Telecom o Fastweb?

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Vorrei chiedere una info.Ho Alice 7Mega.Da un pò di tempo ho idea di provare Fastweb.Lasciando perdere i costi,quello che mi interessa di più è la qualità dei mega disponibili.Senza limitazioni varie di banda.Chi di voi ha provato Alice e Fastweb ?

Io. Lasciai Fastweb perché il prezzo di 180 euro bimestrali era insostenibile e fuori mercato.
Oggi la situazione è diversa. I loro prezzi sono concorrenziali. Ma difficilmente ricambierei. Mi trovo bene con Telecom.
Però se a te va di cambiare, soprattutto se sei coperto dalla fibra ottica, dico: perché no...

Io mi trovo bene con Telecom,un mio amico ha provato Fastweb ma poi è tornato con Telecom per continui problemi tecnici.

andreatasca ha scritto:
Io mi trovo bene con Telecom,un mio amico ha provato Fastweb ma poi è tornato con Telecom per continui problemi tecnici.

ogni caso fa parte a se: TUTTI hanno avuto problemi con telecom,infostrada,wind, tiscali, fastweb etc etc.
E allora che fai? non ti abboni con nessuno?
Io da 2 anni sono con fastweb e non ho motivi di contrasto con loro: 2 mancanze di linea dovuti a lavori risolti con sms sul cellulare.
Serve anche fortuna................

specifico ha scritto:
No no,non c'e' la fibra.Parlavo di ADSL tradizionale.
se c'è adsl come dici tu "tradizionale" vuol dire che se metti fastweb è comunque wholesale telecom quindi peggio o uguale alla tua attuale adsl

io ho avuto sia alice che fastweb .. per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che da un punto di vista tecnico può anche essere un pizzico meglio fastweb (anche se basta attivare la 20 mega su alice è diventano quasi paritarie) tuttavia da un punto di vista professionale e del rapporto con il cliente decisamente meglio telecom .. ovviamente si tratta semplicemente della mia esperienza personale .. motivo per cui nel momento in cui mi sono trasferito non ho avuto dubbi su quale dei due attivare, ovviamente telecom/alice ..

se non c'ha la fibra(verifica sul sito la copertura) fastweb è inutile...xkè 99 su 100 userai la linea telecom, ma i clienti telecom su quella linea hanno cmq la priorità rispetto a te che sei con fastweb.

le risoluzioni tecniche di telecom sono ancora le + veloci che si possano avere (24 ore compreso il sabato mattina a meno di essere in luoghi sperduti) con le altre compagnie siamo sempre sui 3-5 giorni lavorativi.

inoltre se sei con fastweb(o teletu o altri) su rete telecom assisterai al classico scaricabarile(che mi è capitato con infostrada)...è colpa di telecom...no è colpa di infostrada...no è colpa del tuo modem...è colpa del tuo impianto...

telecom fa poche storie...chiami...non si connette provano a resettare(se hai UPnP attivo spesso risolvi al telefono) oppure ti dicono che mandano il tecnico in centrale...

con infostrada(sempre mia esperienza su libero con rete telecom)...chiami, aspetti 2 ore in linea...due ore a verificare le tariffe attive, è sicuro che non va...sicuro sicuro...che modem hai(se non è il loro in pratica ti dicono di buttarlo) com'è il tuo impianto, ai vicini gli funziona, riproviamo...sarà colpa di telecom...no ancora non si risolve...gli faccio la segnalazione se entro 7 giorni lavorativi(cioè 10 giorni normali) non si risolve...rifai tutta la tiritera.

per finire...con telecom almeno se adsl non va puoi chiamare, in alcuni casi fastweb parte del tutto e sei isolato

Prova a farti passare ad alice 20 mega se sei coperto..io mi trovo bene anche se abito in un paesino, va benissimo, supera 8.5 mega quindi..provi prima cosi'.
Fastweb c'e' l'ho in città in azienda e va benissimo, stranamente pago meno della telecom con impresafacile xche' non ha canone di quasi 40 euro mensili che ha la telecom!
So che e' anche coperto nel mio paesino il Fastweb ma non mi fido...sopratutto quando chiami l'assistenza...xche' so che non "regge" sul mio vecchiotto cavo telefonico e non vorrei avere problemi di fare tante chiamate.
Bye

Se c'è la fibra FASTWEB, se FASTWEB è in ULL forse Fastweb, se wholesale decisamente più sicuro Telecom Italia. In quest'ultimo caso gli operatori alternativi, causa il listino wholesale Telecom molto oneroso, hanno pochissimo margine economico e per "starci dentro" caricano i VP a più non posso con risultati disastrosi nelle ore di punta.

come gia detto da altre persone se sei in fibra fastweb senza ombra di dubbio,altrimenti telecom.

Per quanto mi riguarda (mia esperienza forse OT) sono scappato da telecom per quanto riguarda l'adsl,ed ora con infostrada mi trovo benissimo.

Indietro
Alto Basso