Tele System DT3000 BLOCCATO

zufolo08

Digital-Forum New User
Ciao A tutti.
Sono nuovo del forum.
Cerco aiuto: ho un decoder Telesystem dt3000 che funziona da 3 anni. Fin ora mi ha dato solo problemi con l'aggiornamento che ho sempre risolto staccando il cavo e riavviando con i due tasti. Stamattina però, dopo che la notte è saltata la corrente (non so se può aver influito), il decoder non funziona.:crybaby2: Compare solo la luce rossa del segnale e non interagisce. Non c'è verso di farlo uscire da questo stato. Ho provato anche staccando l'alimentazione premendo i due tasti contemporaneamente. Ho anche provato a staccare l'alimentazione per un ora ma niente. Non si accendono gli altri led. Può esser partito l'alimentatore? Qualcuno può darmi un consiglio?
Nella cam c'era una tessera mediasetp attiva.
Vi ringrazio

Benvenuto

Hai il winbox 3000?

Sul decoder ci sono accesi solo due led?

grazie della risposta.
in realtà si accende solo il led rosso del segnale. Nessun altra. Se stacco il cavo alimentazione si spegne anche quella, naturalmente. Non mi permette di fare altro. Il segnale d'antenna c'è, infatti gli altri canali extra AV si vedono.
Ho provato con altre scart. ma nulla.
è da buttare?

Prova ad aprirlo e controlla i condensatori ,in particolare i due da 1000uf 16V

Info

Il Winbox 3000 è simile ai Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4

Di solito i condensatori guasti si gonfiano sopra o perdono liquido ,ma in alcuni casi anche se non presentano segni evidenti dall'esterno possono essere guasti.

Cambiarli tutti e 2 ti cosa stui 30-40 centesimi ,se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore ;)

Purtroppo sono cose che non ho mai fatto e di cui sono sinceramente poco pratico . Potrei provarci ma mi stresserei... probabilmente senza risultati. Proverò a sentire se qualche amico è capace ed in grado di aiutarmi. I condensatori che devo comprare sono dello stesso tipo, immagino. Quanto tempo devo attendete per aprire il pannello in sicurezza?
Non c'è speranza che, tenendo staccata l'alimentazione per qualche giorno e levando la scheda mediaset premium, torni a funzionare?
Grazie per le indicazioni.

Se i condensatori sono partiti puoi lasciare anche un mese il decoder senza corrente, senza risultati.

Meglio prenderli dello stesso tipo i condensatori.

Una volta staccata la spina puoi aprirlo subito ,ma puoi provare a tenerlo staccato ,ma non credo che funzioni

Indietro
Alto Basso