Telecamere ai semafori

jeeg64

Digital-Forum Junior
Mi riferisco a quelle rivolte all'attraversamento pedonale qualcuno sa' a cosa servono?

jeeg64 ha scritto:
Mi riferisco a quelle rivolte all'attraversamento pedonale qualcuno sa' a cosa servono?
intendi dire che puntano direttamente i pedoni?mi sembra strano.immagino che,come tutte,siano volte a rilevare le infrazioni delle automobili che magari passano con il rosso ai semafori pedonali.

Quelle non sono telecamere ma dei sensori che controllano che non ci siano dei pedoni nelle strisce pedonali prima di far scattare di nuovo il verde, qui' quasi tutti i semafori hanno sensori per il traffico e i pedoni.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Qui a Milano a me un vigile ad un incrocio, ha spiegato che si tratta di cicalini per i cieci. Praticamente dei segnali acustici con 2 toni diversi, per rosso e per il verde. A Milano dice il vigile, li stanno piazzando su tutti i semafori e a breve dovrebbero entrare in funzione.:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
Qui a Milano a me un vigile ad un incrocio, ha spiegato che si tratta di cicalini per i cieci. Praticamente dei segnali acustici con 2 toni diversi, per rosso e per il verde. A Milano dice il vigile, li stanno piazzando su tutti i semafori e a breve dovrebbero entrare in funzione.:icon_rolleyes:
Eh eh, a Perth in Australia li ho visti 12 anni fà:eusa_shifty:
Pilucchetta

A Roma ci sono da almeno 3-4 anni su molti semafori e sono emettitori di segnali acustici per i cechi.

Allora li avrai sentiti mentre attraversavi la strada ai semafori :D

Comunque sono questi (dal sito www.atac.roma.it)
Si attivano tramite un tasto (nascosto, sotto caratteri braille che indicano la presenza dello stesso, per evitare atti di vandalismo), altrimenti non suonano (a differenza dei semafori londinesi che suonano sempre e comunque).

P.s. Alex, scusa per la grandezza...se me le riduci te mi fai un favore.

Ultima modifica di un moderatore:
Non che a Roma ci siano da molto meno ormai...Le prime installazioni risalgono ai lavori del Giubileo 2000, ossia installati tra il 1998 al 2000...

alex86 ha scritto:
Non che a Roma ci siano da molto meno ormai...Le prime installazioni risalgono ai lavori del Giubileo 2000, ossia installati tra il 1998 al 2000...
Alzi la man......ehm clicchi sul mouse chi ne ha visto uno funzionare a Roma:eusa_shifty:
Pilucchetta

....tranne il giorno dell'inaugurazione, ovvio!:lol:

PILUCCHETTA ha scritto:
Alzi la man......ehm clicchi sul mouse chi ne ha visto uno funzionare a Roma:eusa_shifty:
Pilucchetta

....tranne il giorno dell'inaugurazione, ovvio!:lol:

Difficile che tu lo veda funzionare, visto che suonano solo su richiesta (a differenza di quelli londinesi) Dovresti premere il tasto (nascosto) per attivare l'emettitore :) A San Giovanni ancora funzionano.

Indietro
Alto Basso