telecamere HD in Milan-Juve

polipolpo1960

Digital-Forum New User
Sarà una mia impressione ma ieri sera vedendo Milan - Juve, sembrava che telecamere HD ce ne fossero solo tre (e sicuramente sarà vero). La qualità della immagini nei primi piani era pessima. Nulla a che vedere con le partite della Premiership o dellaBundesliga dove con une televisore HD sembra di essere dentro il campo...invece di aggiungere nel bouquet sempre più canali che non so chi vede, perchè non investire in tecnologia per quelli più seguiti?
Ciao a tutti.

polipolpo1960 ha scritto:
Sarà una mia impressione ma ieri sera vedendo Milan - Juve, sembrava che telecamere HD ce ne fossero solo tre (e sicuramente sarà vero). La qualità della immagini nei primi piani era pessima. Nulla a che vedere con le partite della Premiership o dellaBundesliga dove con une televisore HD sembra di essere dentro il campo...invece di aggiungere nel bouquet sempre più canali che non so chi vede, perchè non investire in tecnologia per quelli più seguiti?
Ciao a tutti.

perchè nessuno si accorge se una telecamera si vede peggio delle altre...mi sa che gli italiani hanno notevoli problemi di vista (a parte gli scherzi non siamo abituati alla qualità...vi ricordo che abbiamo rai e mediaset...la7 se si vede in b/n è tutto di guadagnato...rete4 si vede sovrapposta a 3 canali...:eusa_wall:)

Invece quando inquadravano il campo vedevo dei pixel qua e la che per esempio in Juve-Palermo non c'erano.

ha messo l'hd pure mio fratello beh apparte national geographic e next hd gli altri tre fanno veramente pena....x me sono 7 euro buttati

Anche su Next HD e NationalGeo HD se ne vedono di orrori: a Natale è andato in onda un interessante documentario natalizio su Next HD, ma la qualità video era vergognosa con moltissimi artefatti di compressione stile Youtube (prevalentemente quadrettoni).
Pure NationalGeo HD ha qualche artefatto di troppo:eusa_wall:

sai io è due giorni che lo abbiamo... e cmq la cosa + drammatica è lo sport che se non hai il full hd è veramente penosa la faccenda

La cosa triste e' che non si riesce a raggiungere uno "standard" nel senso che ogni giorno vedi (sempre male) in modo diverso.
Un giorno sembra vedere leggermente meglio e il giorno dopo peggio di prima.
Ultimamente ho notato che e' peggiorata anche la qualita' dei primi piani delle persone. Fino a qualche giorno fa almeno quello era abbastanza buono, ultimamente invece e' scadente anche la qualita' dei primi piani. Mi riferisco principalmente al canale next hd dove durante i concerti i primi piani dei cantanti si vedevano piuttosto bene. Ieri ad esempio erano penosi anche quelli!
Sembra proprio che stiano facendo continui test, altrimenti non si spiegano questi continui sbalzi di qualita'.
Bohh!!!

Indietro
Alto Basso