Tecniche di trasmissione dati tra gestori

Devil_24

Digital-Forum Senior
Parlando di mobile,quali sono le tecniche di trasmissione dati tra gestori telefonici?Ad esempio,il roaming può essere considerato tale?

Partiamo dalla domanda: cosa intendi tu per "tecniche di trasmissione dati tra gestore telefonici" ? Il roaming io non lo considerei una tecnica di trasmissione dati perchè è di fatto un "ospitare", previo accordi commerciali tra gli operatori/provider interessati, sulla rete dell'operatore che ospita la sim ospite. Ho fatto un gioco di parole ma non penso che il provider ospitante mandi in tempo reale il costo dell'ospitare una sim al relativo operatore. Qui dovresti chiarire cosa intendi per "tecniche per trasmissioni dati". Le reti dei telefonini sono di moltecipli tipi (per esempio LTE) ma non penso che esista un analogo che riguarda le comunicazioni dati tra i gestori telefonici in tempo reale.

Ultima modifica:
Partiamo dalla domanda: cosa intendi tu per "tecniche di trasmissione dati tra gestore telefonici" ? Il roaming io non lo considerei una tecnica di trasmissione dati perchè è di fatto un "ospitare", previo accordi commerciali tra gli operatori/provider interessati, sulla rete dell'operatore che ospita la sim ospite. Ho fatto un gioco di parole ma non penso che il provider ospitante mandi in tempo reale il costo dell'ospitare una sim al relativo operatore. Qui dovresti chiarire cosa intendi per "tecniche per trasmissioni dati". Le reti dei telefonini sono di moltecipli tipi (per esempio LTE) ma non penso che esista un analogo che riguarda le comunicazioni dati tra i gestori telefonici in tempo reale.

A scopo didattico mi è stato chiesto quali sono le tecniche di trasmissione dati tra gestori telefonici.Si è parlato di roaming,servizi di localizzazione Google e delle varie app degli smartphone,ma non ci ho capito molto.Sai illuminarmi ?