Tele System TS6207 DT

cieffesat

Digital-Forum Gold Master
Ho sei Tele System TS6207 DT (equivalente del Fuba ODE 706 )ai quali contemporaneamente a scadenza appena avvenuta della garanzia si sono guastati i relativi 6 telecomandi ,ho provato con altro telecomando che avevo; tutti ok ! Credo si tratti sicuramente di un difetto di fabbrica dei telecomandi ,ma qualcuno che ha avuto a che fare con questi modelli ha riscontrato difetti simili ?

Bene ! Vedo che nessuno ha avuto (almeno qui nel forum) questo insolito problema ,comunque risolto con relativi telecomandi programmabili da pc ;)

cieffesat ha scritto:
Ho sei Tele System TS6207 DT (...) ai quali contemporaneamente a scadenza appena avvenuta della garanzia si sono guastati i relativi 6 telecomandi...
Ciao cieffesat.
Mai sperimentato niente del genere. Ma... guastati in che senso? Perché, tempo fa, ho "accomodato" (più fortuna che altro - credo) più di un telecomando.

Se il problema fosse che molti dei tasti non rispondono più, spesso capita perché, da quanto mi hanno detto, potrebbero essere utilizzati materiali elettrici migliori. Solo che inciderebbero troppo sul prezzo finale...

Ma veniamo al dunque: prova ad aprire delicatamente il telecomando e verifica che non ci sia una specie di strato di qualcosa come gel trasparente fra i tasti di gomma e le superfici di contatto. Nel caso pulisci con materiale adeguato (ho usato un cottonfioc umettato di alcool denaturato).

Ultima modifica:
Ma veniamo al dunque: prova ad aprire delicatamente il telecomando e verifica che non ci sia una specie di strato di qualcosa come gel trasparente fra i tasti di gomma e le superfici di contatto. Nel caso pulisci con materiale adeguato (ho usato un cottonfioc umettato di alcool denaturato).

Ciao ddtandy è la prima cosa che ho fatto ,qualche telecomando lo ho riparato anche io ma in questo caso non c'è stato niente da fare ,le saldature e i componenti sono a posto ,ma l'unico componente che non mi convince è l'integrato di tipo economico di cui stanno facendo uso ultimamente ;esternamente è una goccia di plastica nera incollata sul lato piste, ne hai visti ?

cieffesat ha scritto:
... l'integrato di tipo economico ... esternamente è una goccia di plastica nera incollata sul lato piste, ne hai visti ?
Ciao cieffesat. Non ti seguo molto: non ho familiarità coi termini tecnici. :icon_redface:
Forse un'immagine potrebbe aiutarmi; ma probabilmente sarebbe tempo perso: non credo averne visti, né, purtroppo, penso poter esser utile di più. :hello:

Ultima modifica:
Ti ringrazio lo stesso , comunque ho visto che sei di notevole aiuto nel thread pc e windows :)

Ho sei Tele System TS6207 DT (equivalente del Fuba ODE 706 )ai quali contemporaneamente a scadenza appena avvenuta della garanzia si sono guastati i relativi 6 telecomandi ,ho provato con altro telecomando che avevo; tutti ok ! Credo si tratti sicuramente di un difetto di fabbrica dei telecomandi ,ma qualcuno che ha avuto a che fare con questi modelli ha riscontrato difetti simili ?

Ciao, a me è successo due volte con il TS7900HD
Mandato in assistenza con garanzia, tempo medio di durata prima della sua morte circa 2/3 mesi.

qui avevo letto qualcosa in merito al 7900HD http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-116716.html

Potrebbe essere un problema comune o simile al tuo decoder.

Ciao premetto che quel tipo di problematica evidenziato nel link che hai postato lo ho riscontrato a volte innescato dagli infrarosi sugli estensori di telecomando, e su quello dei ripetitori audio/video che difatti a volte inibiscono il funzionamento regolare degli altri telecomandi
I telecomandi che ho citato sopra proprio non emettevano segnale.

Indietro
Alto Basso