Telecom Italia e servizi non richiesti

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Alcune settimane fa ho richiesto l’attivazione della promozione Tutto Senza Limiti di Telecom Italia. Alcuni giorni dopo scopro che senza che io l’avessi chiesto mi avevano attivato anche Internet Play e Super Internet, che ho provveduto a disattivare.
Oggi ricevo una lettera in cui mi comunicano che, da mia richiesta, avevano attivato l’abbonamento a Cubovision. Le possibilità sono due: o sto andando fuori di testa per cui non mi ricordo più quello che faccio, o a Telecom qualcuno fa il furbo ed attiva servizi senza che nessuno glielo richieda.
Ovviamente non intendo pagare nemmeno un centesimo in più di quello che ho richiesto.
E’ possibile che Telecom si comporti ancora così? In questo modo perdono i clienti, è passato da un pezzo il tempo del monopolio.:evil5:

Pochi mesi fa ho dovuto aprire reclamo contro Telecom per attivazione non richiesta del servizio cubovision.

All'epoca non mi è arrivata nessuna lettera però a loro risultava il consenso dell'attivazione del servizio vocale (ma dove?), e infatti l'operatore aveva visto che qualcosa non quadrava.

Dopo numerose telefonate (ho lasciato i miei recapiti ma non ha chiamato nessuno) mi dicono che hanno accolto reclamo e sto aspettando lo storno in fattura.

Ti consiglio di chiamare il 187 sez. commerciale e sentire cosa ti dicono.

Se dovessi aprire reclamo annotati per bene il numero della pratica e quello dell'operatore.

VIANELLO_85 ha scritto:
Pochi mesi fa ho dovuto aprire reclamo contro Telecom per attivazione non richiesta del servizio cubovision.

All'epoca non mi è arrivata nessuna lettera però a loro risultava il consenso dell'attivazione del servizio vocale (ma dove?), e infatti l'operatore aveva visto che qualcosa non quadrava.

Dopo numerose telefonate (ho lasciato i miei recapiti ma non ha chiamato nessuno) mi dicono che hanno accolto reclamo e sto aspettando lo storno in fattura.

Ti consiglio di chiamare il 187 sez. commerciale e sentire cosa ti dicono.

Se dovessi aprire reclamo annotati per bene il numero della pratica e quello dell'operatore.
Per ora ho chiamato, alquanto seccato il 187 (sezione commerciale) lamentando l’attivazione i servizi non richiesti. Ho anche inviato un fax al n° verde Telecom alquanto duro, diffidandolo dal volermi attivare servizi che non fossero espressamente richiesti da me, in caso contrario provvederò a disattivare tutti i servizi di Telecom Italia, per passare alla concorrenza; intanto attendo fino a fine settimana per vedere come la situazione evolverà.

In questo paese (e non solo) ci sono troppi call center disonesti... Telecom deve controllare di più le proprie esternalizzazioni.

Io stesso avevo segnalato una cosa non troppo dissimile.

alex86 ha scritto:
In questo paese (e non solo) ci sono troppi call center disonesti... Telecom deve controllare di più le proprie esternalizzazioni.

Io stesso avevo segnalato una cosa non troppo dissimile.
Vero. Nel mio caso però nessuno di Telecom mi ha contattato per offrirmi dei servizi. Sono io che ho attivato il Senza Limiti, e voglio solo quello.
È un po’ come se domani andassi dal fruttivendolo chiedendogli un kg di mele e il negoziante oltre alle mele mi rifilasse facendomele pagare anche in kg di uva e un altro di arance!!!!!

palebbi ha scritto:
Alcune settimane fa ho richiesto l’attivazione della promozione Tutto Senza Limiti di Telecom Italia. Alcuni giorni dopo scopro che senza che io l’avessi chiesto mi avevano attivato anche Internet Play e Super Internet, che ho provveduto a disattivare.
Oggi ricevo una lettera in cui mi comunicano che, da mia richiesta, avevano attivato l’abbonamento a Cubovision. Le possibilità sono due: o sto andando fuori di testa per cui non mi ricordo più quello che faccio, o a Telecom qualcuno fa il furbo ed attiva servizi senza che nessuno glielo richieda.
Ovviamente non intendo pagare nemmeno un centesimo in più di quello che ho richiesto.
E’ possibile che Telecom si comporti ancora così? In questo modo perdono i clienti, è passato da un pezzo il tempo del monopolio.:evil5:
controlla nella tua pagina personale di 187 chi ha attivato il servizio....Fallo prima che lo cancellano

landtools ha scritto:
controlla nella tua pagina personale di 187 chi ha attivato il servizio....Fallo prima che lo cancellano
Il servizio è riportato, ma non trovo indicato chi l'ha attivato:crybaby2:

landtools ha scritto:
anche nella sezione " le tue richieste "?
In quella sezione non c'è nulla circa l'attivazione della Cubovision. Non c'è ora, ma non c'era nemmeno ieri prima che chiamassi il 187. Ora è tardi, ma domattinia li richiamo di nuovo per domandare a che punto è la pratica.

palebbi ha scritto:
In quella sezione non c'è nulla circa l'attivazione della Cubovision. Non c'è ora, ma non c'era nemmeno ieri prima che chiamassi il 187. Ora è tardi, ma domattinia li richiamo di nuovo per domandare a che punto è la pratica.
dalle 09.00 alle 22:00 è a disposizione il servizio amministrativo

Successa la stessa cosa anche a me. Circa una settimana fa, vedo che il router si è riavviato da solo, ma non ci ho fatto tanto caso quindi non mi sono messo a capire il perché di questo riavvio. Giorni per caso ho controllato le impostazioni del router e vedo che il router aggancia i 11000 Kb in download e circa 850 Kb in Up.. e dico: "che brava Telecom mi ha aumentato il profilo a 10 Mb", senza ricordare che Telecom lo fa (a pagamento) sotto le opzioni "Super Internet" 10 o 20 Mb. Entrando nell'area clienti sul sito vedo un pdf con scritto che la mia richiesta di attivazione di super internet 10 Mb è stata attivata sulla mia linea con il primo mese gratis. NON ho mai fatto richiesta del servizio, comunque si può procedere alla disattivazione inviando un fax o una raccomandata A/R.

snts rw clau93 ha scritto:
Successa la stessa cosa anche a me. Circa una settimana fa, vedo che il router si è riavviato da solo, ma non ci ho fatto tanto caso quindi non mi sono messo a capire il perché di questo riavvio. Giorni per caso ho controllato le impostazioni del router e vedo che il router aggancia i 11000 Kb in download e circa 850 Kb in Up.. e dico: "che brava Telecom mi ha aumentato il profilo a 10 Mb", senza ricordare che Telecom lo fa (a pagamento) sotto le opzioni "Super Internet" 10 o 20 Mb. Entrando nell'area clienti sul sito vedo un pdf con scritto che la mia richiesta di attivazione di super internet 10 Mb è stata attivata sulla mia linea con il primo mese gratis. NON ho mai fatto richiesta del servizio, comunque si può procedere alla disattivazione inviando un fax o una raccomandata A/R.
Infatti l'ho fatto...ma come si permettono questi di attivare cose che non vogliamo? Sperano che uno non se ne accorga e, quindi, paghi!

palebbi ha scritto:
Infatti l'ho fatto...ma come si permettono questi di attivare cose che non vogliamo? Sperano che uno non se ne accorga e, quindi, paghi!
Ho chiamato questa mattina. Mi è stato confermato che l’abbonamento al Cobovision è stato annullato il giorno stesso della mia richiesta, per cui a loro non risultava più attivo ai loro terminali, mentre sul mio profilo sul sito Telecom appariva ancora attivo perché l’aggiornamento di questo avviene più tardi rispetto ai loro terminali.:sad:
La cosa che mi ha stupito è che ho scoperto che l’opzione Internet Play di cui avevo chiesto l’annullamento verso la metà del mese scorso risultava ancora in fase di lavorazione e che sarei stato contattato entro il giorno 10 ottobre.:5eek: :5eek: :eusa_naughty:
Vorrei poi capire da voi cosa significa la voce in bolletta che recita “sulla sua linea telefonica è attivo il servizio Wi Fi”. L’addetto al 187 mi ha risposto che sulla mia ADSL potrei usare il Wi Fi acquistando l’apparecchio apposito. Mi pare una risposta bizzarra, visto che su qualunque ADSL posso usare il Wi Fi, ma questo non riguarda il rapporto con la compagnia che mi da il servizio.

No, il servizio wifi è un'altra cosa!

Praticamente puoi addebitare sulla tua bolletta, tramite username e password dedicati, le tue connessioni presso gli hotspot wifi di Alice Zone (o all'estero dei partner di Telecom Italia).

Io vorrei sapere perché certi operatori danno certe risposte, non mostrano un minimo di dedizione: s'informino piuttosto che rispondere a casaccio! :eusa_wall:

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
No, il servizio wifi è un'altra cosa!

Praticamente puoi addebitare sulla tua bolletta, tramite username e password dedicati, le tue connessioni presso gli hotspot wifi di Alice Zone (o all'estero dei partner di Telecom Italia).

Io vorrei sapere perché certi operatori danno certe risposte, non mostrano un minimo di dedizione: s'informano piuttosto che rispondere a casaccio! :eusa_wall:
Guardando la mia pagina personale sul sito Telecom vedo in data odierna una voce chiamata “Rimodulazione SLA”: cosa vuol dire?

Non ho idea, ma potrebbe essere legata alla disattivazione dei servizi non richiesti. Sulla mia linea non c'è.

In Telecom cosa si fumano? Come già scritto nei messaggi precedenti mi avevano attivato, senza che lo chiedessi, Super Internet e Internet Play: mi faccio un mazzo tanto per disattivarli e mi attivano la Cubovision; disattivo Cubovision e mi riattivano Super Internet. Mi domando ma ci sono o ci fanno? Mi prendono per il c**o?

Mandato oggi il FAX con la richiesta di disattivazione del servizio, sull'area clienti è comparso "Reclamo ADSL - in lavorazione". Vediamo quanto ci mettono. ;)

Indietro
Alto Basso