Telecharge su Aston Xena 1700

andgabry

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,

proprio oggi un amico mio mi ha fatto vedere il suo decoder aston xena 1700, il quale è rimasto spento da parecchi mesi o forse anni......

Ha provato ad accenderlo e sul display appaiono in sequenza diverse cose, l'ultima di queste che rimane sul display è la scritta: TELECHARGE e il decoder ovviamente non va, non da segni di vita.

Che significa???

grazie

Mi sono accorto proprio ora di questo thread, rispondo subito.

Il decoder cerca di telecaricare via satellite un nuovo FW, i motivi possono essere diversi, uno dei tanti è che ha perso il FW e lo cerca di aggiornate via satellite.

Un'altro potrebbe essere che esendo il FW un poco vecchiotto lo cerca di aggiornare.
In questa ultima ipotesi però dovrebbe tornare sul menu principale e dire se si vuole aggiornare subito appure la prossima volta.

Siccome il FW non è disponibile via satellite cerca di andare in airload ma poi ritorna alla condizione iniziale.

ciao

Ciao e grazie per la cortese risposta.

Da quello che mi dici mi pare ovvio che si debba procedere con un aggiornamento manuale del firmware, puoi darmi delle indicazioni su come fare?

Grazie

Si può aggiornare via seriale con un cavo nullmodem anche detto DB9 F-F in upload, in alto alla pagina setting/dowloas poi aston >simba Xena, trovi un doc come sostituire boot e FW.

Leggilo poi eventualmente ci sentiamo per qualche chiarimento.

ciao

Indietro
Alto Basso