosco per niente, ha moltissime opzioni ....esite una versione in italiano oppure un sito dove lo spiega bene? e proddvb è simile oppure meglio... a proposito prima vedo se funzionanon correttamente e poi installo i login ncemu...... ma dove li devo installare? sia .ini e dll vanno insieme nella sessa cartella.... quale?

ProgDVB è simile, ma non migliore. Per certi versi dà anche qualche problemino in più.
Se non ricordo male, i file vanno tutti nella cartella Plugins dentro la cartella di installazione di AltDVB.
Se vuoi puoi comunque usare ProgDVB, tanto per iniziare a farti le ossa. Qui trovi una guida in italiano.

rastaman62 ha scritto:
ciao mighty, probabilmente hai ragione, ma il soft non lo conosco per niente, ha moltissime opzioni ....esite una versione in italiano oppure un sito dove lo spiega bene? e proddvb è simile oppure meglio... a proposito prima vedo se funzionanon correttamente e poi installo i login ncemu...... ma dove li devo installare? sia .ini e dll vanno insieme nella sessa cartella.... quale?
ti mando un pm con il link per farti vedere l'accessorio della technotrend per il common interface. occupa uno slot pci ma non elettricamente in quando non ha contatti ma serve solo per reggere la scheda.
cmq visto che ormai hai lo smartmouse ti conviene continuare con quello.
tra i programmi che ho provato devo dire che altdvb è quello che si è comportato meglio con la technotrend 3200 e l'HD ma, in effetti, l'interfaccia non è molto amichevole (ci sarebbe anche dvbviewer ma è a pagamento)

Scusate, essendo interessato alla visione di sky hd su PC, non mi è ben chiaro se con questa scheda si vede in maniera ottimale oppure esistono problemi di fluidità o altro.
Ed a livello di dotazione hardware, quale configurazione minima è richiesta ?
Grazie

salve , la mia configurazione è piu che sufficiente dual core e6300 scheda grafica gforce gtl 7600 e 2 giga ram vedo bene ....certo una volta visto i canali hd di astra in chiaro i normali canali fanno impallidire ...ve lo garantisco...sia il video che l'audio... ammiro i promo trasmessi su astra sopratt. quelli naturalistici in africa sono stupendi e fluiidissimi.....adesso che vi ho dato l'idea (per chi non l'avesse) fatemi sapere come si selezionano i 2 satellti in altdvb.....e ho inserito i login ncemu dll+ini in plugin/avo .... ok? salve :eusa_think:

Indietro
Alto Basso