Telecom lancia Open Access per rete

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Telecom lancia Open Access per rete
Soddisfatto il presidente dell'Agcom, Calabro'
(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Telecom creera' una struttura 'Open Access'' che gestira' in maniera ancora piu' indipendente a trasparente la rete d'accesso del gruppo. Open Access, che sara' completamente autonoma e separata dalle funzioni commerciali del gruppo, sara' chiamata a garantire lo sviluppo e la manutenzione della rete di accesso, nonche' il presidio dei processi di attivazione e assistenza dei relativi servizi. Soddisfatto il presidente dell'Agcom, Calabro' per la risposte 'concrete e serie' di Telecom.


Direi che è una buona notizia che faciliterà ancor più la concorrenza tra operatori...;)
 
Unione Consumatori -
Rete Telecom: l’Open access merita un attento esame
Sul piano open access proposto da Telecom Italia per gestire la rete di accesso del gruppo è necessario un attento esame da parte dell’Autorità per le TLC e del Commissario europeo per la Società dell’informazione, Viviane Reding: l’Autorità italiana deve assicurarsi che l’ex monopolista offra tutte le garanzie in tema di governance, mentre il commissario Reding deve verificare se l’Open access soddisfi tutti i requisiti previsti dalla normativa europea.
E’ quanto dichiara l’Unione Nazionale Consumatori secondo cui la proposta di Telecom Italia sembra interessante. Tuttavia per formulare un giudizio complessivo sul piano presentato da Telecom è necessario esaminarlo con grande attenzione alla luce delle nuove strategie industriali del gruppo.
Domani, conclude l’Unione Consumatori, l’amministratore delegato Bernabè incontrerà i sindacati confederali per illustrare il piano: auspichiamo che analoga attenzione riservi alle associazioni dei consumatori
 
Indietro
Alto Basso