Tele2

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, toglietemi una curiosità , Ma tele2 funziona solo con modem adsl propri perchè un mio amico ne ha cambiato diversi ad esempio belkin, hamelt, netgear ma nessuno di questi funzionava, ha preso un zixel consigliato da tele2 e ora funziona , ne sapete niente?

grazie

Non bisogna per forza usare il loro modem, però certi possono essere incompatibili.

Io prima usavo un Kraun USB, mentre ora uso il Router D-Link DSL-G604T, ma non ho mai avuto problemi di questo genere.

in linea di principio tutti i modem funzionano,
la differenza sta nei parametri di configurazione..
puoi sempre metterli a mano..penso che il tuo amico non li abbia configurati bene..
io uso un trust N14359, anche se non è certificato da loro funziona perfettamente

E no , ha preso sia modem usb che ethernet entrando con l'indirizzo ip e mettendo il tipo di protocollo , il vp , il vc ecc. ecc. ma niente...

grazie mille

basilico ha scritto:
ma questa incompatibilità di certi da cosa puo' essere data...
Non lo so, ma ad esempio nelle FAQ di Tele2 viene detto che:

"L'ADSL di TELE2 è compatibile con il modem/router Ethernet d-Link?

TELE2 ha verificato la compatibilità dei modem/router Ethernet d-Link con l'ADSL di TELE2. Dalle verifiche fatte è risultato che il modello DSL-300G+ non è compatibile con la rete TELE2, mentre il modello DSL-300T è pienamente compatibile.
"

basilico ha scritto:
E no , ha preso sia modem usb che ethernet entrando con l'indirizzo ip e mettendo il tipo di protocollo , il vp , il vc ecc. ecc. ma niente...

grazie mille

OME MODEM DESCRIZIONE FORNITORE
B-Quik Interfaccia USB Ericsson
Webpower ADSL Interfaccia USB IPM
SpeedTouch USB Manta Interfaccia USB Alcatel
SpeedTouch USB 330 Interfaccia USB Alcatel
SpeedWeb USB Interfaccia USB IPM
Netdsl 200 Interfaccia USB Telindus
BeWan ADSL USB Interfaccia USB Bewan
DSL-300T Interfaccia Ethernet d-Link

questi sono quelli compatibili e testati..
il mio Trust non c'è, ma va
per il mio modello da circa un anno esistono on line i driver di telecom che non erano inclusi nel cd

quello indicato da Boothby si vede che proprio non va

Indietro
Alto Basso