Telecomando clarke tech 3100 plus non funziona

marck120

Digital-Forum Senior
Salve ,ho un clarke tech 3100 plus ,purtroppo non mi funziona più il telecomando o cambiato diverse batterie ma senza nessun risultato ,quale può essere la causa é possibile ripararlo ? Prima quando si bloccava gli davo dei colpi e riprendeva a funzionare ,ora non ne vuole più sapere

Il telecomando é questo :

thumbnailbd.jpg

Gianni ha scritto:
Converrebbe prenderne uno nuovo

Ti ringrazio per avermi risponto ,ma pensi sia possibile aprirlo per controllarlo ed' aventualmente ripararlo ? Il telecomando costa 21 euro più le spese di spedizione siamo già a 30 euro

marck120 ha scritto:
Ti ringrazio per avermi risponto ,ma pensi sia possibile aprirlo per controllarlo ed' aventualmente ripararlo ?

Se non è più in garanzia, direi che puoi provare, non avresti nulla da perdere.
Altrimenti puoi optare per un telecomando universale, tipo Meliconi a circa 10 €

Adesso a ripreso a funzionare però ho l'impressione che non duri molto,non so proprio quale sia la causa ,eppure le batterie sono nuove e ho pulito anche i contatti

La garanzia dovrebbe essere scaduta ,però anche aprendolo penso ci vorrebe un test per controllare tutte le parti elettriche ,ma in genere cosa si guasta sui telecomandi ,quale é la prima cosa da controllare ?

Ho visto che hai il 3100 HD ,come ti trovi ? Il telecomando per caso ha il tasto RECALL e TV/SAT

Non sò se con un telecomando universale riuscirei a sostituire tutti i tasti ,io uso un telecomando universale per il televisore, praticamente funzionano solo i tasti principali come volume e menu per le funzioni extra come ad' esempio il timer niente da fare

marck120 ha scritto:
ma in genere cosa si guasta sui telecomandi ,quale é la prima cosa da controllare ?
Può essere che sia il diodo a infrarossi che si vede nella parte frontale ad avere dei problemi ? :eusa_think:
Si può tentare la sostituzione ma serve una certa esperienza in elettronica, nelle saldature ecc..

marck120 ha scritto:
Ho visto che hai il 3100 HD ,come ti trovi ? Il telecomando per caso ha il tasto RECALL e TV/SAT
Certo, ed è molto ricco di tasti, alcuni anche inutili, almeno fino a quando non gli verranno assegnate nuove funzioni, magari con i prossimi fw.

marck120 ha scritto:
Non sò se con un telecomando universale riuscirei a sostituire tutti i tasti ,io uso un telecomando universale per il televisore, praticamente funzionano solo i tasti principali come volume e menu per le funzioni extra come ad' esempio il timer niente da fare
Io uso il fully8 di Meliconi pienamente compatibile col 3100/2500plus, ma bisogna programmare i tasti da associare alle funzioni
Può comandare fino ad 8 dispositivi diversi.

marck120 ha scritto:
Con il tasto recall del 3100HD è possibile richiamare gli ultimi 4 canali, ma non è presente il tasto TV/SAT

Grazie mille per tutte le spiegazioni sei stato gentilissimo

Per ora sta funzionando speriamo che duri nel caso ti faccio sapere dove posso reperire il diodo così tento di sostituirlo ,dovrei avere qualche vecchio telecomando magari posso staccarlo da lì,di elettronica sò poco e niente, però riguardo i lavoretti di saldatura mi arrangio

Riguardo il telecomando del CT 3100 HD ti chiedo un 'ultima cosa ,ho trovato una foto su internet ,il tasto recall l'ho individuato subito ,ma il TV/SAT dove si trova ? ,funziona attualmente oppure lo devono ancora implementare con i futuri firmware ? Io avevo intenzione di acquistare il 5100c plus ,i telecomandi sembrano identici o chiesto ad' un utente su un forum ma non mi ha saputo dire niente

Queste sono le foto che ho trovato :

teln.jpg

zoom63167905tcct5100neu.jpg

Per i telecomandi universali non sapevo proprio che il meliconi era compatibile ,bene nel caso il mio smetesse di funzionare potrei acquistarlo ,visto che siamo in argomento di telecomandi ne ho trovato uno che costa una cifra, ma secondo me una volta comprato si possono buttare tutti gli altri telecomandi ,come dicevo costa più del ricevitore : http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/devices/5874 ,io adesso sono costretto ad' usare 6 telecomandi

Riguardo i clarke tech secondo mè sono i migliori ricevitori sul mercato , il mio modello però come firmware é stato abbandonato subito ,anche se non ho nulla da dirgli e varsatile e velocissimo ,per modello 5100 plus in vendita esiste anche un kit di acquisizione chiamato Kit AV HTAV : http://www.dueemme.com/catalogo/76.20.html ,per coso sai se é possibile impostare il bitrate dal menu del ricevitore prima di acquisire ?

marck120 ha scritto:
Riguardo il telecomando del CT 3100 HD ti chiedo un 'ultima cosa ,ho trovato una foto su internet ,il tasto recall l'ho individuato subito ,ma il TV/SAT dove si trova ?
Ti avevo già risposto nel post sopra il tuo. :D

Scusami tanto Dexter ho letto il tuo messaggio solo adesso ,forse hai risposto mentre scrivevo il messaggio

Gianni ti ringrazio per tutte le informazioni

Non capisco perchè mai hanno eliminato il tasto TV/SAT ,io personalmente lo uso tantissimo .Visto che i telecomandi sono uguali il tasto non c'è neanche nel 5100C plus :eusa_think:

Grazie ancora ad'entrambi ,se il telecomando si blocca nuovamente vi faccio sapere

Indietro
Alto Basso