Telecamere sui campi delle squadre NON Premium

shinialex

Digital-Forum Senior
ne ho sentite parecchie ma ancora non sono riuscito a capire com'è la situazione

da quest'anno le immagini delle partite saranno offerte "dalle squadre" (a parte rari casi) e non + da sky e/o premium giusto?

volevo sapere se grazie a questo c'è ancora il rischio (come successe la scorsa stagione) di vedere su premium , inquadrature lontanissime e telecamere ridotte all'osso (come succedeva a parma o a siena...inguardabile) oppure le telecamere e le immagini saranno le stesse x tutti (sky-premium-dahlia) indipendentemente dal fatto che quei campi siano di squadre dahlia o premium

spero di essere riuscito a farmi capire...:eusa_shifty:

Le immagini erano le stesse anche lo scorso anno con qualche telecamera personalizzata qui e la... Da quest'anno le riprese saranno gestite da infront per tutte le tv.

Spiro185 ha scritto:
Le immagini erano le stesse anche lo scorso anno con qualche telecamera personalizzata qui e la... Da quest'anno le riprese saranno gestite da infront per tutte le tv.

mi sa che c'erano un pò più che "qualche telecamera personalizzata qua e la" in campi come siena e parma

io ricordo parma-juve e siena-juve nel girone d'andata in cui a fatica si distinguevano le maglie ...mentre rivendendo la gara su sky...non si vedeva cosi da schifo

comunque meglio cosi...se è uguale per tutti , questo problema non dovrebbe porsi

Da quest'anno le immagini saranno uguali per tutte le emittenti e poi, in base ad alcuni match importanti e significativi, Premium integrerà con alcune sue telecamere le immagini ;)

shinialex ha scritto:
mi sa che c'erano un pò più che "qualche telecamera personalizzata qua e la" in campi come siena e parma

io ricordo parma-juve e siena-juve nel girone d'andata in cui a fatica si distinguevano le maglie ...mentre rivendendo la gara su sky...non si vedeva cosi da schifo

comunque meglio cosi...se è uguale per tutti , questo problema non dovrebbe porsi
Quello non dipendeva dalle telecamere!

Spiro185 ha scritto:
Quello non dipendeva dalle telecamere!

be se fai una gara con 3 telecamere di cui 2 che fanno solo il campolargo (stile videogioco x intenderci) fisso..be si, dipende anche da quello

Secondo un articolo della Gazzetta di 15 gg fa, Infront gestirà la produzione di tutte le gare interne delle squadre di serie A con l'eccezione di Inter e Napoli.

Ti ripeto che le riprese principali erano uguali per le varie piattaforme..

saranno uguali per tutti e saranno tutte riprese in HD nativo, le tv poi potranno integrare con telecamere personalizzate.

Anakin83 ha scritto:
saranno uguali per tutti e saranno tutte riprese in HD nativo, le tv poi potranno integrare con telecamere personalizzate.

quindi in sd si vedranno meglio rispetto alla passata stagione?

xluca986x ha scritto:
quindi in sd si vedranno meglio rispetto alla passata stagione?

si in teoria :) ci sono tanti altri fattori da considerare però, anche la banda che una tv destina a ogni singolo canale.

oplos ha scritto:
Secondo un articolo della Gazzetta di 15 gg fa, Infront gestirà la produzione di tutte le gare interne delle squadre di serie A con l'eccezione di Inter e Napoli.

e le gare di Inter e Napoli chi le produce?perchè non si sono aggregate?

la scelta era delle singole società a quanto ne so io.

il Napoli mediante la Filmauro ha sicuramente mezzi e competenze per produrre un evento, l'Inter non so, ci sono comunque altre società oltre Infront, non è un monopolio.

ad ogni modo vedremo se ci saranno notizie piu' avanti, l'articolo della gazzetta non precisava molto la questione fin nei dettagli.

Ne approfitto per riproporre una domanda (anche se forse OT...): Diretta Premium mostrerà tutte le partite della domenica, anche quelle in cui si scontreranno 2 squadre dahlia? Il dubbio mi è risorto leggendo l'articolo su Sky in cui si cita testualmente: "la possibilita’ di integrare le riprese con telecamere esclusive senza limiti di numero e tipologia, fino a dieci per i big match,e l’unica Diretta Goal da tutti i campi di gioco, per il ping pong di emozioni e immagini live":eusa_think: :eusa_think:

geoman ha scritto:
Ne approfitto per riproporre una domanda (anche se forse OT...): Diretta Premium mostrerà tutte le partite della domenica, anche quelle in cui si scontreranno 2 squadre dahlia? Il dubbio mi è risorto leggendo l'articolo su Sky in cui si cita testualmente: "la possibilita’ di integrare le riprese con telecamere esclusive senza limiti di numero e tipologia, fino a dieci per i big match,e l’unica Diretta Goal da tutti i campi di gioco, per il ping pong di emozioni e immagini live":eusa_think: :eusa_think:
anche io ho sentito il servizio cosi ma poi stasera è stato modificato e hanno detto che solo sky ha diretta gol in hd..c'è ancora un pò di confusione..ma a quanto pare solo campi premium

Ultima modifica:
Si fonti ufficiose del forum dicono che siano solo campi premium..

Su Premium saranno cmq trasmessi (al termine delle partite e, credo, anche nell'intervallo) gli highlights delle partite Dahlia. ;)

è necessario che qualcuno spulci sto benedetto regolamento del pacchetto di Mediaset, per evitare future sorprese da parte di qualcuno. Appurato che Mediaset non potrà mandare i DirettaGol dai campi Dahlia, bisogno capire se potrà farlo nell'intervallo e alla fine (io credo di sì, ma ci vuole la conferma legale).
Se qualcuno può fare questa ricerca e poi dire, io non ci capisco molto di legge :)

Indietro
Alto Basso