Tecnologie alternative allo switch off

bond46

Digital-Forum Junior
Premetto che io non sono un' antennista, e vi dico anche che nella mia zona ( EMILIA ROMAGNA) deve ancora avvenire lo switch off, pero ho alcune domande da porvi:
-se, avvenuto lo swithch off, che sottolineo nella mia zona deve ancora avvenire, alcuni canali non si vedessero ( ad esempio rai ecc.) cosa dovrei fare per risolvere il problema?? ( non e che ad esempio ci sono antenne particolari che, in questa "remota" ipotesi, si potrebbero sostituire all' attuale ( già capace di ricevere mediaset premium, ma non i canali RAI)??

Ancora presto per delle alternative visto che non si sanno ancora che postazioni verranno utilizzate (anche se al 90% dovrebbero rimanere tali dell'analogico) e provvedere di conseguenza all'antenna specifica per risolvere il problema.

bond46 ha scritto:
Premetto che io non sono un' antennista, e vi dico anche che nella mia zona ( EMILIA ROMAGNA) deve ancora avvenire lo switch off, pero ho alcune domande da porvi:
-se, avvenuto lo swithch off, che sottolineo nella mia zona deve ancora avvenire, alcuni canali non si vedessero ( ad esempio rai ecc.) cosa dovrei fare per risolvere il problema?? ( non e che ad esempio ci sono antenne particolari che, in questa "remota" ipotesi, si potrebbero sostituire all' attuale ( già capace di ricevere mediaset premium, ma non i canali RAI)??
Sicuramente puoi migliorare i segnali e se non stai in particolari zone montane ci sono sempre margini di miglioramento.

bond46 ha scritto:

Perché ti poni questi problemi ora? COme ricevi ora la tv analogica? Se la ricevi bene, almeno Rai e MEdiaset, riceverai altrettanto bene dopo in digitale. Diverso il discorso se non nella tua zona non si è mai ricevuta bene la tv analogica. Potresti avere, ma non è detto, problemi anche dopo. Aspetta e vedrai... Alle brutte, c'è sempre il satellite con TivùSat.

Indietro
Alto Basso