Telecom, pronta a riassetto, nelle prossime settimane entra Vivendi

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Vivendi «nelle prossime settimane» diventerà il primo azionista di Telecom Italia con l'8,3% delle azioni ordinarie del gruppo: è la stessa media company francese a confermare i tempi dell'ingresso nel gruppo italiano annunciando la cessione a Telefonica della brasiliana Gvt per un valore d'impresa di 7,5 miliardi di euro.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-NEWS

Cioé scusate.... com un "magheggio all'italiana" un soggetto privato é entrato in possesso dell'ultimo miglio e ora questo finisce pure sotto il controllo di proprietà straniere? É questo che l'Italia intende con piano strategico sulle infrastrutture e bla bla?

Scusa eh.... Ma europeo o extraeuropeo sempre straniero (non italiano) é.

Partiamo dal presuposto che per me gli Stati in Europa non hanno senso e tutto dovrebbe passare ad essere un'unica nazione com unico esercito, lingua, parlamento ecc... Ma dato che le cose non sono così, ogni Stato ha il dovere di tenere il controllo di regole e infrastrutture. Tra cui quelle telefoniche. O almeno deve garantire una "via pubblica" di accesso.
Sky e l'ultimo miglio non sono proprio la stessa cosa IMHO

Io ritengo l'Unione Europea un vile attacco alla sovranità dei popoli (infatti ci è stata imposta) e sono anti-europeista convinto (disprezzo l'UE e tutto quello che le ruota attorno), quindi non sono d'accordo con quanto avete scritto, però sono d'accordo con voi sul fatto che le reti devono essere sotto il controllo dello Stato. Sono infrastrutture troppo vitali per essere lasciate alla mercé del primo che passa e credo sia bene che il Governo abbia degli strumenti per evitare certe situazioni (se poi questi strumenti saranno davvero usati è un altro punto).

Se é per quello pure l'Italia é stata ed é tuttora imposta a tante persone che vorrebbero Padania, Repubbliche marinare, borboni o il ripristino della libera Repubblica di Alba (la mia città).
Chiedo comunque scusa per la divagazione "politica". Era solo un'intro per contestualizzare il mio commento sopra :)

Indietro
Alto Basso