Tecnologia SED : come mai non se ne parla più...???

max01

Digital-Forum Senior
Ragazzi , non sento più parlare e ne tantomeno leggo più..., della famosa tecnologia SED sviluppata dal duo Toshiba-Canon , si preannunciava rivoluzionaria sotto ogni aspetto , praticamente si parlava di struttura identica ai CRT ma con qualità nettamente superiore , il tutto racchiuso in un cabinet da Lcd o Plasma , solo sull'ultimo numero di Eurosat c'era un piccolo trafiletto dove si accennava ad un disputa tra i due colossi jap , con la conseguenza che si prevedono nei prossimi anni tv con questa tecnologia solo dalla Canon (almeno all'inizio...)
Voi cosa ne sapete di più ???

Caspita ! Li aspettavo impazientemente....:angryfire:

Al momento le cose piu' recenti che si conoscono a proposito dei SED e' nell' articolo del link, si sperava di avere qualcosa per il pubblico anche se non quello europeo per le prossime olimpiadi ma sembra che questo traguardo sia sfumato, certo che adesso anche la tecnologia SED stessa e' a rischio dopo i primi prototipi di pannelli OLED e LCD con contrasti reali di 1 milione ad uno.

Puo' darsi visti anche i costi e l' evoluzione della concorrenza i SED moriranno prima di vedere la luce, ma questa e' una mia ipotesi, poi vedremo ;)

Ciao ciao ;) ;)

Dingo 67 ha scritto:
Purtroppo per quasta tecnologia rivoluzionaria la strada si fa sempre piu in salita:

http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12827

Chissa se prima o poi riusciremo a vederla sugli scaffali dei negozi o finira come una delle tante rivoluzioni che sono scomparse nel nulla ???? :eusa_think: :crybaby2: :crybaby2:

speriamo che vada tutto per il verso giusto !

cmq penso proprio che sia stato tutto architettato dalle altre major concorenti, per il semplice motivo ...che poi a chì venderanno i loro obsolenti plasma ed lcd ???

TIKAL ha scritto:
Puo' darsi visti anche i costi e l' evoluzione della concorrenza i SED moriranno prima di vedere la luce, ma questa e' una mia ipotesi, poi vedremo ;)

Ciao ciao ;) ;)
Moriranno prima gli LCD.:Dciao ciao;)

RASPUTIN ha scritto:
Moriranno prima gli LCD.:Dciao ciao;)

Non essere cosi' sicuro.... ai produttori interessano prima di tutto le loro tasche e non i desideri degli utenti e fino ad ora gli LCD hanno tutte le caratteristiche che i produttori vogliono: economici da produrre, immagini che non hanno niente da invidiare ai plasma ( questo solo per i top ovviamente ), grossi miglioramenti a portata di mano e che si vedranno presto sul mercato.

Poi se non lo hai ancora notato i produttori di Plasma stanno diminuendo quindi se segui il mio ragionamento sai gia' chi tirera' prima le cuoia :D :D

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Poi se non lo hai ancora notato i produttori di Plasma stanno diminuendo quindi se segui il mio ragionamento sai gia' chi tirera' prima le cuoia :D :D

Però non demordono e continuano ad investire cospiquamente :eusa_think:

difatti nei prossimi mesi da Pioneer e Panasonic ci si aspettano gustose novità, in modo da mentenere inalterato il vantaggio sulla tecnologia concorrente :D :D

niente da fare.. plasma & lcd è come commodore e spectrum degli anni 80 , come spandau ballet e duran duran. non se ne esce più :D
neanche [SIZE=-1]Goebbels quale ministro della propaganda del[/SIZE] club plasmisti integralisti saprebbe sconfiggere quei degenati che adorano la retroilluminazione... :icon_cool:

Indietro
Alto Basso