Telecomandi universali per zapper

wastol

Digital-Forum New User
Qualcuno di voi ha acquistato un telecomando universale per il decoder e come si trova?Il mio problema ma penso anche ad altri nasce dal fatto che il mio zapper Strong 5203 ha un telecomando che per farlo funzionare bisogna prendere bene la mira sul ricevitore al contrario del telecomando del televisore che funziona anche mirando un metro spostato.Bisognerebbe sapere se basta un nuovo telecomando,o oppure è una questione di ricevitore e in questo caso non ci si può fare nulla.

bisogna vedere anche se il sensore che è posto sul decoder quanti gradi di visione ha.

Ovviamente se ha un angolo stretto bisogna mirarlo bene, al contrario puoi stare anche defilato.

wastol ha scritto:
Qualcuno di voi ha acquistato un telecomando universale per il decoder e come si trova?Il mio problema ma penso anche ad altri nasce dal fatto che il mio zapper Strong 5203 ha un telecomando che per farlo funzionare bisogna prendere bene la mira sul ricevitore al contrario del telecomando del televisore che funziona anche mirando un metro spostato.Bisognerebbe sapere se basta un nuovo telecomando,o oppure è una questione di ricevitore e in questo caso non ci si può fare nulla.

Io 2 settimane fa ho acquistato un Meliconi Fully 8 per poter entrare nel set-up di un apparecchio televisivo per cambiare delle impostazioni di base.
Finito il lavoro ho poi utilizzato questo telecomando per provare a sostituire quello del dtt Humax Tivubox che ha sempre funzionato quando gli pareva a lui, anche provando a sostituire le pile e non riuscendo mai a scoprire se era un problema del telecomando stesso oppure ricettivo del dtt.
Col nuovo telecomando adesso funziona che è una meraviglia anche non puntandolo direttamente verso il decoder !!!!
Il decoder risponde subito e prontamente ai comandi anzi... fin troppo veloce se usi il cambio canali generale. Se lo tieni premuto troppo, va avanti di una decina di canali alla volta!!
Quindi esperienza mia personale, questo telecomando con questo decoder non posso che ritenermi soddisfatto.
Oltre al decoder Humax, ho fatto la prova anche con altri 2 televisori (LG) e un lettore Divx Majestic e tutti e 3 reagiscono molto bene al telecomando.
Esiste comunque una lista on-line di apparecchi con i quali questo telecomando si può interfacciare.
Ciao.

Ho acquistato il telecomando universale Meliconi Speedy 2 Combo fatto apposta per il digitale terrestre esterno e mi sono trovato benissimo.Infatti dopo la risposta di Robertz che diceva che il suo Meliconi aveva un segnale forte l'ho acquistato seppur altro modello e confermo l'ottima ricezione anche senza puntarlo diretto anche in presenza di ostacoli come nel mio caso,cosa che il telecomando originale non fa.

Ciao se vuoi un telecomando universale che sia veramente universale, prendi il logitech harmony 300i lo trovi a meno di 30 euro e puoi comandare 4 dispositivi, per configurarlo lo fai tramite pc collegandolo alla porta usb, ha un database online sempre aggiornato non servono codici, basta scrivere semplicemente la sigla del dispositivo che vuoi associare, è praticamente immortale puo comandare qualsiasi dispositivo dotato di porta IR, in piu ha anche la funzione di imparare i tasti di qualsiasi telecomando, e puoi anche scambiare le funzioni dei tasti.

da qui puoi controllare se il tuo prodotto è in lista
http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/devices/6812

Io comando a meraviglia, TV, Decoder, PC e PS3 {anche se sulla console serve un adattatore usb Irda per farlo funzionare}

Ultima modifica:
Io ne ho comprati 2 un Meliconi Fully 8 e tempo fa un thomson 3 in 1 compact e non avuto mai nessun problema. Per il meliconi addirittura puoi trovare il codice su internet di apparecchi appena usciti nel mercato!

Indietro
Alto Basso