Telecom e restituzione decoder TIM Vision

bend3r84

Digital-Forum Junior
Salve! A fine novembre ho cambiato il piano per la linea fissa e mobile, sono passato a tim smart, 29 euro al mese per un anno per telefono fisso, adsl 20 MB, 2gb di internet e 500 minuti sul cellulare.

Oltre a questo però l'operatore mi dice che sono obbligato ad avere per 2 mesi il decoder di tim vision e se non lo restituisco dal terzo mese in poi devo pagare 2 euro in più a bolletta. A inizio gennaio quindi lo spedisco per posta seguendo le istruzioni fornitemi dalla telecom, mando quindi via fax il cedolino della spedizione assieme ai miei dati e una lettera dove chiedo la cessazione dell'abbonamento e la restituzione dei 9,90 euro della spedizione.

Peccato che a febbraio mi trovo i 2 euro di tim vision in bolletta, chiamo la telecom e mi dicono che aprono una pratica per il rimborso di questi 2 euro e quelli della spedizione e mi dicono che nella bolletta successiva non avrò più i 2 euro da pagare. Pochi giorni dopo la pratica viene evasa.
A marzo però trovo di nuovo i 2 euro in bolletta e nessun rimborso. Stessa storia di prima dove chiamo e chiedo il rimborso di 4 euro più la spedizione. Pochi giorni dopo mi telefona la telecom per comunicarmi che nella bolletta successiva non avrei più pagato i 2 euro e avrei avuto rimborsati 4 + 9.90 euro.
Arriva la nuova bolletta e cosa c'è sopra? Nessun rimborso e di nuovo 2 euro per tim vision, quindi siamo a 6.

Allora dato che chiamare la telecom tutti i mesi evidentemente non serve a niente, perchè di rimborsi non ne vedo e anzi continuo a pagare per un decoder che ho restituito 3 mesi e mezzo fa, avete qualche consiglio da darmi?

Manda una a/r di messa in mora in cui intimi Telecom ad interrompere l'addebito per un servizio di cui non usufruisci ed il contestuale rimborso delle cifre addebitate per errore. Minaccia di adire a vie legali se non fanno quello che chiedi. Trovi esempi di messe in mora sul sito di Aduc. E, per esperienza personale, quando scrivi la lettera metti "p.c. l'indirizzo di una associazione consumatori". Vedrai che non ti ignoreranno sti morti di fame!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

L'ho sempre detto e lo ripeterò sempre. Non fidatevi di cosa dicono gli operatori. Informatevi sui siti ufficiali. Il decoder TIMVISION è facoltativo (io non l'ho richiesto). Fai quello che to hanno consigliato, se non ci metti in mezzo le autorità e non denunci le caxxate che dicono e soprusi che fanno, continueranno a fare quello che vogliono.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Grazie per i consigli!

Io il decoder non solo non l'avevo richiesto, ma quando mi hanno detto che dovevo prenderlo per forza per 2 mesi gli avevo detto che non lo volevo proprio e loro mi hanno detto che mi sarebbe arrivato a casa lo stesso...

Indietro
Alto Basso