se non c'ha la fibra(verifica sul sito la copertura) fastweb è inutile...xkè 99 su 100 userai la linea telecom, ma i clienti telecom su quella linea hanno cmq la priorità rispetto a te che sei con fastweb.
le risoluzioni tecniche di telecom sono ancora le + veloci che si possano avere (24 ore compreso il sabato mattina a meno di essere in luoghi sperduti) con le altre compagnie siamo sempre sui 3-5 giorni lavorativi.
inoltre se sei con fastweb(o teletu o altri) su rete telecom assisterai al classico scaricabarile(che mi è capitato con infostrada)...è colpa di telecom...no è colpa di infostrada...no è colpa del tuo modem...è colpa del tuo impianto...
telecom fa poche storie...chiami...non si connette provano a resettare(se hai UPnP attivo spesso risolvi al telefono) oppure ti dicono che mandano il tecnico in centrale...
con infostrada(sempre mia esperienza su libero con rete telecom)...chiami, aspetti 2 ore in linea...due ore a verificare le tariffe attive, è sicuro che non va...sicuro sicuro...che modem hai(se non è il loro in pratica ti dicono di buttarlo) com'è il tuo impianto, ai vicini gli funziona, riproviamo...sarà colpa di telecom...no ancora non si risolve...gli faccio la segnalazione se entro 7 giorni lavorativi(cioè 10 giorni normali) non si risolve...rifai tutta la tiritera.
per finire...con telecom almeno se adsl non va puoi chiamare, in alcuni casi fastweb parte del tutto e sei isolato